Puntata 532 della telenovela(Sanguruci & Co. stavolta mi crocefiggono):
Un concessionario mi ritira e mi valuta bene(incredibbbbbile!!!)la mia Jappy e mi sconta di un bel p? una Tuono Old ovviamente nuova,unico esemplare rimastogli ed evidentemente non ce la fa pi? ad averlo davanti agli occhi ogni giorno.
La Old per me ? un mito,l'ho sempre vista con ammirazione e rispetto ma la New mi intriga ed ora che ho trovato un'ottima occasione per la Old non so dove sbattere la testa.
Ho sentito Rallysta che le ha provate tutte e 2 e mi consiglia la Old.
Della Tuono new non leggo di difetti,della Old leggo della ruota libera,batteria che non viene caricata a sufficienza,paraoli che ogni tanto perdono e...mi sembra basta.
Ok la modifica per permettere alla batteria di essere caricata a dovere(e cos? va pure affanc....la garanzia),ok nel prestare attenzione all'accensione che deve cmq essere sempre fatto con batteria bella carica,ok che spero nella fortuna di avere un paraolio fortunato ma....a questo punto la differenza la fa anche il motore
La Tuono Old tira da bestia(non come sul Leon di Capirossi)dai 6.000 in su....manco fosse un 4 cilindri,la Old invece inizia a tirare gi? da un paio di migliaio di giri meno(confermate possessori di Tuono Old?)e questo per me conta.
Come detto prima Rallysta mi consiglia la Old che poi tanto Old non ?,una moto Old pu? essere considerato(con tutto il rispetto)il Bandit,il GSF ecc.....che hanno ciclistiche che 10 anni fa erano gi? vecchie ma la Tuono 04/05 sicuramente non ? scaduta!
Insomma,la Old mi stuzzica per tanti motivi(non per ultimo il trattamento che ricevo)e la new mi intriga ancora ma non mi attira il motore che tira troppo in alto per essere un bicilindrico.
Vorrei una moto "cazzuta" gi? da originale e comprare la new e spenderci soldi in scarichi/fltri/mappature per farla tirare pi? in basso come la Old da originale non se ne fa nulla;dei cv in pi? della new non me ne faccio niente,a me interessa solo il tiro che deve partire da bassi giri.
Ho sbagliato qualcosa?Ci ho preso in tutto?
Avanti con le bestemmie,sono pronto per essere nuovamente cazziato

non c'e' due senza tre