info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 1290 R

il bar del V60...
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 129

Messaggio da Fabio 83 »

Il kappone è abbastanza intrigante,ricordo tempo fa trovai na coppietta che ci viaggiava pure piuttosto forte! Dopo aver fatto un po' di km insieme,ci fermammo mi dissero "bello il tuono,peccato che in coppia sia troppo scomoda"
Immagine
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

Ineccepibili le considerazioni finali di cavallip
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

Io ad esempio considero la tuono old superiore alla superduke mk1 che avevo prima, ma non nego che ne riprendere una da affiancare alla tuono, proprio per farci cose diverse... Stesso segmento, due grandi moto, ma diametralmente opposte l'una all'altra, mi sveglio, mi va di fare il cazzone , prendo la sd 990 ; mi sveglio , ho voglia di guidare pulito, col coltello affilato tra i denti, prendo la tuono old, non che si non si possano fare entrambe le cose con una sola delle due, ma una eccelle in una cosa e l'altra in un altra cosa, e se si ha la fortuna di poterle possedere entrambe, niente di meglio...... Penso che il discorso sia esattamente rapportabile alle bestiolone che ha ora Fabio in garage. Ps. La mia ragazza sostiene da tempo che la sd era meno stancante come seduta e posizione rispetto alla tuono old, che a tutti gli effetti offre , per il passeggero, lo stesso comfort della rsv , quindi altro fattore da considerare per chi la moto la usa anche cosi.
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Va bè dai...ad essere onesti e al di là dell’era meglio questa o quella(che poi ognuno ha le sue preferenze personali).... non penso proprio che qualcuno sarebbe schifato di avere in garage anche una sd 1290
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da _RS4_ »

Ho appena comprato una Tuono e la SD1290R è stata una delle possibili alternative, almeno finché non ho potuto toccarla con mano e ho capito che non era ciò che cercavo, anzi direi che non sono neanche paragonabili, quindi l'ho scartata subito. È sicuramente una buona moto, ma ha caratteristiche abbastanza diverse dalla Tuono e se si vuole l'una difficilmente si può scegliere l'altra, troppo diverse, per cui ha un senso averle entrambe, non sono né doppioni né l'una la versione buona dell'altra. Forse l'unica supernaked che si avvicina alla Tuono può essere la Speed Triple RS, non è affilata e raffinata come la Tuono ma restituisce sensazioni quantomeno paragonabili, poi ci sarebbe la S1000RR ma è inferiore più o meno sotto tutti gli aspetti (tranne il motore), ecco se avesse preso una di queste due avrebbe avuto davvero la moto di serie A e quella di serie B (sto estremizzando ovviamente, sia la Triumph sia la Bmw sono ottime moto, solo un po' annebbiate dall'eccellenza della Tuono). Persino la orripilante ma valida Mt-10 è abbastanza diversa dal concetto, riprende un po' quella filosofia di naked/motardona teppistica della KTM, ma più sbilanciata verso la parte naked mentre la KTM pende più verso la parte motardona per via della sgradevole (per me) escursione delle sospensioni, ma son sempre moto un po' particolari e distanti dal concetto puro di naked sportiva per via di quelle posizioni di guida "in piedi" e quella naturale inclinazione a fare il pirla quando le guidi piuttosto che a cercare la prestazione massima.
Pertanto l'idea di affiancare una SD1290 alla Tuono non mi sembra così assurda, sono moto abbastanza diverse e compararle è una forzatura, a me la KTM non ha trasmesso granché e neanche potendo sarebbe la mia seconda moto (piuttosto punterei ad una moto turistica a tutti gli effetti, ad esempio una bellissima Multistrada), ma non la vedo così insensata la scelta di Cavallip :ok: Poi vita sua, soldi suoi, scelte sue :mrgreen:
Io ad esempio oltre alla Tuono ho ancora la Z1000 e non ha senso tenerle entrambe, ho tenuto la Kawasaki solo perché non era conveniente inserirla nella trattativa per la Tuono ma è ovvio che la Z1000 nemmeno la guarderò più quando avrò la Tuono e la venderò appena riparte la stagione, non avrei neanche un motivo per usarla.
Ultima modifica di _RS4_ il sabato 2 febbraio 2019, 9:01, modificato 2 volte in totale.
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da dadeejaydade »

Comunque a pagina 1 il topic si apre chiedendo opinioni. Siccome le suddette moto le ho tutte provate, abbondantemente, ho dato il mio parere professionale. Se si scrive su un forum SI DEVE accettare l'opinione altrui senza reazioni infantili e scomposte come quella dell'altra pagina qui dietro, se no visto che a pensar male ci si azzecca risulta evidente che chi ha aperto il topic si è già pentito della scelta.
A parte che una tuono 1100 RR poteva essere la soluzione per una moto sola alle esigenze della gitarella della domenica al mare o in collina...
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm

_RS4_ ha scritto: Persino la orripilante ma valida Mt-10 è abbastanza diversa dal concetto, riprendo un po' quella filosofia di naked/motardona teppistica della KTM, ma più sbilanciata verso la parte naked mentre la KTM pende più verso la parte motardona per via della sgradevole (per me) escursione delle sospensioni, ma son sempre moto un po' particolari e distanti dal concetto puro di naked sportiva per via di quelle posizioni di guida "in piedi" e quella naturale inclinazione a fare il pirla quando le guidi piuttosto che a cercare la prestazione massima.
Vorrei sapere in cosa la MT-10 e la SD mostrano la loro filosofia motardona :roll:
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm

Messaggio da _RS4_ »

Solo come posizione di guida con manubrione largo e gambe stese, a differenza della posizione più raccolta della Tuono.
Non è che siccome fai il tester solo tu guidi le moto ;-)
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

Personalmente penso che potendomelo permettere prenderei entrambe e le userei alternandole per un po di tempo cosi da valutare quale si adatra meglio all uso che ne voglio fare, per poi decidere quale vendere, o se tenerle entrambe, o addirittura tenere quella con cui mi trovo meglio e sostituire l'altra con un ulteriore modello.
Poi mica è detto che tutti debbano trovarsi meglio con una moto solo perche è fatta meglio o è piu moderna...
Io ad esempio con la tuono (v2) non mi ci sono mai trovato molto, preferendo moto come dd 750 o tiger.. :alcool: ;-)
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Kawa-Nero »

ma quanto sarà difficile accettare che abbia preso ciò che piace a lui?
ha motivato pure la scelta e non sta dicendo che sia la miglior moto, voleva provarla, ne ha avuto la possibilità, l'ha presa.
cosa c'è da discutere non lo capisco.

ha senso avere 2 moto simili? forse no, ma ha senso avere naked da 170cv? però le abbiamo...

se tra 2 mesi capisce che non è quello che cercava la rivende e finito li, e lo sta facendo con i suoi soldi.

io non l'ho mai guidata quindi non posso dire nulla di certo, ma gli auguro di aver fatto un buon acquisto :ok:
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm

_RS4_ ha scritto:Solo come posizione di guida con manubrione largo e gambe stese, a differenza della posizione più raccolta della Tuono.
Certo che no, ma sentir dire che mt e sd hanno impostazione motard mi fa sentire sicuro sul valore di ciò che viene scritto da chi le moto le guida per lavoro ;-)
Ah il manubrione largo è tipico di decine di naked del presente e del passato, così come la posizione di guida "seduta" (le gambe stese magari le troviamo su custom e chopper). Le motard e le derivate sono ben altra cosa, prova visto che anche tu dici di guidare le moto e te ne renderai conto :roll:
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm

Kawa-Nero ha scritto:ma quanto sarà difficile accettare che abbia preso ciò che piace a lui?
ha motivato pure la scelta e non sta dicendo che sia la miglior moto, voleva provarla, ne ha avuto la possibilità, l'ha presa.
C'è che nessuno dice niente se uno vuole fare di testa propria, ma nel momento in cui chiedi consigli pubblicamente li accetti anche se sono contrari alla decisione che hai già preso. Se no vai per la tua strada e te ne fotti degli altri com'è giusto che sia.

Cosa c'è di così difficile da capire?????
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm

Messaggio da _RS4_ »

dadeejaydade ha scritto:
_RS4_ ha scritto:Solo come posizione di guida con manubrione largo e gambe stese, a differenza della posizione più raccolta della Tuono.
Certo che no, ma sentir dire che mt e sd hanno impostazione motard mi fa sentire sicuro sul valore di ciò che viene scritto da chi le moto le guida per lavoro ;-)
Ah il manubrione largo è tipico di decine di naked del presente e del passato, così come la posizione di guida "seduta" (le gambe stese magari le troviamo su custom e chopper). Le motard e le derivate sono ben altra cosa, prova visto che anche tu dici di guidare le moto e te ne renderai conto :roll:
Sei troppo competente in materia per non capire cosa intendo, quindi è chiaro che fai finta di non capire ;-)
Kawa-Nero
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Kawa-Nero »

dadeejaydade ha scritto:
Kawa-Nero ha scritto:ma quanto sarà difficile accettare che abbia preso ciò che piace a lui?
C'è che nessuno dice niente se uno vuole fare di testa propria, ma nel momento in cui chiedi consigli pubblicamente li accetti anche se sono contrari alla decisione che hai già preso. Se no vai per la tua strada e te ne fotti degli altri com'è giusto che sia.

Cosa c'è di così difficile da capire?????
chiedo consigli, ma se poi mi parte l'embolo faccio quello che voglio
i consigli sono sempre bene accetti, e ci mancherebbe, però se ti se scomodato a darmi un consiglio devi anche prendere in considerazione che io faccia diversamente, no?
oppure c'è una clausola che obbliga ad accettare i consigli ricevuti.
checcazzo dai... un minimo di leggerezza sulle cose, non ha chiesto come curare il cancro, parliamo di moto

pace, birra, curve, e un po' di figa per tutti :ok:
dadeejaydade
6500 rpm
6500 rpm

Kawa-Nero ha scritto:
chiedo consigli, ma se poi mi parte l'embolo faccio quello che voglio
i consigli sono sempre bene accetti, e ci mancherebbe, però se ti se scomodato a darmi un consiglio devi anche prendere in considerazione che io faccia diversamente, no?
oppure c'è una clausola che obbliga ad accettare i consigli ricevuti.
checcazzo dai... un minimo di leggerezza sulle cose, non ha chiesto come curare il cancro, parliamo di moto

pace, birra, curve, e un po' di figa per tutti :ok:

Certo, infatti nessuno è andato giù in calabria a mettergli le manette, che io sappia.... Ciascuno usa i suoi soldi come vuole, esiste il libero arbitrio, ma se chiedi opinioni in luogo pubblico DEVI accettare quello che ti dicono gli altri perchè ciascuno la pensa diversamente. Se no non hai ben chiare quelle che sono le regole delle discussioni aperte tra persone sconosciute. Ciascuno ha la sua opinione e te la dice e la accetti, perchè ci stiamo muovendo nel campo del totalmente arbitrario. Quando non accetti più ciò che viene dagli altri sei tu ad avere torto. In questo contesto e perchè sei tu che hai chiesto, non gli altri che si sono ingeriti nella tua vita privata opinando le tue scelte. E mi sembra che qui l'unico che si è imbizzarrito è colui che ha aperto il topic.

Torna a “Chiacchiere”