le differenze delle tuono

il bar del V60...
Bloccato
mechiustos
Rodaggio
Rodaggio

le differenze delle tuono

Messaggio da mechiustos »

Buongiorno a tutti avrei un quesito da chiedervi: ma che differenze ci sono tra la tuono normale, quella R e la factory. Naturalmente sto parlando del vecchio modello. Grazie ed un saluto a tutti
PENSA L'INDISPENSABILE ED EMOZIONATI IL PIU' POSSIBILE

TENTA, PERCHE SE NON HAI MAI TENTATO NON HAI MAI VISSUTO
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Sanguruci »

Scusami Mechiustus, ma ti ho tolto l'annuncio dal calendario...per questo tipo di cose nn usiamo il calendario, peraltro rendiamo piu' difficoltosa la comprensione ai piu'.... :wink:

Venendo alla richiesta:

Partiamo col dire che la prox volta che "vecchia" e' sempre la sorella di Gnafra...ocio che ti mando Cippetto a picchiarti a sangue!! :fr: :fr:

- le tuono "normali" sono la versione base prodotta tra il 2002 e il 2003 compreso
- le tuono "r" sono le prime versioni "speciali" quindi con ohlins e carbonio...successivamente chiamate "racing". Mi pare siano gli anni 2002 2003 per le prime e 2003-2004 le seconde...
- le tuono "factory" sono le versioni speciali (ohlins ecc ecc....) delle ultime annate...2004-2005 e a seguire del nuovo modello.

In sostanza le "r" dal 2004 sono le versioni base, le factory quelle speciali...prima del 2004 le "r" erano le speciali e le base erano le "base"... :wink:

Differenze? Sospensioni ohlins (con le pinze anteriori normali fino al 2003, oltre le radiali...), amm sterzo ohlins e carene in carbonio.

ciao
4°RADUNO V60: IL REPORT!!
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
- Manubbrione Powerrrr
- Toro Meccanico
- Urban Terrorism
- Manettino Spippoletto Sistem
...ovvero
TUONO OLD STYLE!!
mechiustos
Rodaggio
Rodaggio

Perdonami non sono molto pratico di forum. Quindi apparte sospensioni cerchi e carene in carbonio non si differenziano in altro? Il motore ? sempre lo stesso?

Sanguruci
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

mechiustos ha scritto:Perdonami non sono molto pratico di forum. Quindi apparte sospensioni cerchi e carene in carbonio non si differenziano in altro? Il motore ? sempre lo stesso?

Azzo!!! i cerchi!!!!! sono in alluminio forgiato per le "speciali"...

Il resto e' lo stesso, ma ti sembra poco??

AD esser pignoli cambiano cose di dettaglio...per esempio le serie del 2005 hanno gli alberi a camme con le olive ricavate dal pieno e non inserite ad interferenza come in passato...
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
- Manubbrione Powerrrr
- Toro Meccanico
- Urban Terrorism
...ovvero
TUONO OLD STYLE!!
mechiustos
Rodaggio
Rodaggio

Perdonami ? che sto cercando di capire che differenze ci sono tra la mia fantastica tuonina normale e le sue sorellone e cosa dovrei prendere per farli un up-gradino grazie

jacknipper
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da jacknipper »

mechiustos ha scritto:Perdonami ? che sto cercando di capire che differenze ci sono tra la mia fantastica tuonina normale e le sue sorellone e cosa dovrei prendere per farli un up-gradino grazie
mi permetto: dovresti chiederti cosa cerchi in pi? dalla tua tuono
se cerchi pi? cv le versioni centrano nulla perch? il motore ? di fatto lo stesso
se hai problemi di sospensioni ? ovvio che devi pensare alle ohlins
se cerchi minor peso c'? il carbonCHio
se cerchi maggiore velocit? di inserimento in curva e nei cambi di direzione i cerchi in alu o magnesio

a mio modo di vedere il componente che, cambiato, sentono tutti (anche i pi? fermoni e inesperti) come differenza non solo psicologica ma reale sono i cerchi; poi certo le sospensioni ma non so quanti sentano la differenza tra ohlins e showa, per esempio: spesso basta revisionare quelle di base ogni 10k km o ogni anno per avere gi? un buon risultato senza spendere follie e molti non lo fanno per risparmiare col risultato di lamentarsi di sospensioni discrete che per? hanno olii ormai emulsionati se non peggio

poi, chiaro, se i soldi non sono un problema allora si fa tutto e anche di pi? ;)
lampz
Jacknipper

Immagine
Foma
7000 rpm
7000 rpm
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Foma »

jacknipper ha scritto:
mechiustos ha scritto:Perdonami ? che sto cercando di capire che differenze ci sono tra la mia fantastica tuonina normale e le sue sorellone e cosa dovrei prendere per farli un up-gradino grazie
mi permetto: dovresti chiederti cosa cerchi in pi? dalla tua tuono
se cerchi pi? cv le versioni centrano nulla perch? il motore ? di fatto lo stesso
se hai problemi di sospensioni ? ovvio che devi pensare alle ohlins
se cerchi minor peso c'? il carbonCHio
se cerchi maggiore velocit? di inserimento in curva e nei cambi di direzione i cerchi in alu o magnesio

a mio modo di vedere il componente che, cambiato, sentono tutti (anche i pi? fermoni e inesperti) come differenza non solo psicologica ma reale sono i cerchi; poi certo le sospensioni ma non so quanti sentano la differenza tra ohlins e showa, per esempio: spesso basta revisionare quelle di base ogni 10k km o ogni anno per avere gi? un buon risultato senza spendere follie e molti non lo fanno per risparmiare col risultato di lamentarsi di sospensioni discrete che per? hanno olii ormai emulsionati se non peggio

poi, chiaro, se i soldi non sono un problema allora si fa tutto e anche di pi? ;)

Un concentrato di saggezza :ok:

Appoggio in toto :mrgreen:
"Il V60:una comunita'come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
mechiustos
Rodaggio
Rodaggio

Vi ringrazio per i preziosissimi consigli, posso dire che ogni giorno sono sempre pi? soddisfatto della mia tuonona, la mia era pi? che altro curiosit?. Alla mia bellissima ho gi? provveduto a sostituire il mono con un ohlins ed all'anteriore ho effettuato una lucidatura e sost. olio posso assicurare che ? un'altra moto, il tutto fatto dal grandissimo Michele di RS suspension di Roma. Ho montato una pompa freno radiale ed ora sto provvedendo al carbonio per i cerchi sto aspettando che capiti qualche usato, se per caso ne avete notizie vi sarei grato. Dato che ormai sono partito vi chiedo l'ultima cosa: secondo voi vale la pena montare i corpi farfallati da 57 o conviene una power commander , premesso che tutti e due forse sarebbero meglio, sapete di qual'cuno che lo ha fatto? Ciao e grazie

TuonoPà
Taglio e Cucito Team
Regione: Emilia Romagna
Moto: my 07 - TUONO R
Contatta:

Messaggio da TuonoPà »

la powcomm va davvero bene ma se senti il gabro sembra proprio che le sue eprom siano dei veri toccasana per il v60 e spendi molto meno
Immagine

NUMERO MAGICO=13432

Toccarsi i maroni in presenza di MARTELLO è un dovere civile di ogni cittadino
Sanguruci
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

mechiustos ha scritto:... secondo voi vale la pena montare i corpi farfallati da 57 o conviene una power commander , premesso che tutti e due forse sarebbero meglio, sapete di qual'cuno che lo ha fatto? Ciao e grazie
Beh, direi che nn si possono mettere sullo stesso piano!!
Se montassi solo i CF da 57, molto probabilmente la moto andrebbe decisamente peggio di ora e col risultato che ti troveresti una moto succhia benza e basta!! Aumentando il diametro delle fauci sarai costretto a montare ALMENO una centralina aggiuntiva (o eprom che sia...)!

Discorso diverso sarebbe nel cambiare la sola eprom (o sempre centralina aggiuntiva...): su quella puoi intervenire anche cambiando solo un terminale...o parlando con Gabro anche tenendo sotto l'originale potresti far qlc....

Ma detto tutto questo torno sul discorso di jack: ma cosa cerchi dalla tua moto?? permettimi, ma ti trovo piuttosto confuso... :wink:
- Manubbrione Powerrrr
- Toro Meccanico
- Urban Terrorism
...ovvero
TUONO OLD STYLE!!
TuonoPà
Taglio e Cucito Team
Contatta:

Messaggio da TuonoPà »

Fra le differenze devi considerare anche che la mia ? la piu' belliffima di tutte :oops: :oops: :fr: :fr: e la piu' meglio ,la mia vola anche
Immagine

NUMERO MAGICO=13432

Sanguruci
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

tuonopa ha scritto:Fra le differenze devi considerare anche che la mia ? la piu' belliffima di tutte :oops: :oops: :fr: :fr: e la piu' meglio ,la mia vola anche

....daje....e' tornato a girare il viakal!!!! :roll:
- Manubbrione Powerrrr
- Toro Meccanico
- Urban Terrorism
...ovvero
TUONO OLD STYLE!!
TuonoPà
Taglio e Cucito Team
Contatta:

Messaggio da TuonoPà »

Sanguruci ha scritto:
tuonopa ha scritto:Fra le differenze devi considerare anche che la mia ? la piu' belliffima di tutte :oops: :oops: :fr: :fr: e la piu' meglio ,la mia vola anche

....daje....e' tornato a girare il viakal!!!! :roll:
:-x :-x Azzo pensavo di conoscerlo solo io
Immagine

NUMERO MAGICO=13432

Bloccato