giornata splendida dopo 3 gg di pioggia ci voleva davvero, ci sentiamo via sms con Emiliano la mattina, appuntamento con tutta calma al circuito (dove finalmente si gira dalle 14, orario invernale quasi meglio di quello estivo) e via
all'andata stop veloce da Simone dove trovo il gabrolone impegnato nella scultura del Mos? di Michelangelo, mi riprometto di ritrovarlo nello stesso stato al ritorno, dopo che gli avr? dato un colpo di martello e avr? gridato : "perch? non ti muovi?"......ma si sa, gli artisti s? fatti cos?
arrivo al sagittario, saluti ciao ciao c'? anche un amico di Emiliano con CBR arancio, che purtroppo nel corso del pomeriggio causa derapata del posteriore all'uscita della curva davanti ai box ci rimette entrambe le pedane della moto, e un p? di carena (per fortuna solo quelle, lui non si fa nulla)
come vi dicevo giornata magnifica, il clima ? l'ideale per girare, non fa n? caldo n? freddo, poca gente (gruppo di Kawasakisti con varie Z750 e 1000....quelle moto sono davvero dei CANCELLI, ma per il sagittario non sono cos? male ci si diverte con poco!)....qualche motard di cui solo 1 veramente serie, tutto ufficiale KTM mamma mia faceva tecnicismo solo a guardarlo, infatti ogni curva derapatoni e via ritmo infernale....ho notato una cosa dal basso della mia ignoranza, la maggioranza dei motardari in pista non derapa e guida il motard come una normale moto stradale, ma che cavolo se lo sono comprati a fare ?
insomma entriamo, ritmo tranquo, Emiliano e l'amico sono ai primi approcci col sagittario, che per le moto stradali all'inizio non ? proprio facile da digerire....io provo ad alzare un p? il ritmo e a cercare di tornare ai "bei tempi" delle volte scorse, ma come immaginavo le gomme sono arrivate (cazzarola sderenate dopo 2 giornate) e non mi permettono la normale confidenza...come dice il Gabro riguardo allo "stato di grazia" non ci arrivo mai, ogni curva sento (o mi pare di sentire, suggestione) il posteriore che derapa, la moto che tende un p? a cadere causa scalino che si ? formato nella striscia in cui la gomma ? strappata....insomma non giro tranquillo, sto sull'1 e 10 ma non mi va proprio di rischiare a forzare
quindi mi metto un p? a girare di passo e becco emiliano, giri su giri e vedo che va sempre pi? fluido, la edwards "suona" che ? una bellezza, non appena vede un p? di traiettorie giuste ci mettiamo a girare sull'1 e 15 di passo e senza forzare per niente, mica male
? giunto il momento delle foto, la giornata non ? adatta alla ricerca del tempo, che almeno sia coreografica!!!!!
mi sono finalmente ricordato la macchinetta verranno un p? meglio che col solito cellulare....ne faccio alcune ad Emiliano e sono OK...al che lo sento "tecnico" sulla fotografia e gli chiedo se si apposta per fare qualche fotina alla Nina che non ne ha mai al sagittario (vero Gabro????
ecco il risultato, finalmente qualche foto decente!!!

che dire, peccato per la scivolata del CBR l'importante ? che non ci siano danni al pilota come al solito, il punto ? rognoso ma abbastanza lento per stare tranquilli che non succeda niente di grave
riprendo la pontina tranquo tranquo, ripasso da Simone.....e ritrovo Gabro che sta prendendo a colpi di flessibile la sua scultura...ma questa ? un'altra storia
ciao
G