CAMBIAMENTO RADICALE ?

il bar del V60...
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Re: CAMBIAMENTO RADICALE ?

Messaggio da testone_RSV »

spada ha scritto:Conoscendoti, e conoscendo come vai, il mio consiglio è quello di prenderti una moto stile Gs, Capo Nord, Multistrada.
Da quello che mi dicono e che vedo, inutile dire che il GS è ad ora il numero uno, ma dovresti provarla per dire se è vero, io non ho capacità per poter consigliare
Mi spiace che la vendi, mi trovavo bene girare con te, vorrà dire che il prossimo anno sarà dura starvi dietro :cry:
Spero che tu riesca a venderla bene, in fretta ed a un vero appassionato del marchio.
Come ben sai questo anno ho avuto altre spese, altrimenti te l'avrei ritirata per dare ossigeno alla mia che poverina ha già dato l'anima e ancora non mi delude.

Un saluto

spada
Potrebbe anche considerare il marchio austriaco che è comoda e paciona ma un po’ “racing” di bmw

In ogni caso entrambe ottime moto,sia da viaggio che da sparata
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

testone_RSV ha scritto:
boschram ha scritto:
testone_RSV ha scritto:Dipende sempre cosa vuoi fare !

Sappi che con il V60 volendo vai a passeggio,con il V4...
con il v4 1100 rr passeggi meglio che con la new e in due è più comoda.
Qui si presume il contrario
Io ho la factory che ha l'accoglienza molto ridotta, ma al di la di un paio di cm2 di appoggio chiappe non c'è altra differenza con la rr. [emoji53]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
pietro
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RIMINI - RN
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da pietro »

edison ha scritto::lampadina: :lampadina: Buongiorno a tutti , voglio condividere con voi la mia decisione presa in merito al cambio moto . Ebbene si la mia amata Tuono è in vendita (Pietro mi spiace :acciderba: :acciderba: ) ora ho tutto l'inverno per decidere la sua sostituta , in realtà sono molto confuso ma orientato sul V4 . Boh forse, magari anche no , chi lo sa. Vedremo vi tengo aggiornati.
:ok: tranquillo, non c'è problema, anche perché non è che sia felice di venderla, con lei mi son veramente divertito sa darti emozioni difficili da provare con altre moto
ma dopo la fortuna che ho avuto ho cominciato a pensare che è ora di cambiare genere, a mia moglie piace la moto e andare in giro così opto per una moto più comoda per viaggiare e che mi porti a vivere diversamente la moto, io ho visto la tracer 900 gt colore nuovo un blu satinato e ti dirò che mi è piaciuta molto,
un aprilia ti entra dentro e non ti lascia più........ calagan!!!!
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

virusfalco ha scritto:
testone_RSV ha scritto:
boschram ha scritto: con il v4 1100 rr passeggi meglio che con la new e in due è più comoda.
Qui si presume il contrario
Io ho la factory che ha l'accoglienza molto ridotta, ma al di la di un paio di cm2 di appoggio chiappe non c'è altra differenza con la rr. [emoji53]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Che poi non è questione solo di ergonomia,ma anche di lunghezza ed escursione di forche e mono,luce a terra,calore cacciato dal motore (che sul v4 diventa dal telaio) consumi,protezione al vento

Poi se uno si trova bene con la 1100rr per carità,libero di fare il fachiro quanto vuole ma dopo 750km di trasferimento ad esempio,quello sul Gs/Adv/caponord/tiger sarà sicuramente più fresco rispetto a quello sulla tuono

E le mie non sono considerazioni personali ma dati oggettivi
leolao
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: NO MOTO

Messaggio da leolao »

Multistrada! comoda e veloce. provala
... presto che è tardi!... :fifone:
eros_nvidia
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR

Messaggio da eros_nvidia »

virusfalco ha scritto:Io ho la factory che ha l'accoglienza molto ridotta, ma al di la di un paio di cm2 di appoggio chiappe non c'è altra differenza con la rr.
Non è proprio così, la differenza tra le due è proprio quando si va in due. Premetto che ho rifatto la sella passeggero cambiando la spugna con neoprene e dato un minimo di spessore in più, in compagnia ci sono varie v4 di annate diverse e oltre 20mila km fatti in due. La RR ha la sella passeggero di buoni 3-4 cm più bassa rispetto al trespolo factory, e stranamente ha una forma piuttosto comoda. E' anche lunga il giusto in quanto il passeggero riesce a posare un eventuale zainetto. Sembra poco ma può fare la differenza tra 100km e 500km di giro.
Il sachs poi sembra lavorare su un range di peso maggiore, anche in due la moto rimane comoda sulle buche e non si scompone quando gli si da gas. Il mono ohlins invece sembra soffrire l'aumento di peso diventando molto più duro sulle buche.
Poi c'è il fattore peso e altezza, se lei è più di 60kg fai monoruota sempre e rischi il fondocorsa, se è più alta di 1.65-1.70 prende molta aria con conseguente male al collo. Se lei è invece bassa e leggera può stare bene anche sul trespolo factory come posizione.
Comunque il v4 di noale, RR in primis, è molto più comodo in due rispetto a cio che sembra e molto meglio rispetto alla maggior parte delle naked, specie delle giapponesi che hanno selle passeggero molto basse quindi busto poco inclinato in avanti con conseguenti "sacchettoni" sulle buche (honda e yamaha). O la zeta che ha spazio per il passeggero inesistente.
Se proprio proprio basta mettere due spessori e quattro viti più lunghe per le pedane e lei non scenderà più.
Logico che una enduro stradale sia meglio, specie se ci devi caricare,o una H2 SX :dance: ma vuoi mettere il v4? 8-)
Immagine
boschram
2000 rpm
2000 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 RR

Messaggio da boschram »

eros_nvidia ha scritto:
virusfalco ha scritto:Io ho la factory che ha l'accoglienza molto ridotta, ma al di la di un paio di cm2 di appoggio chiappe non c'è altra differenza con la rr.
Non è proprio così, la differenza tra le due è proprio quando si va in due. Premetto che ho rifatto la sella passeggero cambiando la spugna con neoprene e dato un minimo di spessore in più, in compagnia ci sono varie v4 di annate diverse e oltre 20mila km fatti in due. La RR ha la sella passeggero di buoni 3-4 cm più bassa rispetto al trespolo factory, e stranamente ha una forma piuttosto comoda. E' anche lunga il giusto in quanto il passeggero riesce a posare un eventuale zainetto. Sembra poco ma può fare la differenza tra 100km e 500km di giro.
Il sachs poi sembra lavorare su un range di peso maggiore, anche in due la moto rimane comoda sulle buche e non si scompone quando gli si da gas. Il mono ohlins invece sembra soffrire l'aumento di peso diventando molto più duro sulle buche.
Poi c'è il fattore peso e altezza, se lei è più di 60kg fai monoruota sempre e rischi il fondocorsa, se è più alta di 1.65-1.70 prende molta aria con conseguente male al collo. Se lei è invece bassa e leggera può stare bene anche sul trespolo factory come posizione.

Comunque il v4 di noale, RR in primis, è molto più comodo in due rispetto a cio che sembra e molto meglio rispetto alla maggior parte delle naked, specie delle giapponesi che hanno selle passeggero molto basse quindi busto poco inclinato in avanti con conseguenti "sacchettoni" sulle buche (honda e yamaha). O la zeta che ha spazio per il passeggero inesistente.
Se proprio proprio basta mettere due spessori e quattro viti più lunghe per le pedane e lei non scenderà più.
Logico che una enduro stradale sia meglio, specie se ci devi caricare,o una H2 SX :dance: ma vuoi mettere il v4? 8-)
concordo in pieno.
boschram
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da boschram »

con il v4 1100 rr passeggi meglio che con la new e in due è più comoda.[/quote]
Qui si presume il contrario[/quote]Io ho la factory che ha l'accoglienza molto ridotta, ma al di la di un paio di cm2 di appoggio chiappe non c'è altra differenza con la rr. [emoji53]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk[/quote]
Che poi non è questione solo di ergonomia,ma anche di lunghezza ed escursione di forche e mono,luce a terra,calore cacciato dal motore (che sul v4 diventa dal telaio) consumi,protezione al vento

Poi se uno si trova bene con la 1100rr per carità,libero di fare il fachiro quanto vuole ma dopo 750km di trasferimento ad esempio,quello sul Gs/Adv/caponord/tiger sarà sicuramente più fresco rispetto a quello sulla tuono

il confronto era tra v4 1100 rr e tuono new, siccome le ho avute tutte e due posso dire che in 2 è molto più comoda la v4 rr.
Con la new non ci andavo più in due perchè la mia zavorrina mi mandava gli accidenti ogni volta (vabbè mi divertivo di più da solo :ROTFL: ) da quando ho la v4 purtroppo una volta al mese mi tocca uscire in due e in giornata facciamo fino a 500 km su per i passi senza problemi, ovviamente devi adattare la guida per non perderla per strada ma riesco a tenere buone medie divertendomi, ovvio non ho preso la moto per questo tipo di utilizzo.
se poi mi tiri fuori gli enduroni stradali è ovvio che non c'è storia come comodità in due.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Il problema del passeggero sul V2 e' essenzialmente legato alla capacita' del guidatore a gestire il gas, senza elettronica in mezzo l'attacco/stacco e' molto brusco se non si sviluppa il posto elettronico ... :sarcastic:
edison ha scritto: Il problema è proprio quello. Calcola che una volta l'anno faccio un viaggio con la moglie. Poi sempre solo. Spesso giri di 2 o 3 giorni.
Un viaggio una volta l'anno implica valige laterali e passeggero, gestibili senza grossi problemi sui V2 che sono molto piu' ampi, praticamente incompatibili sulla Tuono v4, non c'e' lo spazio fisico per entrambi... di questo si sta parlando, non della sparata giornaliera di 500km con una zavorrina sportiva.
Poi, ognuno e' libero di accettare i compromessi che preferisce, conosco chi ha fatto una settimana in sicilia in coppia con una r6 con zaino e borsa da serbatoio ... :shocked:
Immagine
edison
7500 rpm
7500 rpm
Moto: my 13 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da edison »

:lampadina: :lampadina: voglio far presente che con il V2 io e la zavorrina abbiamo fatto anche sparate da 1200 km in giornata . sicuramente cambiando genere la cosa è risolta , ma cosciente che mi viene a mancare la goduria della girata da solo domenicale, ecco devo nasce il mio timore del cambiamento. Non vorrei rinunciare a tutto questo per 10 giorni fatti in due con la moto.
boschram
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da boschram »

virusfalco ha scritto:Il problema del passeggero sul V2 e' essenzialmente legato alla capacita' del guidatore a gestire il gas, senza elettronica in mezzo l'attacco/stacco e' molto brusco se non si sviluppa il posto elettronico ... :sarcastic:
edison ha scritto: Il problema è proprio quello. Calcola che una volta l'anno faccio un viaggio con la moglie. Poi sempre solo. Spesso giri di 2 o 3 giorni.
Un viaggio una volta l'anno implica valige laterali e passeggero, gestibili senza grossi problemi sui V2 che sono molto piu' ampi, praticamente incompatibili sulla Tuono v4, non c'e' lo spazio fisico per entrambi... di questo si sta parlando, non della sparata giornaliera di 500km con una zavorrina sportiva.
Poi, ognuno e' libero di accettare i compromessi che preferisce, conosco chi ha fatto una settimana in sicilia in coppia con una r6 con zaino e borsa da serbatoio ... :shocked:
non è solo questione di gas è più rigida e scomoda .
boschram
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da boschram »

edison ha scritto::lampadina: :lampadina: voglio far presente che con il V2 io e la zavorrina abbiamo fatto anche sparate da 1200 km in giornata . sicuramente cambiando genere la cosa è risolta , ma cosciente che mi viene a mancare la goduria della girata da solo domenicale, ecco devo nasce il mio timore del cambiamento. Non vorrei rinunciare a tutto questo per 10 giorni fatti in due con la moto.
se ne fai 1200 in giornata con il v2, con il v4 sarà uguale se non meglio e non rinunci a quello che ti piace .... e per il viaggetto annuale non ti cambi per 10gg :ROTFL:
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Mt10 o mt09 tracer..son brutte ma vanno bene sia per le sparate in solitaria che per viaggiare in due. La prima se vuoi prestazioni superiori al v60. Pare vada davvero bene e dovrebbe essere più agile del v4. Certo deve piacerti..
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

boschram ha scritto:
virusfalco ha scritto:Il problema del passeggero sul V2 e' essenzialmente legato alla capacita' del guidatore a gestire il gas, senza elettronica in mezzo l'attacco/stacco e' molto brusco se non si sviluppa il posto elettronico ... :sarcastic:
non è solo questione di gas è più rigida e scomoda .
La rigidita' dipende dal setting delle sospensioni, rispetto alla 1000 nella 1100 e' stato variato l'assetto e la regolazione standard (libretto) rendendo la moto piu' "stradale" ovvero confortevole. Ma chi ha subito messo le mani sui setting per "ritrovarsi" la coerenza e precisione a cui era abituato con la v2 o con la v4 1000 non ha una moto cosi' confortevole, anzi: nelle v2 basta settare le sospensioni in modo adeguato e diventano confortevoli, anche per viaggiare in coppia ... ma poi sembrano snaturate perche' si era abituati ad un comportamento molto piu' rigido, stessa sensazione avuta da chi ha cambiato al v4 1000 con la 1100.
La scomodita' e' soggettiva, piu' spazio da utilizzare significa piu' possibilita' di trovare una posizione confortevole.
Immagine
boschram
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da boschram »

vabbè ma prima era il gas .....cmq sono d'accordo con te è un insieme di cose ..... dipende anche dalle dimensioni delle persone che ci salgono. ma secondo me la 1100 è più scorrevole e la posizione di chi sta dietro più comoda rispetto al v2.
buona strada virus

Torna a “Chiacchiere”