[REPORT] Sabato 17 marzo - VALLEPIETRA
- Fafà969
- 2000 rpm

- Regione: Lazio
- Moto: my 01 - RSV MILLE
[REPORT] Sabato 17 marzo - VALLEPIETRA
non s? se questo ? il posto giusto , ma voglio ringraziare tutti per l, uscita di sabato , veramente bella gente questi v60ini ! un grazie particolare va ai big per le lezioni di guida date a miss staccata "con freno posteriore"!!!!!
grandiiiii !!!!!!!!
Faf?969
grandiiiii !!!!!!!!
Faf?969
- Foma
- 7000 rpm

- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Vediamo un p? se si riesce a fare una foto di gruppo!!
Guarda a sinistra:

Guarda a destra:

Arrivano i ritardatari:

Ci siamo tutti?

Hanno segato l'UNOEDIECI

Effetto di luce spettacolare, la povera Cinzia ci ha rimesso una leva frizione per godersi lo spettacolo

Franky, ma dove ci hai portato?? Me che so' muli? 'mazza quanto so' grossi......

E andiamo, ol?..........da quanto tempo ormai non gli capitava: TOTO' FRA LE VACCHE

Qualche foto del pranzo:
- Cristian con la Monsterina pepatissima

- da sinistra: Jhonny, Max, PrinceKeeper (l? dietro) e Cinzia ("ah? io stacco col freno di dietro"
)

- tutti a tavola

Ma ? un parcheggio o una discarica?

Pranzo finito, ultima foto

La freccia tricolore di Tot?

Guarda a sinistra:

Guarda a destra:

Arrivano i ritardatari:

Ci siamo tutti?

Hanno segato l'UNOEDIECI

Effetto di luce spettacolare, la povera Cinzia ci ha rimesso una leva frizione per godersi lo spettacolo

Franky, ma dove ci hai portato?? Me che so' muli? 'mazza quanto so' grossi......

E andiamo, ol?..........da quanto tempo ormai non gli capitava: TOTO' FRA LE VACCHE

Qualche foto del pranzo:
- Cristian con la Monsterina pepatissima

- da sinistra: Jhonny, Max, PrinceKeeper (l? dietro) e Cinzia ("ah? io stacco col freno di dietro"

- tutti a tavola

Ma ? un parcheggio o una discarica?

Pranzo finito, ultima foto

La freccia tricolore di Tot?

"Il V60:una comunita'come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)

- Foma
- 7000 rpm

Che dire della giornata?
Ah?, stiamo veramente diventando un numero spropositato ad ogni uscita
Non so di preciso quante moto eravamo, come al solito so' arrivato tardi (ma stavolta ? colpa di Tot?
), ma contando un p? tutti quelli che ho visto penso che ad una trentina ci siamo arrivati
MINCHIA RAGAZZI
Ma cominciamo dall'inizio.....
Come al solito passo la nottata a preparare la moto (stavolta toccava montare le nuove e fiammanti Diablo Corsa III con 190/55: miiiii.... era una cifra che non avevo gomme nuove...
). Pressione 2.5 anteriore e posteriore; non son convinto dell'anteriore, ma su motosprint avevano girato cos? a Racalmuto.... vediamo come va.....
La mattina mi sveglio ben due ore e mezzo prima, cos? son sicuro di farcela
, addirittura perdo un ora a scrivere sul forum
.
Alla fine mi preparo, ma nel frattempo cominciano i guai: mi chiama Tot? con i cavi del gas che non ne vogliono sapere di scorrere liberamente. Dopo svariati tentativi decide di venire a casa mia per montare i miei cavi originali: vabb? se tutto va bene tardiamo una mezz'oretta, li ribeccheremo a Orvinio.
Avviso Sangu e Fabrizio del ritardo e do' loro appuntamento ad Orvinio.
Mentre bello e pronto aspetto che arrivi Tot? (che tarda per un imprevisto motivo tecnico, legato alla cena della sera precedente
), Fabrizio mi avvisa che Max e Tabata hanno bucato e sono in ritardo anche loro; poi mi chiama Mimmi: "Gli ho dato troppo il gassone, c'ho la Tuono ignorante, mi si ? smontato il portacorona, faccio tardi!!!"
Cominciamo bene..... sar? una giornata pesante
Ah? l'unica volta che so' pronto io, tutti gli altri fanno tardi!!!
Arriva Tot?, cominciamo a smontare l'airbox per cambiare i cavi (intutati tutti e due.... moto bollente e un caldo abominevole...): troviamo un dado svitato dei registri, sistemo il tutto e alla fine rimontiamo senza cambiare nulla: i cavi si incastrano ma solo se gira tutto a sinistra
"Vabb?, so' pilota, vado cos?"
Partiamo, decidiamo di prendere l'autostrada per fare prima
Un bel rodaggio lampo alle Diablo III: tutta salute....
Per? cacchio a determinate velocit? sta moto sbacchetta leggermente...... mmmm saranno le gomme?
Misto stretto di montagna per salire ad Orvinio: le gomme son calde (rodate benissimo
), vediamo come si comportano........
O ma quello non ? Jhonny? Dove v?, torna a casa??? Bho ? tardi non ci fermiamo...
Tot? allunga, io mi prendo il tempo di farci la mano co ste gomme...... curvetta a sinistra, stacco, imposto, son veloce... normale pinzatina di controllo.....
la moto si tira su da sola....'cci sua, ma che si fa cos?!!!!! mmmm evitiamo le pinzatine...... ? meglio...
In curva vado a fidarmi del grip che devo dire sincero, anche se mi pare di percepire una carcassa eccessivamente morbida della gomma....
Mah, lasciam perdere, arriviamo su che ci aspettano tutti....
A Orvinio troviamo una marea di gente, vecchie e nuove conoscenze, apriliati e non......
Max e Tabata ancora non sono arrivati; Jhonny ha bucato (ah, ecco perch?...) ma ha risolto e sta tornando indietro.
C'? il tempo di un pezzo di pizza anche per me e Tot? (gli altri a forza di aspettare hanno gi? digerito.....) e poi si parte!
Gruppo folto, mi metto dietro a faccio strada a Cinzia, fresca possessore di un bel foglio rosa (
) e alle prese con le staccate a freno posteriore:"M'hanno detto che si frena cos?, e poi alla leva davanti non ci arrivo, c'ho la mano piccola"......
Un bel
, le regolo la leva e via di staccate vere
(anche se a 60 all'ora
)
Vabb? tanto Sangu m'ha dato buca per fare la scopetta
quindi tocca a me, Franky sa la strada e guida il gruppone....
Incroci, soste ad aspettare Foma e Cinzia
, strade interrotte, frane, deviazioni.... alla fine si arriva ad Arsoli dove ci uniamo a Musci? che ci raggiunge con la sua bella Falco viola, e finalmente arrivano Max e Tabata..... (ormai ? l'una passata).
Qualcuno ci abbandona (stanchezza e dolori di panza vari
), ma il grosso prosegue per Vallepietra...
Sosta panoramica dopo Subiaco per me Tot? e Cinzia, che memore dei nostri insegnamenti, "stacca" col freno anteriore per fermarsi, ma lissia l'appoggio a terra coi piedi e ruzzola gi? per terra
: brava ottima tecnica .....
Ad ogni sosta Robyke mi ricorda che ha fame
e mi guarda strano (aho nun c'? trippa pe' gatti ormai so' secco
), ma la strada ? lunga...
Non so come, Franky incontra un aborigeno del luogo suo conoscente e che ci invita per pranzo al suo ristorante: 12 euro tutto compreso.....
Non so se fosse l'ora avanzata, non so se ha prevalso il braccino corto del V60ino, ma alla fine ? stata bocciata l'idea del frugale panino per un pi? sostanzioso pranzo casereccio

Dopo altri mille mila chilometri, passando per strade sperdute frequentate da animali da lavoro, che oltre ad essere grossi, evacuano anche abbondantemente lungo la strade, si arriva al ristorante.....
Tre ore per parcheggiare decentemente tutte le moto (gli esausti le hanno mollate in divieto di sosta
) e alla fine tuti a tavola.....
Ricca magnata: antipastino, amatriciana per tutti, salsicca, insalata e dolcetto finale (mica ? colpa mia se ho chiesto un assaggino di carbonara e quelli hanno portato una fiamminga intera
)
Tredici euro a cranio (facce da v60ino risentito
) e via all'alba delle 17 per il ritorno a casa....
Buon asfalto e belle curve e decido di abbandonare per un p? Cinzia, per provare con pi? calma 'ste gomme......
Ecco trovato il problema: sospensioni flaccide, forcella a pacco e idraulica sfrenata.......
Vabb? mi sa che l'assetto Sagittario-Racetec Slick non si adatta alla Diablo III: devo ridare molla sia davanti che dietro e dovrei essere a posto.....
Comunque le gomme si comportano bene, niente effetto raddrizzante (mi sa che prima avevo preso un dislivello non visibile), nessun cedimento di grip (evvabb? ma so' fermone....
).....
Posso essere soddisfatto, la prossima volta so' come assettarmi la moto....
Ci avviciniamo a Roma, il traffico aumenta, le curve diminuiscono, il buio aumenta e la stanchezza si fa sentire: solo Cinzia resiste bene e la vedo che ormai in mezzo al traffico ? bella smaliziata......
non ? ancora da ginocchio a terra
ma prima pensiamo alla patente
Poco prima di Roma sosta per caffettino e saluti finali.
Mi carico sul serbatioi un vassoio di paste da portare a casa per evitare discussioni
e alle 19.30 finalmente a casuccia sotto le pezze
Alla prossima
Ah?, stiamo veramente diventando un numero spropositato ad ogni uscita
Non so di preciso quante moto eravamo, come al solito so' arrivato tardi (ma stavolta ? colpa di Tot?
Ma cominciamo dall'inizio.....
Come al solito passo la nottata a preparare la moto (stavolta toccava montare le nuove e fiammanti Diablo Corsa III con 190/55: miiiii.... era una cifra che non avevo gomme nuove...
La mattina mi sveglio ben due ore e mezzo prima, cos? son sicuro di farcela
Alla fine mi preparo, ma nel frattempo cominciano i guai: mi chiama Tot? con i cavi del gas che non ne vogliono sapere di scorrere liberamente. Dopo svariati tentativi decide di venire a casa mia per montare i miei cavi originali: vabb? se tutto va bene tardiamo una mezz'oretta, li ribeccheremo a Orvinio.
Avviso Sangu e Fabrizio del ritardo e do' loro appuntamento ad Orvinio.
Mentre bello e pronto aspetto che arrivi Tot? (che tarda per un imprevisto motivo tecnico, legato alla cena della sera precedente
Cominciamo bene..... sar? una giornata pesante
Ah? l'unica volta che so' pronto io, tutti gli altri fanno tardi!!!
Arriva Tot?, cominciamo a smontare l'airbox per cambiare i cavi (intutati tutti e due.... moto bollente e un caldo abominevole...): troviamo un dado svitato dei registri, sistemo il tutto e alla fine rimontiamo senza cambiare nulla: i cavi si incastrano ma solo se gira tutto a sinistra
Partiamo, decidiamo di prendere l'autostrada per fare prima
Un bel rodaggio lampo alle Diablo III: tutta salute....
Misto stretto di montagna per salire ad Orvinio: le gomme son calde (rodate benissimo
O ma quello non ? Jhonny? Dove v?, torna a casa??? Bho ? tardi non ci fermiamo...
Tot? allunga, io mi prendo il tempo di farci la mano co ste gomme...... curvetta a sinistra, stacco, imposto, son veloce... normale pinzatina di controllo.....
In curva vado a fidarmi del grip che devo dire sincero, anche se mi pare di percepire una carcassa eccessivamente morbida della gomma....
Mah, lasciam perdere, arriviamo su che ci aspettano tutti....
A Orvinio troviamo una marea di gente, vecchie e nuove conoscenze, apriliati e non......
Max e Tabata ancora non sono arrivati; Jhonny ha bucato (ah, ecco perch?...) ma ha risolto e sta tornando indietro.
C'? il tempo di un pezzo di pizza anche per me e Tot? (gli altri a forza di aspettare hanno gi? digerito.....) e poi si parte!
Gruppo folto, mi metto dietro a faccio strada a Cinzia, fresca possessore di un bel foglio rosa (
Un bel
Vabb? tanto Sangu m'ha dato buca per fare la scopetta
Incroci, soste ad aspettare Foma e Cinzia
Qualcuno ci abbandona (stanchezza e dolori di panza vari
Sosta panoramica dopo Subiaco per me Tot? e Cinzia, che memore dei nostri insegnamenti, "stacca" col freno anteriore per fermarsi, ma lissia l'appoggio a terra coi piedi e ruzzola gi? per terra
Ad ogni sosta Robyke mi ricorda che ha fame
Non so come, Franky incontra un aborigeno del luogo suo conoscente e che ci invita per pranzo al suo ristorante: 12 euro tutto compreso.....
Non so se fosse l'ora avanzata, non so se ha prevalso il braccino corto del V60ino, ma alla fine ? stata bocciata l'idea del frugale panino per un pi? sostanzioso pranzo casereccio
Dopo altri mille mila chilometri, passando per strade sperdute frequentate da animali da lavoro, che oltre ad essere grossi, evacuano anche abbondantemente lungo la strade, si arriva al ristorante.....
Tre ore per parcheggiare decentemente tutte le moto (gli esausti le hanno mollate in divieto di sosta
Ricca magnata: antipastino, amatriciana per tutti, salsicca, insalata e dolcetto finale (mica ? colpa mia se ho chiesto un assaggino di carbonara e quelli hanno portato una fiamminga intera
Tredici euro a cranio (facce da v60ino risentito
Buon asfalto e belle curve e decido di abbandonare per un p? Cinzia, per provare con pi? calma 'ste gomme......
Ecco trovato il problema: sospensioni flaccide, forcella a pacco e idraulica sfrenata.......
Vabb? mi sa che l'assetto Sagittario-Racetec Slick non si adatta alla Diablo III: devo ridare molla sia davanti che dietro e dovrei essere a posto.....
Comunque le gomme si comportano bene, niente effetto raddrizzante (mi sa che prima avevo preso un dislivello non visibile), nessun cedimento di grip (evvabb? ma so' fermone....
Posso essere soddisfatto, la prossima volta so' come assettarmi la moto....
Ci avviciniamo a Roma, il traffico aumenta, le curve diminuiscono, il buio aumenta e la stanchezza si fa sentire: solo Cinzia resiste bene e la vedo che ormai in mezzo al traffico ? bella smaliziata......
Poco prima di Roma sosta per caffettino e saluti finali.
Mi carico sul serbatioi un vassoio di paste da portare a casa per evitare discussioni
Alla prossima
"Il V60:una comunita'come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)

- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Splendida giornata, mitica compagnia!! Raga fra un po' dovremo avvertire la polizia locale per gli incontri!!
Unico appunto a quel buffone sola di Foma: IO nn ho abbandonato nessuno, ho "tirato" il gruppo fino a Orvinio, poi t'ho passato il testimone e facevo da "spola" ogni tanto........eccheccaz due curvette a Mr. UNOEDIECI dovevo farle vedere!!!
Una tirata di orecchie a Prince Keeper, il quale 'TACCI SUA, m'ha avvertito di una frana su una strada (peraltro splendida...) facendo segni di uno che rotola per una scarpata...mi si e' gelato il sangue!!!!!!!!!
Un abbracico a tutti e un plauso a Cinzia

Unico appunto a quel buffone sola di Foma: IO nn ho abbandonato nessuno, ho "tirato" il gruppo fino a Orvinio, poi t'ho passato il testimone e facevo da "spola" ogni tanto........eccheccaz due curvette a Mr. UNOEDIECI dovevo farle vedere!!!
Una tirata di orecchie a Prince Keeper, il quale 'TACCI SUA, m'ha avvertito di una frana su una strada (peraltro splendida...) facendo segni di uno che rotola per una scarpata...mi si e' gelato il sangue!!!!!!!!!
Un abbracico a tutti e un plauso a Cinzia
4°RADUNO V60: IL REPORT!!
- Toro Meccanico
- Urban Terrorism
- Manettino Spippoletto Sistem
...ovvero TUONO OLD STYLE!!
- Manubbrione PowerrrrAndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
- Toro Meccanico
- Urban Terrorism
- Foma
- 7000 rpm

- TuonoPà
- Taglio e Cucito Team
- Regione: Emilia Romagna
- Moto: my 07 - TUONO R
- Contatta:
-
robyke
-
TOTO'
debbo dire che sono stato veramente bene ...
lo desideravo da molto tempo un giro come quello di sabato ... e debbo ringraziare il buon Foma se ci sono riuscito poich? senza di lui sarei rimasto nuovamente a casa ....
e pp vero senza Foma nn si pu? stare ...
cmq devo dire che mi ha fatto molto piacere vedere tutti sti V60 .
ma sono rammaricato:
1) del malore momentaneo di S.Mario ( lo scherzoso Fab. diceva che per star dietro alle sue andature si ? sentito male ...
)
2) della mancanza dei pilastri del V60 .. :'( Gippo/Simo/Kami/Cippetto/Gongi/Yoshi/Thunder/Bitappo/Vita/Gnafra/Gabro .. ecc. ecc pensa quanti potevamo essere ..
3) del mancato accardo con Darf.. per concordare il giro tutti insieme
mentre sono stato favorevolmente sorpreso della presenza femminile in moto .. nn come zavorrina ma bens? come Pilota
sia di Cinzia con il Monsterino che l'altra ragazza con la Tuono 06..
mi auguro di rivedere tutti .. al pi? presto magari stasera al Pub di Pappafico
grazie a tutti !!! alla prossima
toto'
lo desideravo da molto tempo un giro come quello di sabato ... e debbo ringraziare il buon Foma se ci sono riuscito poich? senza di lui sarei rimasto nuovamente a casa ....
e pp vero senza Foma nn si pu? stare ...
cmq devo dire che mi ha fatto molto piacere vedere tutti sti V60 .
ma sono rammaricato:
1) del malore momentaneo di S.Mario ( lo scherzoso Fab. diceva che per star dietro alle sue andature si ? sentito male ...
2) della mancanza dei pilastri del V60 .. :'( Gippo/Simo/Kami/Cippetto/Gongi/Yoshi/Thunder/Bitappo/Vita/Gnafra/Gabro .. ecc. ecc pensa quanti potevamo essere ..
3) del mancato accardo con Darf.. per concordare il giro tutti insieme
mentre sono stato favorevolmente sorpreso della presenza femminile in moto .. nn come zavorrina ma bens? come Pilota
sia di Cinzia con il Monsterino che l'altra ragazza con la Tuono 06..
mi auguro di rivedere tutti .. al pi? presto magari stasera al Pub di Pappafico
grazie a tutti !!! alla prossima
toto'
- Stella
- Rodaggio

- Moto: my 06 - TUONO R
- TuonoPà
- Taglio e Cucito Team
- Regione: Emilia Romagna
- Moto: my 07 - TUONO R
- Contatta:
Sta cosa impresssiona anche meStella ha scritto:Moi?TOTO' ha scritto:
mentre sono stato favorevolmente sorpreso della presenza femminile in moto .. nn come zavorrina ma bens? come Pilota![]()
![]()
sia di Cinzia con il Monsterino che l'altra ragazza con la Tuono 06..![]()

NUMERO MAGICO=13432
Toccarsi i maroni in presenza di MARTELLO è un dovere civile di ogni cittadino
- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
tuonopa ha scritto:Sta cosa impresssiona anche meStella ha scritto:Moi?TOTO' ha scritto:
mentre sono stato favorevolmente sorpreso della presenza femminile in moto .. nn come zavorrina ma bens? come Pilota![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
....aaah e avrsete dovuto vederla in viso: tutta sorridente e giuliva!!! eeeeh la tuono fa anche di questo...
4°RADUNO V60: IL REPORT!!
- Toro Meccanico
- Urban Terrorism
- Manubbrione PowerrrrAndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
- Toro Meccanico
- Urban Terrorism
-
NAPOCAPO
- 2000 rpm

- Contatta:
- Stella
- Rodaggio

- Moto: my 06 - TUONO R
Nel senso che ti preoccupa?tuonopa ha scritto:Sta cosa impresssiona anche meStella ha scritto:Moi?TOTO' ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
Mica ho capito se parlate di me! Perche' non e' che io ci fossi nel vero senso della parola... pero' altre donzelle su Tuono non ne ho visteSanguruci ha scritto: ....aaah e avrsete dovuto vederla in viso: tutta sorridente e giuliva!!! eeeeh la tuono fa anche di questo...