niente sbk per il 2019?

Il mondo delle gare a due ruote
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Re: niente sbk per il 2019?

Messaggio da enjoyash »

DiegoRSV ha scritto:Ha fatto un paio di gare nel 2012...non si puo' esattamente dire che c'è già stato in motogp e al tempo non era forte come lo è ora. Probabilmente al momento sarebbe migliore di tanti che corrono in motogp ma dubito sarebbe da subito un campione o in lotta per il titolo..pero' non si sa mai. E' ancora relativamente giovane, fossi in lui cercherei un ingaggio in motogp su una moto buona...ormai in sbk ha dimostrato quanto vale e forse si è anche rotto le balle di vincere facile :ROTFL:
già, e poi fece una sostituzione volante perché Stoner si era fatto male..la motogp richiede qualche mese e test - gare di adattamento. Lui fece comunque 8° e 7°, che non mi pare male per un debuttante catapultato all'improvviso in motogp.
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia

Messaggio da Andrea17 »

In moto gp fece due gare sostituendo Stoner in HRC quando era infortunato arrivando 7° e 8°. Con la diversità di gomme e tipo di moto direi che non andò affatto male al suo esordio nei GP.

Con tanti giovani rampanti nelle classifiche minori dubito gli si aprano le porte in un team Factory in motogp, sarebbe bello vedere cosa potrebbe fare nella massima categoria.
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

ma secondo me qualche offerta l'ha ricevuta, ma giustamente se non arriva un team factory, se ne sta in SBK...
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

enjoyash ha scritto:ma secondo me qualche offerta l'ha ricevuta, ma giustamente se non arriva un team factory, se ne sta in SBK...
Lo ha ammesso anche lui ma se non gli offrono una moto per correre e poter prvare a vincere sta dove sta ha detto.

Il suo manager contattò HRC via Pedro ma sappiamo chi poi han preso.
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

enjoyash ha scritto:ma secondo me qualche offerta l'ha ricevuta, ma giustamente se non arriva un team factory, se ne sta in SBK...
Il problema e' che la sbk e' praticamente morta, non so voi come la pensate , ma in questo momento , per me sarebbe più edificante entrare nella top five della moto gp che diventare campione sbk.... Io per esempio lo vedo più forte del buon cal craccioloooo
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

Agonisticamente e' molto più maturo di quando guidava il cbr sbk e andò a sostituire Stoner facendo comunque due ottime apparizioni....
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Meriterebbe come minimo la suzuki, se non una honda come quella di Crutchlow o la ducati di Petrucci..tempo 2 annetti e magari arriverebbe ad una Ducati ufficiale..
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

c'ha 31 anni, deve darsi una mossa, inizia il declino fisiologico fra 2-3 anni :mrgreen:
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

enjoyash ha scritto:c'ha 31 anni, deve darsi una mossa, inizia il declino fisiologico fra 2-3 anni :mrgreen:
Dovizioso ha cominciato ad andare veramente forte a 31 anni e ora che ne ha 32 sembra migliorato ulteriormente, idem Lorenzo. O Stan sparando le ultime cartucce come dici tu oppure la vita agonistica si è allungata grazie a personal trainer, vita regolare e dotazione di serie fuori del comune per alcune persone che continuano ad andare forte nonostante l età.
Valentino Rossi e Fernando Alonso docet. :ROTFL: :ROTFL:

Tornando alla SBK, il compagno di squadra di Johnny sarà Leon Haslam, neo quasi campione del BSB, il prossimo anno ci sarà almeno una lotta in casa Kawasaki, sempre che la panigay V4 nn sia competitiva da subito.
Mastro_streetfighter
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: TRIESTE - TS
Moto: my 00 - RSV MILLE

Messaggio da Mastro_streetfighter »

Io avevo letto un'intervista di non mi ricordo chi che affermava che le gp devono essere guidate "perfette" mentre le sbk ti lasciano il margine per fare "numeri". E da come guida Rea, non so quanto possa fare bene in motogp.
Detto questo, la sbk secondo me dovrebbe raggiungere maggior rilievo. Essendo moto acquistabili, è un'ottima pubblicità per le case, soprattutto se vincono...

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
begin trying to be better, not being the best
L'ULTIMA MODIFICA NON ESISTE
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

enjoyash ha scritto:c'ha 31 anni, deve darsi una mossa, inizia il declino fisiologico fra 2-3 anni :mrgreen:
Si si o lo fa ora o mai più..gli concedo massimo due anni ancora in sbk, giusto perché pare un fenomeno :mrgreen:
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

Andrea17 ha scritto:
Dovizioso ha cominciato ad andare veramente forte a 31 anni e ora che ne ha 32 sembra migliorato ulteriormente, idem Lorenzo. O Stan sparando le ultime cartucce come dici tu oppure la vita agonistica si è allungata grazie a personal trainer, vita regolare e dotazione di serie fuori del comune per alcune persone che continuano ad andare forte nonostante l età.

Tornando alla SBK, il compagno di squadra di Johnny sarà Leon Haslam, neo quasi campione del BSB, il prossimo anno ci sarà almeno una lotta in casa Kawasaki, sempre che la panigay V4 nn sia competitiva da subito.
Vedremo Dovizioso a 34/35...intanto vediamo Pedrosa..Lorenzo è sempre andato forte, vedremo anche lui a 35

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

enjoyash ha scritto:
Andrea17 ha scritto:

Vedremo Dovizioso a 34/35...intanto vediamo Pedrosa..Lorenzo è sempre andato forte, vedremo anche lui a 35

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk
Nn credo avremo questa fortuna. Secondo me si ritirano prima. L unico che forse correrà ancora passati i 35 sarà Marc per provare a battere tutti i record.

Lorenzo ha sempre detto che Nn correrà dopo i 35, Dovizioso se vincesse il mondiale se ne va subito e se Nn lo vince se ne va uguale a fine contratto per star con moglie e figli.

A parte l età conta tantissimo la motivazione, in questo senso Nn ho mai visto nessuno più "malato" e testardo di Vale e appunto Mark.

Pedrosa è un caso a parte. Attualmente credo sia il pilota più rotto e provato dagli incidenti in carriera, senza contare che è 1.60m. X 50kg. Con quel fisico è quasi incomprensibile come abbia fatto a rimanere in sella tanti anni con ottimi risultati.

Se il mondiale si vincesse ad ossa rotte, placche,viti e punti di sutura sarebbe il campionissimo indiscusso.
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

vedremo se si ritireranno prima o meno...per ora ci sono vari esempi di piloti che dai 33-35 anni han cominciato ad andare meno bene di prima...Pedrosa, Biaggi, Capirossi, VR...poi uno può trovarci 100 motivazioni diverse (le fratture, la moto, la ducati ecc. ) ma ad oggi è così, mentre di esempi contrari io non ne conosco.
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

enjoyash ha scritto:vedremo se si ritireranno prima o meno...per ora ci sono vari esempi di piloti che dai 33-35 anni han cominciato ad andare meno bene di prima...Pedrosa, Biaggi, Capirossi, VR...poi uno può trovarci 100 motivazioni diverse (le fratture, la moto, la ducati ecc. ) ma ad oggi è così, mentre di esempi contrari io non ne conosco.
Che han vinto un campionato del mondo GP c'è solo Rossi tra quelli menzionati ed è arrivato 2° più volte ben dopo i 35 battuto da colui che tutti additano come fenomeno del momento.
Biaggi seppur in una categoria minore, ma non è che correva con gente tipo me che è una pippa rispetto a piloti veri, di mondiali ne ha vinti due dopo i 35....idem checa anche se uno soltanto. Mo mi dirai che il livello del pilota è diverso....ok ma han comunque vinto un mondiale di moto potenti e battendo professionisti nn pensionati.

Torna a “Mondo Corse”