Ah ah ah ah, sono due minuti che sto ridendo, grande tuonopatuonopa ha scritto:Per fortuna per la tuonomatte ha scritto:Io non ho una tuono (per fortuna![]()
), pero' mi permetto di quotare chi preferisce risparmiare 4000 euri, secondo me ? quella la vera discriminante
![]()
![]()
![]()
![]()
Qualche aiuto a un forse futuro Tuonato
- Matte
- 7500 rpm

- Regione: Toscana
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- FreedomFly
- 1000 rpm

- Regione: Veneto
- Moto: my 06 - TUONO R
Secondo me una occasione se ? una occasione veramente va presa al volo in ogni caso tra le due penso cambi poco il fatto ? che per? tutte e due non sono adatte all'uso cittadino ,sono entrambe cavalli da corsa difficile farle passeggiare tra le macchine e poi sarebbero sprecate sono nate per la pista e per la guida sportiva tutto il resto ci? che si vuole fargli fare in pi?. 
- Foma
- 7000 rpm

- Regione: Lazio
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
I miei due cent: sono mesi che purtroppo sto andando al lavoro con l'RSV. A mio parere la Tuono pu? essere usata tranquillamente in mezzo al traffico. Io con l'RSv ci vado senza problemi, e sono pochi quelli che mi stanno dietro quando decido di avere fretta (mi passano solo quelli col tmax che devono farti vedere che hanno il TMAX ma che poi trovi schiantati un centinaio di metri dopo
). Se mi trovo bene con l'RSV, immagino con la Tuono (ah, prima usavo una XT in citt?, quindi penso di avere un metro di paragone valido).
Quali sono i problemi: effettivamente in basso (2/3000 giri) strattona, quindi devi tenere un p? in mano la frizione, per? i motori nuovi, rispetto ai precedenti sono molto pi? morbidi e fluidi (l'altro ieri ho guidato la Tuono di Mimmi: spinge come una bestia a bassi giri, ma ha un effetto apri-chiudi ingovernabile, ed ? troppo rabbiosa...)
Poi la frizione a tenerla in mano dopo un p? stanca, quindi quando ti fermi conviene sempre mettere il folle.
Il calore: d'estate potresti anche morire bruciato, specie in zona caviglia destra. Poi se vai in calzoncini o senza calzini ? la fine
, 10 minuti e sei pronto per il centro ustionati. L'unica ? avere sempre pantaloni lunghi e scarpe alte, altrimenti giretti brevi.
Affaticamento: chiaro che rispetto ad uno scooter io dopo 15 minuti di guida intensiva ho i polsi a pezzi, per? col manubrione della Tuono dovresti risolvere in parte i problemi.
Alla fine della giostra cosa ti consiglio: fatti la Tuono
Ti piace troppo, si vedeva che le sbavavi intorno
Quali sono i problemi: effettivamente in basso (2/3000 giri) strattona, quindi devi tenere un p? in mano la frizione, per? i motori nuovi, rispetto ai precedenti sono molto pi? morbidi e fluidi (l'altro ieri ho guidato la Tuono di Mimmi: spinge come una bestia a bassi giri, ma ha un effetto apri-chiudi ingovernabile, ed ? troppo rabbiosa...)
Poi la frizione a tenerla in mano dopo un p? stanca, quindi quando ti fermi conviene sempre mettere il folle.
Il calore: d'estate potresti anche morire bruciato, specie in zona caviglia destra. Poi se vai in calzoncini o senza calzini ? la fine
Affaticamento: chiaro che rispetto ad uno scooter io dopo 15 minuti di guida intensiva ho i polsi a pezzi, per? col manubrione della Tuono dovresti risolvere in parte i problemi.
Alla fine della giostra cosa ti consiglio: fatti la Tuono
Ti piace troppo, si vedeva che le sbavavi intorno
"Il V60:una comunita'come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)

- Omarino
- 5000 rpm

Io la tuono la uso spesso e volentieri per andare al lavoro (20 Km andata e 20 ritorno) e mi ci trovo veramente bene...
Certo come diceva Foma,d'estate ? un forno,appena ti fermi ad un semaforo,ti sembra su un bracere da quanto caldo sale...Per? non mi ci preoccuperei molto di questo.
Quindi....cosa ti consiglio....una o l'altra (il parere su questo l'avevo gi? espresso)....per? prendila....prendila...prendila...prendila...prendila...
prendila...prendila...prendila...prendila...prendila...prendila...prendila...
Certo come diceva Foma,d'estate ? un forno,appena ti fermi ad un semaforo,ti sembra su un bracere da quanto caldo sale...Per? non mi ci preoccuperei molto di questo.
Quindi....cosa ti consiglio....una o l'altra (il parere su questo l'avevo gi? espresso)....per? prendila....prendila...prendila...prendila...prendila...
- Matte
- 7500 rpm

-
zaccgio
- Rodaggio

Lo so, lo so, non mi sono fatto vivo per molti giorni e per questo mi scuso con tutti voi.
Ringrazio Foma per aver chiesto notizie sulla Tuono al mio posto e tutti coloro i quali hanno dato il loro contributo per invogliarmi definitivamente a fare il grande passo!
Per adesso, per?, devo "stoppare" ogni attivit? di ricerca per motivi di salute, e, entro una quindicina di giorni, conto di essere nuovamente qui a chiedere consigli a tutti voi!
A presto, Zaccgio.
Ringrazio Foma per aver chiesto notizie sulla Tuono al mio posto e tutti coloro i quali hanno dato il loro contributo per invogliarmi definitivamente a fare il grande passo!
Per adesso, per?, devo "stoppare" ogni attivit? di ricerca per motivi di salute, e, entro una quindicina di giorni, conto di essere nuovamente qui a chiedere consigli a tutti voi!
A presto, Zaccgio.
- Matte
- 7500 rpm