com'è com'è!!!???stelvio arriviamo!
- ILCIM
- Rodaggio

- Regione: Veneto
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
com'? com'?!!!???stelvio arriviamo!
chi ? gi? stato su allo Stelvio!?com'? com'?!!???non voglio perdermi la sorpresa ma volevo solo avere qualche dritta!
-
RST'72
Ci sono stato gi? parecchie volte e ti posso dire che a parte il panorama davvero splendido, se ti riferisci alle strade non ? un granch?
Il primo consiglio che ti posso dare ? di NON salire da Trafoi, ma da Bormio (lato lombardo) in quanto la salita ? pi? dolce.
Se sali dal lato dell'alto adige invece ? una sequenza infinita di tornanti strettissimi asfaltati malissimo e meglio non parlare se trovi una macchina sui tornanti....
Con la RSV ? sicuramente un supplizio, io l'ho fatta con la Futura che ha i manubri pi? alti ma sono arrivato in cima stremato.
Ovviamente il discorso cambia se sei in discesa
Buon viaggio
Il primo consiglio che ti posso dare ? di NON salire da Trafoi, ma da Bormio (lato lombardo) in quanto la salita ? pi? dolce.
Se sali dal lato dell'alto adige invece ? una sequenza infinita di tornanti strettissimi asfaltati malissimo e meglio non parlare se trovi una macchina sui tornanti....
Con la RSV ? sicuramente un supplizio, io l'ho fatta con la Futura che ha i manubri pi? alti ma sono arrivato in cima stremato.
Ovviamente il discorso cambia se sei in discesa
Buon viaggio
- ILCIM
- Rodaggio

- mototoso
- 5000 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Moto: my 01 - RSV MILLE R
-
RST'72
Visto che sono zone che conosco particolarmente bene mi permetterei di darti ancora un paio di dritte.
Passo Bernina: Bella strada con belle curve e pochissimi tornanti stretti inoltre (se non ci sono nubi) si gode di una splendida vista del Monte Bernina e del suo ghiacciaio
Tutta la Valle Engadina, in modo particolare St. Moritz e Silvaplana dove ci sono splendidi laghi, alla fine della valle c'? poi il passo Maloja che ? una delle mie strade preferite (c'ho sverniciato parecchie sportive con la mia Futurozza
)
A parte i primi 2 km che sono piuttosto stretti la strada poi ci regala tornanti larghissimi da pieghe in sicurezza e curve quasi tutte a vista
L'ultimo passo che non mi perderei in zona ? lo Julierpass salendo dalla parte di Thusis, qua oltre a belle curve ci sono anche due o tre lunghi rettilinei dove sfogare la cavalleria del V60
Passo Bernina: Bella strada con belle curve e pochissimi tornanti stretti inoltre (se non ci sono nubi) si gode di una splendida vista del Monte Bernina e del suo ghiacciaio
Tutta la Valle Engadina, in modo particolare St. Moritz e Silvaplana dove ci sono splendidi laghi, alla fine della valle c'? poi il passo Maloja che ? una delle mie strade preferite (c'ho sverniciato parecchie sportive con la mia Futurozza
A parte i primi 2 km che sono piuttosto stretti la strada poi ci regala tornanti larghissimi da pieghe in sicurezza e curve quasi tutte a vista
L'ultimo passo che non mi perderei in zona ? lo Julierpass salendo dalla parte di Thusis, qua oltre a belle curve ci sono anche due o tre lunghi rettilinei dove sfogare la cavalleria del V60
- ILCIM
- Rodaggio

-
RST'72
- ILCIM
- Rodaggio

- ysavay
- Rodaggio

- Regione: Piemonte
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
se vai su dal versante di Bormio mi raccomando fai estrema attenzione alle gallerie,sono strettissime,non illuminate ed in curva,due macchine assieme non passano,sono stato in quella zona a fine luglio,molto meglio la strada verso Livigno o il Tonale.Da fine agosto spesso nel pomeriggio piove,e comunque f? gi? freddo ti consiglio un vestiario pi? invernale che estivo