erogazione della tuonetta

il bar del V60...
Bloccato
mechiustos
Rodaggio
Rodaggio

erogazione della tuonetta

Messaggio da mechiustos »

Buongiorno a tutti avrei un quesito da porvi, ho letto se non erro che le tuono hanno qualche problemino di erogazione, per altro risolvibilissimi con un eprom nuova. Mi sapreste dire di che si tratta? Premesso che sulla mia bestiolina ho montato un terminale leovince aperto ed un pignone con un dente in meno, la belva dai duemila giri in su non molla mai e non mi sembra che abbia buchi, l'unica cosa che gia sapevo e che in sesta a velocit? elevate, sopra i 200, rimane un pochino imballata. Quello che vorrei capire e se sono cosi insensibile da non essermi ancora accorto di nulla o cosa.......ciao e grazie
PENSA L'INDISPENSABILE ED EMOZIONATI IL PIU' POSSIBILE

TENTA, PERCHE SE NON HAI MAI TENTATO NON HAI MAI VISSUTO
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Sanguruci »

mmmmmmmmmm...la tuono nn ha "problemi" di erogazione, solo e' un po' scorbutica ai bassi regimi! Significa che tende a strattonare, far sbattere la catena, scalciare...il che si traduce in scalate in piu', derapate nn volute, incertezze nel ridar gas in piena curva...

Detto questo tutti i v60 pre magnesium hanno un "buco", una flessione, della curva di coppia attorno ai 5500giri...nn te ne sei mai accorto? poco male!! gli ingengeri nn e' che siano proprio delle pippe che studiano moto inguidabili!! :wink: Certo, con un po' di sensibilita' in piu' emergono sensazioni diverse...
Detto questo sappi pure che la cosa e' piu' marcata sulle moto euro2...la tua probabilmente e' ancora euro1...

Quindi...con una eprom il motore girera' meglio, piu' fluido in basso piu' corposo ai medi e piu' cattivo agli alti, e compensera' il "vuoto" che hai creato montando uno scarico piu' aperto.
Indispensabile??...beh dopo averla provata ti dico di si, la moto e' mooolto piu' godibile...soprattutto tu che ci giri col terminale aperto nn farei poi cosa sgradita, hai smagrito considerevolmente la miscela....

:wink:
4°RADUNO V60: IL REPORT!!
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
- Manubbrione Powerrrr
- Toro Meccanico
- Urban Terrorism
- Manettino Spippoletto Sistem
...ovvero
TUONO OLD STYLE!!
mechiustos
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da mechiustos »

Ti ringrazio per i preziosi consigli infatti mi sto per appropinquare a contattare Gabro per chiedergli una delle sue creazioni, secondo te ? possibile che non senta la flessione perche ho un pignone con un dente in meno?!?!
PENSA L'INDISPENSABILE ED EMOZIONATI IL PIU' POSSIBILE

TENTA, PERCHE SE NON HAI MAI TENTATO NON HAI MAI VISSUTO
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Sanguruci »

mechiustos ha scritto:Ti ringrazio per i preziosi consigli infatti mi sto per appropinquare a contattare Gabro per chiedergli una delle sue creazioni, secondo te ? possibile che non senta la flessione perche ho un pignone con un dente in meno?!?!
Io prima di montar eprom e terminale giravo con il solo pignone...si sentiva...soprattutto nelle aperture parzializzate di gas! Ora, nn e' che la moto arrivati sui 5500 si inkiodava...sentivi la spinta avere una flessione appunto. Se tu pero' a quei regimi ci passi a gas spalancato e' difficile che noti qlc...
Eppoi ricorda sempre che avendo cambiato il terminale hai cmq cambiato gia' l'erogazione... :wink:
4°RADUNO V60: IL REPORT!!
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
- Manubbrione Powerrrr
- Toro Meccanico
- Urban Terrorism
- Manettino Spippoletto Sistem
...ovvero
TUONO OLD STYLE!!
Bloccato