Sul numero di Superbike di Novembre c'? la comparativa di 3 naked :
Aprilia Tuono R, Ducati Monster S4RS, BMW K1200R. Ebbene alla fine della comparativa la vincitrice ? stata la Ducati. Grazie solo del fatto che l'ammortizzatore di serie della Tuono R fa letteralmente "ca@@are".
Senza considerare la differenza di prezzo (che comunque la Tuono R Factory costa meno della S4RS) non capisco perch? Aprilia non abbia messo in comparativa la Factory anzich? la "normale" R.
Comunque grande Aprilia Tuono R. Dimostra ancora una volta di essere una gran moto.
ehehe e' la mia stessa considerazione...per far le cose "giuste" avrebbero dovuto metter o la S4r o la Factory...vabbe resta pero' che son grandi moto...
Certo che il mono della Tuono R ha fatto discutere.... e pensare che sono stato uno dei primi a criticarlo anche in altri forum e ho avuto sempre molte persono contro, loro sostenevano che ? sufficente, io invece sostengo che ? sotto tono per Una moto come la Tuono e sopratutto per il prezzo di una moto come la Tuono. Mi f? piacere che continua a essere criticato.
alebaldi ha scritto:Certo che il mono della Tuono R ha fatto discutere.... e pensare che sono stato uno dei primi a criticarlo anche in altri forum e ho avuto sempre molte persono contro, loro sostenevano che ? sufficente, io invece sostengo che ? sotto tono per Una moto come la Tuono e sopratutto per il prezzo di una moto come la Tuono. Mi f? piacere che continua a essere criticato.
...beh e' evidente che hai ottime doti di guida e capacita' di "sentire"...
alebaldi ha scritto:Certo che il mono della Tuono R ha fatto discutere.... e pensare che sono stato uno dei primi a criticarlo anche in altri forum e ho avuto sempre molte persono contro, loro sostenevano che ? sufficente, io invece sostengo che ? sotto tono per Una moto come la Tuono e sopratutto per il prezzo di una moto come la Tuono. Mi f? piacere che continua a essere criticato.
...beh e' evidente che hai ottime doti di guida e capacita' di "sentire"...
Purtoppo non ho queste capacit? di guida :'( ma sono un motociclista a cui piacciono le moto raffinate e particolari, quindi ? evidente che ho sempre criticato il mono della R 2007
alebaldi ha scritto:
Purtoppo non ho queste capacit? di guida :'( ma sono un motociclista a cui piacciono le moto raffinate e particolari, quindi ? evidente che ho sempre criticato il mono della R 2007
..io fossi in te nn mi sottovaluterei tanto...ho conosciuto gente che girava con settaggi impossibili e moto sbarellante e alla domanda "ma nn ti sei accorto che hai la moto inguidabile?" ti rispondeva "no xche' cos'ha???!"
Invece tu, per fortuna, fai parte di quella schiera di motociclisti che almeno sa riconoscere "a sensazione" le differenze...
Poi resta che per definirsi "piloti" o "bravi conducenti" ne passa, ma intanto...io contunuo a definirmi un fermone, ma di qlc ancora mi accorgo di quello che succede in moto...
alebaldi ha scritto:
Purtoppo non ho queste capacit? di guida :'( ma sono un motociclista a cui piacciono le moto raffinate e particolari, quindi ? evidente che ho sempre criticato il mono della R 2007
..io fossi in te nn mi sottovaluterei tanto...ho conosciuto gente che girava con settaggi impossibili e moto sbarellante e alla domanda "ma nn ti sei accorto che hai la moto inguidabile?" ti rispondeva "no xche' cos'ha???!"
Invece tu, per fortuna, fai parte di quella schiera di motociclisti che almeno sa riconoscere "a sensazione" le differenze...
Poi resta che per definirsi "piloti" o "bravi conducenti" ne passa, ma intanto...io contunuo a definirmi un fermone, ma di qlc ancora mi accorgo di quello che succede in moto...
Non mi riferivo a prove dimaniche. Non ho mai provato la nuova Tuono, quindi non posso giudichare, ma per quanto riguadra la componestistica sicuramente il mono in questione non ? prestigioso, anzi ripeto, decisamente sotto tono.
c'? da dire che inoltre presentavano a pag. 12 la Tuono Factory e sarebbe stato un doppione per la redazione,l'unica cosa che non mi convince molto ? il giudizio del v60 arrivato ultimo dei 3 MA DAI!!! e solo secondo per ciclistica MA ARIDAI!! Questo si che ? pazzesco,io sono di parte ? vero ma le ho provate tutte e la bmw ? un boiler pesantissimo che solo dopo una certa velocita' risulta sciolta e guidabile la ducati per me che sono 190 cm ? scomoda(almeno fino a quando non imparo a guidare con il Cavo popliteo)
Per il resto il mono Sachs fa quello che puo' (non molto) e hanno massacrato anche le gomme che tutto sommato ci puo' stare
dico anch'io la mia.....
tutti i difetti del mono di serie (eccessivo cedimento in accelerazione) sono emersi solamente nell'uso esasperato in pista; a me capitava di sentire la moto "allargare" le traiettorie in uscita dalle curve lente (da seconda) in piena accelerazione.
a mio modo di vedere ? un comportamento che su strada assicura maggior trazione e sicurezza.
un mezzo "leggermente sottosterzante" ? + gestibile in condizioni normali.
mi piacerebbe (mode provocazione= on) far provare due tuono, su strada, a due pseudopiloti con il mono differente x vedere se distinguono l'ohlins dal sachs con uguali regolazioni.
tuonopa ha scritto:...l'unica cosa che non mi convince molto ? il giudizio del v60 arrivato ultimo dei 3 MA DAI!!! e solo secondo per ciclistica MA ARIDAI!!...
...beh di parte son pure io, pero' cercando di fare una analisi giornalistica e puramente informativa emergono aspetti su cui l'appassionato (ovvero l'acquirente...) sorvola...
Analizziamo il motore: io nn ho provato la tuono nuova, bensi solo la rsv...e nn ho provato il bmw...pero' nn credo si possa negare che tutti e 3 i motori siano ben dotati quanto a potenza e coppia. E' vero pure che a livello di erogazione il v60 nn sia proprio una dolcezza, e nn e' una novita'...il motore ducati ha raggiunto una maturita' sotto questo aspetto invidiabile, delle volte ci si dimentica pure di stare su un bicilindrico! Ecco e' proprio qui che il v60 perde e vedendolo inserito in un mercato a larga diffusione e' indiscutibile che allontana potenziali clienti...
La ciclistica: qui secondo me si son lasciati prendere dalla dotazione "tosta" di ducati e dall'innovazione di bmw...commercialmente parlando han fatto bene, poi sarebbe da vedere quanto in termini di vantaggi effettivi queste tipo di conclusioni siano a beneficio dell'acquirente. Se io dovessi comprare una Bmw e il tipo mi dicesse "e ma su questa hai le sosp elettroniche.." io lo manderei a cagare...
tuonopa ha scritto:...l'unica cosa che non mi convince molto ? il giudizio del v60 arrivato ultimo dei 3 MA DAI!!! e solo secondo per ciclistica MA ARIDAI!!...
...beh di parte son pure io, pero' cercando di fare una analisi giornalistica e puramente informativa emergono aspetti su cui l'appassionato (ovvero l'acquirente...) sorvola...
Analizziamo il motore: io nn ho provato la tuono nuova, bensi solo la rsv...e nn ho provato il bmw...pero' nn credo si possa negare che tutti e 3 i motori siano ben dotati quanto a potenza e coppia. E' vero pure che a livello di erogazione il v60 nn sia proprio una dolcezza, e nn e' una novita'...il motore ducati ha raggiunto una maturita' sotto questo aspetto invidiabile, delle volte ci si dimentica pure di stare su un bicilindrico! Ecco e' proprio qui che il v60 perde e vedendolo inserito in un mercato a larga diffusione e' indiscutibile che allontana potenziali clienti...
La ciclistica: qui secondo me si son lasciati prendere dalla dotazione "tosta" di ducati e dall'innovazione di bmw...commercialmente parlando han fatto bene, poi sarebbe da vedere quanto in termini di vantaggi effettivi queste tipo di conclusioni siano a beneficio dell'acquirente. Se io dovessi comprare una Bmw e il tipo mi dicesse "e ma su questa hai le sosp elettroniche.." io lo manderei a cagare...
Certo ? che la ducati senza tutto quel popo' di dotazione e con il testastretta sotto avrebbe grossi problemi di gestione