Vi giro qualche quesito fattomi da un probabile nuovo adepto :
"Vorrei farti una domanda:
Siccome mi sono messo in testa di farmi la Tuono, ma il modello 2007 costa 11200 euro (il minmo che ho trovato), ho trovato un annuncio di una 2006 con pochi Km. a 7750 euro.
Nelle prove dicono che la 2007, oltre ad avere 6 cavalli in + ? anche + guidabile (a me servirebbe anche in citt?....).
Secondo te, la 2006 ? tanto diversa come erogazione?
E' euro 3 anche quella? "
Aiutiamolo a dissipare ogni dubbio
Su fatemi vedere i Manubrioni all'opera...
"Il V60:una comunita'come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Partiamo col dire che entrambe sono euro 3...
Per parlare il max sarebbe averle provate entrambe e poiche' l'unica tuono nuova che ho provato e' una rsv 04 "tuonizzata" dovrei starmene zitto...
Detto questo nn credo proprio che la serie 06 abbia nulla di cui invidiare, soprattutto se i problemi son strettamente legati con l'aspetto economico! Chiaro che se dovessi scegliere tra la 06 e la 07 nuove consiglierei di buttarsi sulla nuova, ma quando di mezzo ci sono dei compromessi nn mi starei a fare grandi problemi, stiamo parlando cmq di una splendida moto!!
Piuttosto...parli di uso in citta'...ma la useresti tutti i giorno per lavoro?? Personalmente la vedo poco indicata una mille bicilindrica...
4000 euri in meno,valgono molto pi? di 6 cv teorici...
Per la guidabilit? non s? dirti:io ho quel toro scatenato della old e l nuova non ho avuto il piacere di provarla.
Tra la Tuono 06 e 07, cambia il motore (6 cv in pi? nella seconda), le grafiche e alcuni adesivi. La ciclistica ? la stessa, cambiano le pinze freno anteriori (meno aggressive). La guida ? la stessa e secondo me nell'uso in citt? non ? molto adatta. Soffre parecchio. Anche se non a livello di una supersportiva.
Assolutamente identiche a livello ciclistico se non in qualche variazione di assetto tipo 2 tacche alle forche anteriori invece di 1 nella 06 ma cose che si possono tranquillamente risolvere in garage.
Anche io guarderei piuttosto i 4000 euri che non sono pochi e che volendo ti permettono di riprendere quei 6 cv se vuoi e di migliorare la ciclistica con gioiellini ohlins
NUMERO MAGICO=13432
Toccarsi i maroni in presenza di MARTELLO è un dovere civile di ogni cittadino
matte ha scritto:Io non ho una tuono (per fortuna ), pero' mi permetto di quotare chi preferisce risparmiare 4000 euri, secondo me ? quella la vera discriminante
Per fortuna per la tuono
NUMERO MAGICO=13432
Sanguruci ha scritto:
Piuttosto...parli di uso in citta'...ma la useresti tutti i giorno per lavoro?? Personalmente la vedo poco indicata una mille bicilindrica...
Non ? vero e divertimento puro anche in citt?
la uso tutti i giorni, con ogni tempo, e mi diverto
Sanguruci ha scritto:
ciao
Tunderfast
Tunder, daccordo, volendo va benissimo pure una Sbk replica se e' la passione e/o il gusto nel guidare moto del genere, ma in senso assoluto nn sono i mezzi piu' indicati, dai!!
Strattona (poi ci metti tutte le eprom, le marmitte e i denti di corona o pignone che ti pare, ma permetterai che strattone piu' di uno sputer? o di una cbf600?), consuma come un secchio bucato (il mio sputer fa 250km con 11 euri...), le gomme ti si spiattellano dopo pochi km...insomma, nn e' il mezzo piu' pratico del mondo per la citta' su!
Sanguruci ha scritto:
ciao
Tunderfast
Tunder, daccordo, volendo va benissimo pure una Sbk replica se e' la passione e/o il gusto nel guidare moto del genere, ma in senso assoluto nn sono i mezzi piu' indicati, dai!!
Strattona (poi ci metti tutte le eprom, le marmitte e i denti di corona o pignone che ti pare, ma permetterai che strattone piu' di uno sputer? o di una cbf600?), consuma come un secchio bucato (il mio sputer fa 250km con 11 euri...), le gomme ti si spiattellano dopo pochi km...insomma, nn e' il mezzo piu' pratico del mondo per la citta' su!
250 km con 11 euri ecchee'
E ti posso garantire che con la 06 ? pure peggio che con la vecchia :'( :'( :'( :'(
NUMERO MAGICO=13432
tuonopa ha scritto:250 km con 11 euri ecchee'
E ti posso garantire che con la 06 ? pure peggio che con la vecchia :'( :'( :'( :'(
...premettendo che VECCHIA e' la sorella di Gnafra, io CI ho lo sputer che va ad aria!!
Quando lo stavo per comprare je l'ho detto chiaramente: "...intendiamoci, sei brutto, sei maschio (LO sputer...nn come LA moto...), c'hai il culone e assomigli ad una bara...ma se mi consumi poco e ti comporti bene giuro che le manine addosso te le metto solo io, delicatamente, ti vesto con le migliori marche e ogni tanto ti faccio fare qlc piega!!" ...diciamo che ci siamo piu' o meno intesi...apparte che ogni tanto mi vuole sbattere a terra e che il freno di dietro nn frena dietro...
tuonopa ha scritto:250 km con 11 euri ecchee'
...premettendo che VECCHIA e' la sorella di Gnafra, io CI ho lo sputer che va ad aria!!
Quando lo stavo per comprare je l'ho detto chiaramente: "...intendiamoci, sei brutto, sei maschio (LO sputer...nn come LA moto...), c'hai il culone e assomigli ad una bara...ma se mi consumi poco e ti comporti bene giuro che le manine addosso te le metto solo io, delicatamente, ti vesto con le migliori marche e ogni tanto ti faccio fare qlc piega!!" ...diciamo che ci siamo piu' o meno intesi...apparte che ogni tanto mi vuole sbattere a terra e che il freno di dietro nn frena dietro...
Freno dietro che non frena?
Lo scooter ? Aprilia per caso?