Infatti la...DiegoRSV ha scritto:virusfalco ha scritto:Solo su una cosa sono d'accordo, i soldi si mettono dove hanno un ritorno, su tutto il resto sono solo congetture senza alcun supporto tecnico.DiegoRSV ha scritto: Ma ti sembra possibile che un 1000 da 150 cc fosse al limite quando un 600 nello stesso anno già ne dichiarava 120? I 1000 hanno iniziato il loro vero sviluppo con l'uscita della prima r1 dichiarata appunto 150 cv (anzi oserei dire col primo gsx-r 1000, la vera bomba di motore da 164 cv dichiarati mi pare)...ogni due anni riuscivano ad aggiungere vagonate di cavalli...sui 600 sebbene vendessero un casino invece no. Proprio perchè eran già piu' vicini al loro limite. Cosa che sta accadendo ora coi 1000..non vedi che per andare sopra i 200 cv dichiarati devono alzare la cilindrata (certo che sarebbe possibile tirare fuori piu' cv..alzando i costi e riducendo l'affidabilità) ? Al momento è cosi'..un domani chissà..
Poi è naturale che se su 1000cc prendi 10 cv su un 600 ne prendi la metà...rimane il fatto che se come segmento non vendi con 130cv non lo fai nemmeno con 135...non mi sembra di aver sparato tutte ste cretinate...
Ok allora spiegami perchè i 1000cc negli ultimi 5/6 anni hanno preso briciole e invece 10 anni fa acchiappavano 10 cv ad ogni nuovo modello..non sono solo le norme antinquinamento. E' naturale che quando ti avvicini al limite i miglioramenti diventano piu' difficili, costosi e piccoli..
Non vedi tu stesso che la corsa ai cavalli sta portando le moto oltre i 1000cc?
Lascio stare va









