Pirelli day..monza 14.07

Foto e Video della vostra giornata in pista
Maurino77
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Lombardia
Moto: NO MOTO

Pirelli day..monza 14.07

Messaggio da Maurino77 »

Sabato ho fatto 2 turni in quel di monza con la tuono...
Che dire....velocit? max 249..e i 1000 jap sul dritto mi passavano anche sopra....ma fortunatamente ci sono le staccate e......le curve!!!!!
Eccovi una fotina in parabolica...
Immagine
Foma
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Lazio
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Foma »

Azz azz quella piosta mi inquieta :shocked: esageratamente veloce....

Prima o poi..... :roll:
"Il V60:una comunita'come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
Maurino77
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Maurino77 »

Un'altra foto...
Immagine
TuonoPà
Taglio e Cucito Team
Regione: Emilia Romagna
Moto: my 07 - TUONO R
Contatta:

Messaggio da TuonoPà »

Bella pista davvero
Immagine

NUMERO MAGICO=13432

Toccarsi i maroni in presenza di MARTELLO è un dovere civile di ogni cittadino
Maurino77
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Maurino77 »

Mah!!!!
Dovete commentare le mie foto...non la pista!!!!
Scherzo...comq monza ? proprio una pista da brivido....ma ringrazio un video di roccoli dove spiega cosa fare!!!!
Foma
7000 rpm
7000 rpm
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Foma »

Sei molto bellino, anche se il casco verde stona un p?..... :fr: :fr:

Migliorerei la posizione del busto (dovrebbe essere un p? pi? dentro la curva....... fai il mio stesso errore :'( ) e poi hai il gomito esterno un p? alto, forse lavori troppo di manubrio.........

Cos? vado meglio? :mrgreen:
"Il V60:una comunita'come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
Maurino77
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Maurino77 »

No no...il casco ? nuovissimo e non si cambia(il verde mi ? rimasto nel cuore)...
Ho notato anche io la posizione non esatta e il braccio alto...ma ? un p? il mio difetto di fabbrica...solo che sono le mi prime foto che vedo e quindi non sapevo....e poi...dopo il rettilineo..la staccatona...e la parabolica in 3?....
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Sanguruci »

...nn dovrei esser io a parlare visto che sono un turbo fermone...pero' per la poca esperienza sulla tuonazza io oltre al braccino gia' menzionato proverei a rivedere anche la posizione del piedino esterno. Cosi messo per tenerti in sella sei costretto a "lavorare" di manubrio (e forse ecco il braccino...), invece se poggiassi il piede nella parte piu' interna della pedana e quindi ti tenessi sul telaio (a mo' di gancio per intenderci...), forse faresti anche meno fatica... :roll:
Un qlc del genere evitando pero' di mettere il piedino stile ballerina (colpa del 46 di piedone che ho!!)...
Immagine

Immagine

PS:...l'hai voluto tu il cappottone... :angel:

:wink:
4°RADUNO V60: IL REPORT!!
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
- Manubbrione Powerrrr
- Toro Meccanico
- Urban Terrorism
- Manettino Spippoletto Sistem
...ovvero
TUONO OLD STYLE!!
Maurino77
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Maurino77 »

Dalla foto sembra che tu sulla pedana appoggi la parte centrale del piede(o finale) e non la punta...? cos????
Sanguruci
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

Maurino77 ha scritto:Dalla foto sembra che tu sulla pedana appoggi la parte centrale del piede(o finale) e non la punta...? cos????
...della gamba esterna, si...quasi!! Dipende dalle curve ma e' tra la pianta e l'arco plantare, non la parte finale...
Vista la posizione in piega e' la parte piu' "comoda" e naturale per spingere in uscita...Se riesco ti faccio avere una foto della suola degli stivali: son consumati sulla punta tra pollicione e indice per quando punti il piede in interno curva e sull'arco plantare per quando spingi in uscita col gas in mano.

Per esperienza, se la moto in piega ti sbacchetta o si muove ed usi la punta del piede anche per la gamba esterna, la possibilita' che ti scappi via la pedana nn e' affatto remota....e ti assicuro che nn e' una bella sensazione!! :shocked: La volta che mi fece davvero cambiare idea fu a Vallelunga nella esse in uscita...la moto derapo' un poco ma scappo via il piede esterno e per poco cadevo dalla moto in corsa... :-?

AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
- Manubbrione Powerrrr
- Toro Meccanico
- Urban Terrorism
...ovvero
TUONO OLD STYLE!!
mototoso
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da mototoso »

Complimenti per la pistata..monza deve essere davvero bella!!

Pure io tengo la parte anteriore del piede esterno sulla pedana e mi son trovato bene..diciamo all'altezza del punto in cui si attaccano le dita alla pianta, e ruoto un p? il tallone fino al paratacco. Sbaglio? doveri tenere la pedana con la pianta?
Sanguruci
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

mototoso ha scritto:Pure io tengo la parte anteriore del piede esterno sulla pedana e mi son trovato bene..diciamo all'altezza del punto in cui si attaccano le dita alla pianta, e ruoto un p? il tallone fino al paratacco. Sbaglio? doveri tenere la pedana con la pianta?

BBBBONI!!!
Prima di dire che uno sbaglia ce ne vuole!!! IO nn sono nessuno per dare lezioni di guida, anzi forse son proprio il meno indicato...mi limito a riportare le mie esperienze e quanto ho potuto apprendere da immagini e filmati dei BIG.
E' chiaro che poi esistono mille stili per guidare una moto che dire e' giusto o sbagliato e' piuttosto azzardato! Continuo a prendere ad esempio il mitico Doohan che ha sempre guidato con una posizione assurda...sebbene fuori dai "canoni" e' pur sempre un 4 volte campione del mondo della cilindrata massima del tempo, nn proprio un fermone... :roll:

Poi io nn ho mai fatto un corso di guida, quindi la teoria e la pratica me la son fatta da me, a furia di testi trovati a spasso per casa, dritti per le vie di fuga e sane strette di c@lo... :oops:

In ultimo: io mi muovo parecchio in sella, quindi la posizione di gambe busto e piedi cambia in continuazione...sicuramente passo dalla pianta all'arco plantare e viceversa...solo che in percorrenza e in uscita di curva ho il piede in stile ballerina...
- Manubbrione Powerrrr
- Toro Meccanico
- Urban Terrorism
...ovvero
TUONO OLD STYLE!!
mototoso
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da mototoso »

Chiaro..per? mi sono accorto che se tengo il tallone (dove inizia il tacco dello stivale, per capirci) sulla pedana non ho il giusto feeling, non mi riesco a muovere, mentre se tengo la punta le cose migliorano, riesco ad uscire bene col [email protected]? come dici tu (provare non costa nulla), vediamo che succede! :-) :-)

Magari giro 10 sec. pi? veloce!! :angel: :angel: :angel:
Sanguruci
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

...o 10 sec piu' lento... :angel:

...azz e' difficile da spiegare a distanza!! se avessi lo stivale sotto mano lo capiresti al volo...
E' un poco piu' avanti anche dell'inizio del tacco, ma nn e' sulla punta! Cmq resta di fatto che il discorso per me vale in percorrenza...nel resto del tempo i piedi sono sulle punte!
Descriverlo a parole sembra che mi faccio le passeggiate sulle pedane, ma vi assicuro che il tutto accade spontaneamente, nn mi metto li a spostare di un cm piu' a dx o piu' a sx... :wink:
- Manubbrione Powerrrr
- Toro Meccanico
- Urban Terrorism
...ovvero
TUONO OLD STYLE!!
Maurino77
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Maurino77 »

In questa foto il braccio sembra messo meglio
Immagine
Mentre in questa mi sa che ? un p? troppo alto!!!
http://img408.imageshack.us/my.php?imag ... 6hiau5.jpg
Bloccato