Io sentirei un leggero bruciore tra le chiappe....tuonopa ha scritto:quindi volete dire che 2000 euri per questa mi hanno fregato![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Eppure mi hanno detto che era solida
Chi mi aiuta??
-
Massi79
-
Massi79
Ciao Omarino,Omarino ha scritto:Massi79,ciao.
Ieri,bazzicando in internet ho visitato questo sito:
http://www.bicimania.it/
Ho visto un paio di offerte interessanti...
Li ho contattati e loro sono stati gentilissimi.Se ti interessa,non sono nemmeno molto distanti (Lissone e monza).
Hanno anche un p? di usato.
Un amico che ci ? stato ha detto che gli sono sembrati ingamba (poi lui ha comprato da un'altra parte...)
ci ho dato un'occhiata
Ci far? un saltino, tanto da casa mia a Lissone ci sono 45' di macchina
Sembra ci siano cosine interessanti!
Grassie!
-
Massi79
Beh, se ho capito quele ? il modello ? gi? una bella MTB!DOC-VI ha scritto:devo dire ke la MERIDA tutto sommato va molto bene ne sono contento ed e pure molto rubusta ( sapete sono un torello da 90 kg. x 187 cm.e gi? dai sentieri non mi risparmio)
ORA T ELENCO LA COMPONENTISTACA
ho preso il telaio e me la sono costruita
telaio MERIDA full MISSION COMP con mono post. di serie MANITOU ( REGOLABILE EST +compr. aria olio)
forka ROCK SHOX REBA oria- olio regolabile estens.-campres.+ corsa ( da 80 a 115 di escursione) blokkabile dal manubrio
gruppo completo SHIMANO XT con freno a disco idraulici
ruote MAVIC tubels
il resto dei conponenti RITCHEY ( pipetta-reggi sella-manubrio ecc. ecc.
il tutto nel 2005- 2160? mi sembra ottimo![]()
mi ripeto.... MERIDA qualit? prezzo OTTIMO
ciao
Hai gi? il telaio misto carbobio o tutto carbonio??
Purtroppo non riesco a mettere il link dal sito Merida, quella su cui ci stavo facendo un pensierino ? questo modello:
MATTS TFS 900-D (nella sezione MTB Hardtail/MTB Sport)
Se hai occasione di darci un'okkiata, dimmi cose ne pensi
Di listino ? 1300? +/-..................
-
Massi79
Grazie Altman,altman ha scritto:Ciao, quoto tutto ci? che ? stato detto da chi mi ha preceduto. Aggiungo qualche consiglio al momento dell'acquisto.
1. la misura della bici ? molto importante, non deve essere troppo piccola (manubrio troppo vicino) ma neppure grande altrimenti in disesa non riesci a mettere la sella sotto la pancia (spostando il sedere indietro per permettere al freno dietro di non bloccare la ruota)
2. Freni a disco: ormai sono d'obbligo
3. Devi pensare bene se prenderla "front", cio? sosp. anteriore, oppure "full", cio? sosp. ant. e post. La sosp. posteriore aiuta nella discesa, perch? tiene la ruota incollata a terra, ma si "paga" in salita (pesa di pi?). Se la prendi full ? fondamentale che la sosp. posteriore sia bloccabile, altrimenti gran parte dell'energia dei pedali finisce nell'ammortizzatore! ("pompata")
un favoloso newsgroup ? internet.hobby.cicloturismo:
http://groups.google.it/group/it.hobby. ... =&ie=UTF-8
Trovi tutte le informazioni che vuoi.
Ciao, spero di esserti stato utile
altman
sei stato molto utile
Al 100% prender? solo una "front", sia per via del budget a disposizione,
ma anche perch? non so se al livello del mio utilizzo ne valga la pena (e la spesa
Per la misura mi auguro che nel negozio in cui la prender? sappiano consigliarmi bene
Ciaoo
- Karling
- 5500 rpm

- Regione: Veneto
- Moto: my 06 - TUONO R
Posta foto a spesa fatta.Massi79 ha scritto:Grazie Altman,altman ha scritto:Ciao, quoto tutto ci? che ? stato detto da chi mi ha preceduto. Aggiungo qualche consiglio al momento dell'acquisto.
1. la misura della bici ? molto importante, non deve essere troppo piccola (manubrio troppo vicino) ma neppure grande altrimenti in disesa non riesci a mettere la sella sotto la pancia (spostando il sedere indietro per permettere al freno dietro di non bloccare la ruota)
3. Devi pensare bene se prenderla "front", cio? sosp. anteriore, oppure "full", cio? sosp. ant. e post. La sosp. posteriore aiuta nella discesa, perch? tiene la ruota incollata a terra, ma si "paga" in salita (pesa di pi?). Se la prendi full ? fondamentale che la sosp. posteriore sia bloccabile, altrimenti gran parte dell'energia dei pedali finisce nell'ammortizzatore! ("pompata")
altman
sei stato molto utile![]()
![]()
ma anche perch? non so se al livello del mio utilizzo ne valga la pena (e la spesa)
Per la misura mi auguro che nel negozio in cui la prender? sappiano consigliarmi bene![]()
Ciaoo
-
Massi79
Quando mi arriver? provveder?karling ha scritto:Posta foto a spesa fatta.Massi79 ha scritto:Grazie Altman,altman ha scritto:Ciao, quoto tutto ci? che ? stato detto da chi mi ha preceduto. Aggiungo qualche consiglio al momento dell'acquisto.
altman
sei stato molto utile![]()
![]()
ma anche perch? non so se al livello del mio utilizzo ne valga la pena (e la spesa)
Per la misura mi auguro che nel negozio in cui la prender? sappiano consigliarmi bene![]()
Ciaoo
Ciao