Nuove normative per Pista

il bar del V60...
Bloccato
birragratis
Rodaggio
Rodaggio

Nuove normative per Pista

Messaggio da birragratis »

Ciao a tutti,

ho sentito vociferare di nuovi stringenti regolamenti allo studio per l'utilizzo dei circuiti. Tipo obbligo della tuta intera, di stipula di un'assicurazione specifica, di conformit? del mezzo al codice della strada (?)...
Sono delle baggianate oppure dobbiamo incominciare a sorbirci ulteriori beghe per l'uso in pista delle nostre beneamate?

saluti a tutti
Gabriele
Immagine
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Sanguruci »

IO ti parlo per quanto ne so...

Le piste in questo senso hanno piena liberta' di gestione dal momento che son luoghi privati ed esiste un responsabile civile di tutto l'ambaradam...che significa? significa che il giocattolo e' mio e ci faccio quello che mi pare!! Questo in poche parole...

In altre, e' che esistono dei regolamenti piu' o meno simili visto che normalmente le piste son supportate/sostenute anche da club e associazioni e quindi i regolamenti sono piuttosto simili, anche se ognuno ha la propria liberta' di gestione...saprai che per esempio alcuni circuiti limitano l'uso delle gomme slick oppure limitano i Db delle marmitte (in taluni casi dipende dal comune d'appartenenza che impone altre no!).
Ora, e' da tempo che le assicurazioni hanno fiutato un businness ed ecoc apparire contratti ad hoc...grazie a dio (o purtroppo? staremo a vedere...) pare che in qlc caso ci stia mettendo il naso qlc associazione a fare da intermediario, ma ancora pare sia sotto forma embrionale...esistono gia' assicurazioni per la pista ma per ora sono solo volontarie x chi nn vuole rogne in caso di incidente...
Personalmente mi auguro nn diventino mai obbligatorie per la pista...pero' ho una visione tutta mia sulle assicurazioni che dovrei aprire un dibattito a se...

Riassumendo le piste sono libere di imporre regolamenti quindi e' assolutamente possibile che possano chiedere assicurazioni e/o sistemi di sicurezza specifici...anche se piuttosto improbabile dal momento che sarebbe un terribile autogol!! :ok:
4°RADUNO V60: IL REPORT!!
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
- Manubbrione Powerrrr
- Toro Meccanico
- Urban Terrorism
- Manettino Spippoletto Sistem
...ovvero
TUONO OLD STYLE!!
birragratis
Rodaggio
Rodaggio

Mah, guarda, l'assicurazione avrei potuto anche tollerarla (anche se coi prezzi che volano la tolleranza sarebbe stata accompagnata da un selva di bestemmioni) ma avevo sentito parlare di richieste circa la regolarit? del mezzo etc, etc...che sarebbero state veramente esose.
speriamo bene, dai! :wink:
Gabriele
Immagine
TuonoPà
Taglio e Cucito Team
Regione: Emilia Romagna
Moto: my 07 - TUONO R
Contatta:

Messaggio da TuonoPà »

Teoricamente le regole sulla rumorosita' del mezzo c'? sempre stata pero' sempre poco rispettata perch? fa comodo ai gestori della pista,molto probabilmente l'assicurazione sara' un pretesto per pagare di piu' l'ingresso in pista motivandolo con le spese di assicurazione ..... :alcool: :alcool:
ivanisevic23

Messaggio da ivanisevic23 »

birragratis ha scritto:Mah, guarda, l'assicurazione avrei potuto anche tollerarla (anche se coi prezzi che volano la tolleranza sarebbe stata accompagnata da un selva di bestemmioni) ma avevo sentito parlare di richieste circa la regolarit? del mezzo etc, etc...che sarebbero state veramente esose.
:wink: ma io sicuramente l'assicurazione ad uno come te la farei fare....non mi fido di chi ha in firma willy il coyote....e si fa chiamare BIRRAGRATIS
sicuramente ne' combinerai a manetta..... :wink:
birragratis
Rodaggio
Rodaggio

ivanisevic23 ha scritto:
birragratis ha scritto:Mah, guarda, l'assicurazione avrei potuto anche tollerarla (anche se coi prezzi che volano la tolleranza sarebbe stata accompagnata da un selva di bestemmioni) ma avevo sentito parlare di richieste circa la regolarit? del mezzo etc, etc...che sarebbero state veramente esose.
:wink: ma io sicuramente l'assicurazione ad uno come te la farei fare....non mi fido di chi ha in firma willy il coyote....e si fa chiamare BIRRAGRATIS
sicuramente ne' combinerai a manetta..... :wink:
IVAN! Ma daiiiiiii! mi ero dimenticato che anche tu, e prima di me, eri passato al V60!!!! Bravo, bravo fai lo spiritoso...ringrazia che sono un cancello ambulante senn?....

a parte le boiate, come va?
Gabriele
Immagine
birragratis
Rodaggio
Rodaggio

tuonopa ha scritto:Teoricamente le regole sulla rumorosita' del mezzo c'? sempre stata pero' sempre poco rispettata perch? fa comodo ai gestori della pista,molto probabilmente l'assicurazione sara' un pretesto per pagare di piu' l'ingresso in pista motivandolo con le spese di assicurazione ..... :alcool: :alcool:
concordo...beviamoci su :beer:
Gabriele
Immagine
Bloccato