Ma basta che sia ignorantissimo e ci faccio l'abitudine.JEENYUS ha scritto:Bella......maaaaa con sto bicilindrico parallelo farà il rumore di un tosaerba.
Fanno bene a sviluppare prodotti nuovi, l'importante è che si muovano.
Costerà di più ( credo non lo so) ma era meglio un bicilindrico a V della stessa cilindrata....sicuramente avrebbe un sound figo.
Io comunque mi terrò stretta la mia vecchietta. Vedendo cosa producono e le tendenze mi sa tanto che inizierò a collezionare Tuono OLD e vecchi motori V60.
Prima o poi finiranno
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Prototipo Aprilia RS660 ad EICMA 2018
-
Shalke95
- 2500 rpm

- Regione: Sicilia
- Provincia: PALERMO - PA
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Prototipo Aprilia RS660 ad EICMA 2018
"Credo che la vita debba essere misurata in obiettivi,non solo in anni"
Bruce McLaren
Bruce McLaren
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Mica vero....sentite che bel sound ha questa nuda 900(e che bel kuletto ha la proprietaria
)
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Molto dipende dall'imbiellaggio e dai regimi ...
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- Chris
- 8000 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Il motore portante non è un invenzione di ducati, le prime a sperimentarlo furono Honda e Laverdatatanka ha scritto:Bella davvero, cambio elettronico ecc ecc e telaio non telaio...la tanto criticata scelta Ducati stà cominciando a espandersi.
Però vedo strano lo scarico e il mono sullo stesso lato, un pò decentrato.
Comunque bello il motore, per la potenza chi vivrà vedrà e come dicono in tanti non è la cosa più impostante, anche fossero 80 cv alla ruota c'è nè per divertirsi.
La vecchia street 675 nè aveva 106 all'albero e una 90 alla ruota, Aprilia non ha mai fatto peggio di Triumph per cui...
Come sportiva è riuscita e anche la posizione sella manubrio non sembra estrema.
Bella bella.
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione." De Gasperi
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
-
Shalke95
- 2500 rpm

Manovellismo a 270 gradivirusfalco ha scritto:Molto dipende dall'imbiellaggio e dai regimi ...
Bruce McLaren
Bruce McLaren
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Certo che per esser appassionati aprilia, sennò non avrebbe senso esser qui iscritti, quante polemiche inutili su come si Stan muovendo, potenza e bla bla.
Si Stan muovendo e questa è la cosa più importante, tra l altro in modo diverso da altre case e in settori da tempo dimenticati e/o abbamdonati.
Una volta c era la TRX 850 Yamaha, bicilindrico in linea che nonostante il poco successo era una gran moto, e vi era anche un altra che nn ricordo, più piccola ma che andava un gran bene.
Non si sa cosa verrà sviluppato attorno a sto motore ma una sportiva umana e sicuramente divertente è certo.
Io amo le RR ma oggettivamente una moto del genere alla portata di tutti la vedo con molto senso per strada, ti diverti, la sfrutti e nn devi essere Valentino Rossi per guidarla.
E i 600 4in linea andranno di più sicuro ma per divertirti devi farli girare come il mulinex perché sennò son morti, cosa che ne il codice ne le strade permettono.
Aprilia
Si Stan muovendo e questa è la cosa più importante, tra l altro in modo diverso da altre case e in settori da tempo dimenticati e/o abbamdonati.
Una volta c era la TRX 850 Yamaha, bicilindrico in linea che nonostante il poco successo era una gran moto, e vi era anche un altra che nn ricordo, più piccola ma che andava un gran bene.
Non si sa cosa verrà sviluppato attorno a sto motore ma una sportiva umana e sicuramente divertente è certo.
Io amo le RR ma oggettivamente una moto del genere alla portata di tutti la vedo con molto senso per strada, ti diverti, la sfrutti e nn devi essere Valentino Rossi per guidarla.
E i 600 4in linea andranno di più sicuro ma per divertirti devi farli girare come il mulinex perché sennò son morti, cosa che ne il codice ne le strade permettono.
Ultima modifica di Andrea17 il mercoledì 7 novembre 2018, 11:13, modificato 1 volta in totale.
- spada
- 10500 rpm

- Provincia: LECCO - LC
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
virusfalco ha scritto:Molto dipende dall'imbiellaggio e dai regimi ...

Regimi bassi, molto bassi
Time is a great teacher, but unfortunately it kills all its pupils.
https://www.youtube.com/watch?v=HfS5hpkr_20
https://www.youtube.com/watch?v=sHQ_aTjXObs
https://www.youtube.com/watch?v=6vT_7AX06UQ
https://www.youtube.com/watch?v=QNIIOr3g8lQ
https://www.youtube.com/watch?v=HfS5hpkr_20
https://www.youtube.com/watch?v=sHQ_aTjXObs
https://www.youtube.com/watch?v=6vT_7AX06UQ
https://www.youtube.com/watch?v=QNIIOr3g8lQ
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Quindi avrà la voce roca come fosse un v90.Shalke95 ha scritto:Manovellismo a 270 gradivirusfalco ha scritto:Molto dipende dall'imbiellaggio e dai regimi ...
- falien
- 7500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 11 - DORSODURO 1200 ABS ATC
manovellismo a 90°, la quadratura del cerchiopadella ha scritto:Mica vero....sentite che bel sound ha questa nuda 900(e che bel kuletto ha la proprietaria)
Dallo Spazio col Furgone
- Criminal
- 10500 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Yamaha szr 660 monocilindrica. Sportivetta con dimensioni da 250 , peso contenuto, srmimanubri e motore dell' xtAndrea17 ha scritto:Certo che per esser appassionati aprilia, sennò non avrebbe senso esser qui iscritti, quante polemiche inutili su come si Stan muovendo, potenza e bla bla.
Aprilia
- testone_RSV
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Vista 3 settimane fa! Moto molto interessanteCriminal ha scritto:Yamaha szr 660 monocilindrica. Sportivetta con dimensioni da 250 , peso contenuto, srmimanubri e motore dell' xtAndrea17 ha scritto:Certo che per esser appassionati aprilia, sennò non avrebbe senso esser qui iscritti, quante polemiche inutili su come si Stan muovendo, potenza e bla bla.
Aprilia
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Alla fine se il risultato fosse una sv 650(quella che aveva i semimanubri e la carena) con 25 cV in più,stesso peso e ciclistica ben più raffinata....sarebbe una moto veramente molto interessante per gli amanti della guida sportiva in montagna.
Effettivamente una moto che non c’era più e mancava.
E poi...da una moto così verrebbe fuori tranquillamente la famosa “mini tuono”che tanti desidererebbero
Perchè la tuono 1100 è ammirata un pò da tutti,ma poi per costo e prestazioni viene comprata da pochi...una sorellina minore invece per me avrebbe buonissime vendite.
E poi...da una moto così verrebbe fuori tranquillamente la famosa “mini tuono”che tanti desidererebbero
Perchè la tuono 1100 è ammirata un pò da tutti,ma poi per costo e prestazioni viene comprata da pochi...una sorellina minore invece per me avrebbe buonissime vendite.
Ultima modifica di padella il mercoledì 7 novembre 2018, 12:22, modificato 1 volta in totale.
- Cosmy88
- 5000 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 09 - RSV4 Factory
A parte che il parallelo può avere anche un gran sound, dipende da MILLE COSE un mio amico ha un vecchio super teneré 750 ed è una delle moto col sound più ignorante mai sentito.JEENYUS ha scritto:Bella......maaaaa con sto bicilindrico parallelo farà il rumore di un tosaerba.
Fanno bene a sviluppare prodotti nuovi, l'importante è che si muovano.
Costerà di più ( credo non lo so) ma era meglio un bicilindrico a V della stessa cilindrata....sicuramente avrebbe un sound figo.
Io comunque mi terrò stretta la mia vecchietta. Vedendo cosa producono e le tendenze mi sa tanto che inizierò a collezionare Tuono OLD e vecchi motori V60.
Prima o poi finiranno
Saluti
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Secondariamente fare un bicilindrico a V nuovo da zero sarebbe costato uno sproposito.
-
Shalke95
- 2500 rpm

Spero che l'Aprilia abbia imparato a non lasciare le cose a metà
Bruce McLaren
Bruce McLaren
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
Esatto, una motina cosi è dai tempi della cbr600F (mi pare) che mancava, qualcosa che è diverso in tutto rispetto ai mostri odierni.padella ha scritto:Alla fine se il risultato fosse una sv 650(quella che aveva i semimanubri e la carena) con 25 cV in più,stesso peso e ciclistica ben più raffinata....sarebbe una moto veramente molto interessante per gli amanti della guida sportiva in montagna.
Una tuono v4 1000 o 1100 che sia, a volte non viene comprata non per il prezzo, dai chi la desidera davvero un mutuo ventennale lo fà, ma perchè spaventa!
E' una mia idea sbagliata sicuramente, ma quello delle sportive 1000 è un mondo che si è avvitato sui suoi stessi errori.
Le SS600 si sono sparate sui piedi con prezzi folli, con 2k euro prendevi le 1000, ma poi queste son diventate davvero moto sulla cui utilità in strada c'è da discutere a lungo.
Gente che si gasa perchè fra una buca o un tornante e l'altro impiega 1 secondo meno di un 600, secondo me il piacere della moto stà da un'altra parte rispetto a quel secondo.
Io non pensavo di vedere novità di Aprilia, ma questo concept apre un mondo.