info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 1290 R
- Cavallip
- 6500 rpm

- Messaggi: 1105
- Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 0:10
- Regione: Calabria
- Provincia: COSENZA - CS
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 1290 R
Ciao ragazzi,
un ragazzo mi ha proposto uno scambio fra la mia Tuono V4 1100 Factory 2018 e il suo KTM 1290 R 2018. Chi ha posseduto entrambe le moto saprebbe dirmi cosa rimpiangerei della Tuono e cosa invece potrei apprezzare del KTM? Insomma vorrei dei vostri pareri su chi l'ha avute entrambe cosi da farmi un'idea. Io non ho avuto modo di provarle il KTM altimenti l'ideale sarebbe stato farci un giretto scambiandoci le moto e poi valutare il dafarsi ma non è possibile per via dell'enorme distanza che ci separa. Ci tengo a precisare che io della Tuono sono soddisfattissimo e farei lo scambio solo per provare qualcosa di nuovo/diverso avendo avuto gia 2 tuono (la 1100 Factory 2015 e la Factory 2018). Per ora sto valutando.
Grazie
un ragazzo mi ha proposto uno scambio fra la mia Tuono V4 1100 Factory 2018 e il suo KTM 1290 R 2018. Chi ha posseduto entrambe le moto saprebbe dirmi cosa rimpiangerei della Tuono e cosa invece potrei apprezzare del KTM? Insomma vorrei dei vostri pareri su chi l'ha avute entrambe cosi da farmi un'idea. Io non ho avuto modo di provarle il KTM altimenti l'ideale sarebbe stato farci un giretto scambiandoci le moto e poi valutare il dafarsi ma non è possibile per via dell'enorme distanza che ci separa. Ci tengo a precisare che io della Tuono sono soddisfattissimo e farei lo scambio solo per provare qualcosa di nuovo/diverso avendo avuto gia 2 tuono (la 1100 Factory 2015 e la Factory 2018). Per ora sto valutando.
Grazie
- padella
- CurvaturaUno

- Messaggi: 30821
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 129
Visto che è a costo zero,io lo scambio lo farei...dopo 4 anni di tuono v4 provare qualcosa di diverso ci sta...e il kappone in versione 2018 sicuramente sarà un gran bel ferro pure lui.
Opportunità interessante.
Opportunità interessante.
Ultima modifica di padella il lunedì 7 gennaio 2019, 18:09, modificato 1 volta in totale.
- padella
- CurvaturaUno

- Messaggi: 30821
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 129
Ma no..perchè....il kappa sd1290 è di gran lunga la supernaked più venduta,quindi nel caso non soddisfacesse,ha un bel mercato...mentre la tuono factory 2018 secondo me subirà un pò di svalutazione con l’imminente arrivo della 2019 con sospensioni semiattive.
- padella
- CurvaturaUno

- Messaggi: 30821
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 129
Insomma...diciamolo!
La tuono factory 2018 oramai è obsoleta!

Ps...ma....il kappa c’ha il buco?
No...perchè se no c’è da farglielo..e son spese
La tuono factory 2018 oramai è obsoleta!
Ps...ma....il kappa c’ha il buco?
No...perchè se no c’è da farglielo..e son spese
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Messaggi: 17872
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 129
Conosco qualcuno col sd1290r del 2017 messo bene che il giorno dopo aver provato la tuono col buco ha messo l'annuncio di vendita ...
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- testone_RSV
- Limitatore

- Messaggi: 10982
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Re: info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 129
Forse lo conosco anche io...virusfalco ha scritto:Conosco qualcuno col sd1290r del 2017 messo bene che il giorno dopo aver provato la tuono col buco ha messo l'annuncio di vendita ...
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- testone_RSV
- Limitatore

- Messaggi: 10982
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Re: info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 129
Ktm ha di suo (parlo in generale) che è più duttile rispetto alle Aprilia.
Detto ciò,l’affare lo farebbe chi si porta a casa la tuono...
Detto ciò,l’affare lo farebbe chi si porta a casa la tuono...
- tatanka
- V60 nel cuore

- Messaggi: 9113
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Norde
Re: info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 129
Infatti, come dicevo il tizio ci prova se và ha fatto l'affare, dovuto anche al fatto che il mercato ne dell'usato non mancano le 1290 con pochissimi km, qualcosa vorrà dire.testone_RSV ha scritto:Ktm ha di suo (parlo in generale) che è più duttile rispetto alle Aprilia.
Detto ciò,l’affare lo farebbe chi si porta a casa la tuono...
Per me il reale valore della Karota è inferiore alle promesse e le aspettative disattese degli utenti solitamente le si ritrovano negli usati.
Ma è una mia idea.
- Cavallip
- 6500 rpm

- Messaggi: 1105
- Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 0:10
- Regione: Calabria
- Provincia: COSENZA - CS
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
Re: info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 129
per questo aspetto il parere di qualcuno che le abbia provate entrambe e come si deve.
Inoltre devo valutare alcune cose sulle quali riflettere bene e che non sono di poco conto tipo:
1) La concessionaria/officina Aprilia ce l'ho nel mio paese e quasi tutti i giorni (dopo il lavoro) sono li da loro perchè ormai siamo amici e ho un trattamento di favore per qualsiasi cosa. Sono di casa si puo' dire.
2) La concessionaria KTM piu vicina è a 100 km da casa mia, quindi, siccome la moto è in garanzia, anche se si accende una spia o dovessi avere qualunque problema alla moto dovrei prendermi un giorno di permesso dal lavoro per portare la moto in officina e, nella peggiore delle ipotesi, fittare un furgone con tutti i disagi e le spese annesse.
3) La KTM è completamente originale, senza nemmeno i pacchetti elettronici. Cio' vuol dire che per avere l'elettronica che piu o meno di avvicina a quella della Tuono dovrei acquistare i 2 pacchetti (Track e performance) per un totale di 900 € (si caricano via software).
4) La mia tuono è gia bella acchittata con oltre 3000€ di optional (che venderei a parte) pero' dovrei comunque pagare un meccanico per farmela smontare per montare i pezzi originali. Io non ho tempo ne voglia di fare il lavoro sinceramente.
5) avrei un KTM completamente originale al quale dovrei spenderci bei soldini per renderlo piu "appetibile", perchè cosi come esce dalla fabbrica mi piace poco esteticamente.
Come kilometraggio il KTM ne ha di meno.
Non so sono abbastanza indeciso sul dafarsi credetemi....non vorrei fare na cavolata e perntirmene in pochissimo tempo, perchè comunque cavoli scendo da una Tuono mica da una Z1000 (con tutto il rispetto per le Z1000)
Inoltre devo valutare alcune cose sulle quali riflettere bene e che non sono di poco conto tipo:
1) La concessionaria/officina Aprilia ce l'ho nel mio paese e quasi tutti i giorni (dopo il lavoro) sono li da loro perchè ormai siamo amici e ho un trattamento di favore per qualsiasi cosa. Sono di casa si puo' dire.
2) La concessionaria KTM piu vicina è a 100 km da casa mia, quindi, siccome la moto è in garanzia, anche se si accende una spia o dovessi avere qualunque problema alla moto dovrei prendermi un giorno di permesso dal lavoro per portare la moto in officina e, nella peggiore delle ipotesi, fittare un furgone con tutti i disagi e le spese annesse.
3) La KTM è completamente originale, senza nemmeno i pacchetti elettronici. Cio' vuol dire che per avere l'elettronica che piu o meno di avvicina a quella della Tuono dovrei acquistare i 2 pacchetti (Track e performance) per un totale di 900 € (si caricano via software).
4) La mia tuono è gia bella acchittata con oltre 3000€ di optional (che venderei a parte) pero' dovrei comunque pagare un meccanico per farmela smontare per montare i pezzi originali. Io non ho tempo ne voglia di fare il lavoro sinceramente.
5) avrei un KTM completamente originale al quale dovrei spenderci bei soldini per renderlo piu "appetibile", perchè cosi come esce dalla fabbrica mi piace poco esteticamente.
Come kilometraggio il KTM ne ha di meno.
Non so sono abbastanza indeciso sul dafarsi credetemi....non vorrei fare na cavolata e perntirmene in pochissimo tempo, perchè comunque cavoli scendo da una Tuono mica da una Z1000 (con tutto il rispetto per le Z1000)
Ultima modifica di Cavallip il lunedì 7 gennaio 2019, 20:35, modificato 1 volta in totale.
- Stylus
- 5500 rpm

- Messaggi: 749
- Iscritto il: domenica 16 aprile 2017, 18:52
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
- Località: Romagna
Re: info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 129
Sui pareri sono d' accordo su come la pensa il Padella. Aggiungerei che il cambio sarebbe fattibile solo provando la Karota, troppo rischioso farlo alla cieca.
- Cavallip
- 6500 rpm

- Messaggi: 1105
- Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 0:10
- Regione: Calabria
- Provincia: COSENZA - CS
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
Re: info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 129
Lo so sarebbe la cosa ideale per entrambi e ne abbiamo parlato abbondantemente tramite telefono e ci continuiamo a sentire per scambiarci opinioni, il problema è che siamo a 1000 km di distanza. Addirittura si è proposto di venire fin qui portando con se la moto ma Giustamente se fa il viaggio vuole avere la certezza di prendersi la moto mia e lasciarmi la sua, non si spara mica 2000 km per farmela provare e basta ed ha perfettamente ragione. In pratica lui è quasi convinto di voler fare questo scambio, io no. Gli ho detto che se non la provo prima non posso comprare una moto a scatola chiusa e mi ha dato ragione. Quindi siamo in una situazione di stallo.Stylus ha scritto:Sui pareri sono d' accordo su come la pensa il Padella. Aggiungerei che il cambio sarebbe fattibile solo provando la Karota, troppo rischioso farlo alla cieca.
- torakiki.gt
- 10500 rpm

- Messaggi: 6325
- Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
- Località: dispersa nella nebbia
Re: info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 129
Prendi una old e falla arancio...

















