com'è com'è!!!???stelvio arriviamo!

Turismo e giretti domenicali
Bloccato
ILCIM
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Veneto
Moto: my 03 - RSV MILLE R

com'? com'?!!!???stelvio arriviamo!

Messaggio da ILCIM »

chi ? gi? stato su allo Stelvio!?com'? com'?!!???non voglio perdermi la sorpresa ma volevo solo avere qualche dritta!
RST'72

Messaggio da RST'72 »

Ci sono stato gi? parecchie volte e ti posso dire che a parte il panorama davvero splendido, se ti riferisci alle strade non ? un granch?

Il primo consiglio che ti posso dare ? di NON salire da Trafoi, ma da Bormio (lato lombardo) in quanto la salita ? pi? dolce.

Se sali dal lato dell'alto adige invece ? una sequenza infinita di tornanti strettissimi asfaltati malissimo e meglio non parlare se trovi una macchina sui tornanti....

Con la RSV ? sicuramente un supplizio, io l'ho fatta con la Futura che ha i manubri pi? alti ma sono arrivato in cima stremato.

Ovviamente il discorso cambia se sei in discesa :wink:

Buon viaggio
ILCIM
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da ILCIM »

grazie dei consigli!il giro che faremo ? a lungo termine perch? andremo a met? settembre probabilmente e faremo una 3 giorni in quella zona!ti far? sapere com'? andata!grazie ancora!!
mototoso
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da mototoso »

Quoto RST?72..io l'ho fatto solo in macchina e avevo difficolt? a fare i tornanti, davvero strettissimi!! Quindi ci vuole un p? di prudenza e pazienza.. Paesaggio stupendamente bello (che te lo dico a fare?), ottima scelta!
RST'72

Messaggio da RST'72 »

Visto che sono zone che conosco particolarmente bene mi permetterei di darti ancora un paio di dritte.

Passo Bernina: Bella strada con belle curve e pochissimi tornanti stretti inoltre (se non ci sono nubi) si gode di una splendida vista del Monte Bernina e del suo ghiacciaio

Tutta la Valle Engadina, in modo particolare St. Moritz e Silvaplana dove ci sono splendidi laghi, alla fine della valle c'? poi il passo Maloja che ? una delle mie strade preferite (c'ho sverniciato parecchie sportive con la mia Futurozza :angel: )

A parte i primi 2 km che sono piuttosto stretti la strada poi ci regala tornanti larghissimi da pieghe in sicurezza e curve quasi tutte a vista

L'ultimo passo che non mi perderei in zona ? lo Julierpass salendo dalla parte di Thusis, qua oltre a belle curve ci sono anche due o tre lunghi rettilinei dove sfogare la cavalleria del V60 :twisted:
ILCIM
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da ILCIM »

Eccezzionale,grazie mille :grazie: !non avevamo un itinerario preciso,l'unica meta sicura al momento era lo Stelvio,ma con le tue dritte credo faremo un giro fenomenale...
grazie ancora
RST'72

Messaggio da RST'72 »

Figurati e buon divertimento (vedo che hai la RSV R!!! quindi su quelle strade ti divertirai sicuramente :twisted: )

E non fare come me che quando sono in zona Livigno, dove la benzina costa 60 centesimi al litro, c'arrivo sempre col pieno fatto poco prima :-x
ILCIM
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da ILCIM »

ok, va bene! seguir? anche questo consiglio!!
Karling
5500 rpm
5500 rpm
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da Karling »

Quoto in tutto RST :mrgreen:
Vogliamo il tuo report al rientro :wink:
Immagine

Aggiornato foto...Mattia

Ciao a babbo Guido 8-)
ILCIM
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da ILCIM »

il giro ? previsto per met? settembre,quindi manca un p?,per? non mancher? di far un buon report per gli amici apriliati!!
quasi quasi se mi salta lo schizzo vado a fare un sopralluogo fra qualche giorno!!!
ysavay
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Piemonte
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da ysavay »

se vai su dal versante di Bormio mi raccomando fai estrema attenzione alle gallerie,sono strettissime,non illuminate ed in curva,due macchine assieme non passano,sono stato in quella zona a fine luglio,molto meglio la strada verso Livigno o il Tonale.Da fine agosto spesso nel pomeriggio piove,e comunque f? gi? freddo ti consiglio un vestiario pi? invernale che estivo :-)
Bloccato