I miei primi 100 km sulla rsv-r 06

il bar del V60...
leon_83
1000 rpm
1000 rpm

I miei primi 100 km sulla rsv-r 06

Messaggio da leon_83 »

Tornato sabato sera alle 21 da una trasferta di circa 800 km e 10 ore di furgone,passate tra nebbia e traffico ed una andatura non superiore ai 120 km\h,finalmente arrivo a casa,scarico la moto e gia' sul cavalletto con la luce puntata contro e ancora luccicante di cera,nn posso fare a meno di esclamare:"ca@@o ke moto spettacolosa....."!Improvvisamente la stanchezza e il sonno passano,incurante dell'influenza bastarda che mi ha perseguitato x tutto il week-end,indosso giubbino,guanti e foto di Padre Pio e decido di farmi un bel giretto!Tra domenica e oggi ho percorso solo 100 km,e qualche cosa posso dirla,anche se e' relativo.....allora,cominciamo...

Impressioni positive:
-erogazione costante e regolare dai 2500 ai 6000 giri(costretti x il rodaggio)
-illuminazione piu' ke ottima
-freni anteriori molto potenti e modulabili
-e piu' non posso dire....

Impressini negative:
-assetto troppo rigido soprattutto al posteriore(sempra na panca di legno.......immagino le bestemmie della zavorrina)
-freno posteriore praticamente inesistente(per avere un po di pressione bisogna martellarci sopra)
-ora,non so se questo e' un difetto o che,ma quando scalo le marcie con la doppietta o quando scalo dalla seconda alla prima,sempre con la doppietta o ancora quando in prima sgaso leggermente per partire la moto si spegne,come mai?avevo pensato al minimo basso,ma ho visto che e' settato ai circa 1300 giri\min come previsto.....da cosa e' dovuto....?rispondete please....?(premetto che cio' non succede sempre ma di frequente)
-in ultimo,quando marcio in qualsiasi marcia,sento un ticchettio proveniente dalla zona anteriore,almeno cosi' mi sembra,da cosa puo' dipendere?mi devo preoccupare?saranno mica le valvole :frown:

Grazie a tutti per le risposte e spero di fini' presto sto rodeggio........... :-) :-)
robyke

Messaggio da robyke »

scusami, non per fare polemica, ma che significa "scalo le marce con al doppietta"??????

cosa intendi per "doppietta" (manovra obbligatoria per i cambi non sincronizzati tipo fiat 500)?

:roll: :roll: :roll:
leon_83
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da leon_83 »

Intendevo dire ke quando scalo le marcie contemporaneamente do un colpo di gas,ora non so se ho sbagliato terminologia,se no :allah:
Matte
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Toscana
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Assetto rigido: prova a lavorare sulle regolazioni del mono posteriore "cucendotelo" addosso.
Freno posteriore: in diversi hanno avuto problemi col freno post, se fai un cerca in sez tecnica vedrai che trovi mole cose al riguardo (a parte che se la moto ? in garanzia ci si deve sbattere il concessionario).
Moto che si spenge: aspetta foma, comunque pu? darsi che tu debba aggiornare la centralina con l'ultimo step evolutivo disponibile.
Ticchettio: sar? il sistema idraulico del tendicatena della distribuzione?
Come al solito, chiss? quante minchiate ho scritto :angel: :angel:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
4°RADUNO V60: IL REPORT!!
leon_83
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da leon_83 »

Cacchio....moto 2006 e step della centralina gia' vekkio....me cojoni!
Zappa

Messaggio da Zappa »

Complimenti per il mezzo...base o fattoria? colorazione? vedrai che ti divertirai un mondo :clap:
leon_83
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da leon_83 »

Versione base colore nero
TuonoPà
Taglio e Cucito Team
Regione: Emilia Romagna
Moto: my 07 - TUONO R
Contatta:

Messaggio da TuonoPà »

Non per dire cacate :angel: ma forse il rumore che senti ? dovuto alle pinze radiali che con le pasticche nuove hanno questo suono ma teoricamente dovrebbe aumentare in maniera proporzionale alla pinzata ,piu' pinzi e piu' si sente e se ? cosi' ? normale perch? la pinza ha 4 pasticche separate
Comunque 100 km sono davvero nulla ancora non puoi avere il feeling giusto ma arriver? vedrai che arrivera' :ok: :ok:
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Sanguruci »

...raga buoni un attimo prima di gridare allo scandalo...la moto e' nuova di pacca!!!

Per il fatto che si spengne intanto ci farei il rodaggio, poi al tagliando semmai provvedi ad assicurarti che versione di mappa c'e' dentro...magari te la aggiornano in automatico! Detto questo nn e' da escludere che sia semplicemente tu a farla spegnere, mi spiego: i bicilindrici di grossa cubatura mal digeriscono i colpi alla manetta a bassi giri, quindi e' probabile che tiri un colpo e si spenga...la cosa peggiora a motore freddo...

Il ticchettio, sarebbe da ascoltare, ma nn dimenticare che i rotax son motori rumorosi...io venedo da un 4 jap all'inizio credevo avessi una cucitrice sotto al c@lo!! :roll:

Le sosp facci l'abitudine, sei su una supersportiva!! :banana: :banana:

In ultimo il freno post...prima di preoccuparti se funziona o meno e di andare in paranoia con i post che troverei a riguardo, sappi che vale quanto detto sopra: SEI SU UNA SUPERSPORTIVA, il freno posteriore nella migliore delle ipotesi RALLENTA ma di frenare nn se ne parla!! Nn stupirti se una Harley ha un freno post piu' potente...e piuttosto preoccupati se una sportiva vera frena molto col posteriore, significa che alla prima staccata ti troverai con la ruota posteriore che sbandiera come un tifoso ai mondiali!!!!!

buon divertimento!! :ok:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
- Manubbrione Powerrrr
- Toro Meccanico
- Urban Terrorism
- Manettino Spippoletto Sistem
...ovvero
TUONO OLD STYLE!!
leon_83
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da leon_83 »

Sanguruci ha scritto:...raga buoni un attimo prima di gridare allo scandalo...la moto e' nuova di pacca!!!

Per il fatto che si spengne intanto ci farei il rodaggio, poi al tagliando semmai provvedi ad assicurarti che versione di mappa c'e' dentro...magari te la aggiornano in automatico! Detto questo nn e' da escludere che sia semplicemente tu a farla spegnere, mi spiego: i bicilindrici di grossa cubatura mal digeriscono i colpi alla manetta a bassi giri, quindi e' probabile che tiri un colpo e si spenga...la cosa peggiora a motore freddo...

Il ticchettio, sarebbe da ascoltare, ma nn dimenticare che i rotax son motori rumorosi...io venedo da un 4 jap all'inizio credevo avessi una cucitrice sotto al c@lo!! :roll:

In ultimo il freno post...prima di preoccuparti se funziona o meno e di andare in paranoia con i post che troverei a riguardo, sappi che vale quanto detto sopra: SEI SU UNA SUPERSPORTIVA, il freno posteriore nella migliore delle ipotesi RALLENTA ma di frenare nn se ne parla!! Nn stupirti se una Harley ha un freno post piu' potente...e piuttosto preoccupati se una sportiva vera frena molto col posteriore, significa che alla prima staccata ti troverai con la ruota posteriore che sbandiera come un tifoso ai mondiali!!!!!

Allora....sn daccordo cn te Sangu....nel senso ke ad esempio oggi ho fatto altri 30 km e nn si e spenta per niente,pur guidando allo stesso modo,solo che ero piu' "convinto" nei colpi di gas(senza esagerare),per il freno di dietro ho regolato l'eccentrico della pedana in una posizione superiore il modo ke la pigiata inizia prima e gia e' migliorata parekkio la situazione...In ultimo il ticchettio,non e' un vero e proprio ticchettio ma somiglia di piu' ad un tipo di rumore di risucchio come se fosse uno "spernacchiamento" (ammazza ke linguaggio tennico),lo so nun se capito na mazza,ma abbiate pieta',la moto e' nuova,la mia prima moto 1000,e capirete ke un po di angoscia c'e!
Poi vorrei fare una domanda riguardo la mappa,come faccio a sapere ke mappa ho dentro?solo cn l'autodiagnosi in aprilia?siccome in settimana ci passo al conce la faccio caricare quella piu' aggiornata?Tencs........... :ok:
TuonoPà
Taglio e Cucito Team
Contatta:

Messaggio da TuonoPà »

leon_83 ha scritto:
Sanguruci ha scritto:...raga buoni un attimo prima di gridare allo scandalo...la moto e' nuova di pacca!!!

Allora....sn daccordo cn te Sangu....nel senso ke ad esempio oggi ho fatto altri 30 km e nn si e spenta per niente,pur guidando allo stesso modo,solo che ero piu' "convinto" nei colpi di gas(senza esagerare),per il freno di dietro ho regolato l'eccentrico della pedana in una posizione superiore il modo ke la pigiata inizia prima e gia e' migliorata parekkio la situazione...In ultimo il ticchettio,non e' un vero e proprio ticchettio ma somiglia di piu' ad un tipo di rumore di risucchio come se fosse uno "spernacchiamento" (ammazza ke linguaggio tennico),lo so nun se capito na mazza,ma abbiate pieta',la moto e' nuova,la mia prima moto 1000,e capirete ke un po di angoscia c'e!
Poi vorrei fare una domanda riguardo la mappa,come faccio a sapere ke mappa ho dentro?solo cn l'autodiagnosi in aprilia?siccome in settimana ci passo al conce la faccio caricare quella piu' aggiornata?Tencs........... :ok:
Ancora piu' convinto che siano i freni anteriori a fare il trtrtrtrtrtttrtrrttrtttrtttrt
Immagine

NUMERO MAGICO=13432

Toccarsi i maroni in presenza di MARTELLO è un dovere civile di ogni cittadino
leon_83
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da leon_83 »

Mmmmmm....nn credo siano i freni,sia xke' il rumore lo si sente a moto ferma in folle,ke accelerando leggermente.Piu' ke ad un "trtttrrtttrtttr" e' piu' un "prpprpprrrppprprrr"....E' come se ad un motore 2 tempi scollegate sia il manicotto della scatola filtro ke la stessa scatola filtro,accelerate e sentite uno spernacchiamento,sulla rsv il rumore e' simile solo un po piu' pieno........
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Sanguruci »

...ripeto che a distanza e' difficile, ma l'unica cosa che mi ricorda questo rumore (quando provai la '06 a Magione...) e' la combinazione di marmitte e cassa filtro...dovrebbe sentirsi con piu' convinzione in fase di rilascio...nn saprei dirti di piu' da qui! :nin_zo:

Per la mappa nn farti venire spasmi...falle il rodaggio, poi al tagliando dei mille km chiedi di aggiornarti la mappa all'ultima versione (anche se dovrebbe esser fatto in automatico...). Hanno un analizzatore che si connette alla centralina e comunica con lei...legge la mappa e nel caso ci piazza la nuova. :ok:
Per ora preoccupati a gironzolare, impara ad ascoltare e distinguere i rumori...la meccanica rotax e' molto particolare... :ok: :ok:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
- Manubbrione Powerrrr
- Toro Meccanico
- Urban Terrorism
- Manettino Spippoletto Sistem
...ovvero
TUONO OLD STYLE!!
TuonoPà
Taglio e Cucito Team
Contatta:

Messaggio da TuonoPà »

leon_83 ha scritto:Mmmmmm....nn credo siano i freni,sia xke' il rumore lo si sente a moto ferma in folle,ke accelerando leggermente.Piu' ke ad un "trtttrrtttrtttr" e' piu' un "prpprpprrrppprprrr"....E' come se ad un motore 2 tempi scollegate sia il manicotto della scatola filtro ke la stessa scatola filtro,accelerate e sentite uno spernacchiamento,sulla rsv il rumore e' simile solo un po piu' pieno........
Beh effettivamente se la moto ? ferma forse forse i freni non c'entra :martello: :martello: no
Immagine

NUMERO MAGICO=13432

Toccarsi i maroni in presenza di MARTELLO è un dovere civile di ogni cittadino
alebaldi

Messaggio da alebaldi »

Hai fatto solo 100 Km, non sono niente!! Aspetta di fare almeno i 1000 Km Per quanto riguarda il freno posteriore, mi dispiace darti una "brutta notizia, ma ? la barzelletta VERGOHNA di aprilia, ci sono stati molti problemi a proposito, il bello e che molti ancora irrisolti!!
Bloccato