[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da Maci_V4 »

Appunto, Padella ha ragione, bisogna mettere un "secondo me" prima di scrivere la propria opinione, nell'argomento "impressione su una determinata gomma" ci sono un miliardo di variabili e mai nessuno avrà ragione, ma tutti avranno le proprie impressioni che non necessariamente sono uguali a quelle degli altri....
Aprilia Tuono 1100 Factory - Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 F - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 S Djebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Comaz15
3500 rpm
3500 rpm
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Comaz15 »

Maci_V4 ha scritto:Appunto, Padella ha ragione, bisogna mettere un "secondo me" prima di scrivere la propria opinione, nell'argomento "impressione su una determinata gomma" ci sono un miliardo di variabili e mai nessuno avrà ragione, ma tutti avranno le proprie impressioni che non necessariamente sono uguali a quelle degli altri....
Non sono daccordo: ogni opinione va contestualizzata sennò un ghiacciolo al polo nord ha lo stesso valore di un ghiacciolo all'equatore.
La discussione dovrebbe cercare punti in comune sui quali discutere delle proprie idee, altrimenti se uno pretende di avere ragione indipendentemente da tutto si può chiudere il forum oppure fare post di 300 pagine sparando cazzate, ma almeno abbia la decenza di non prendere per il c@lo chi la pensa in modo diverso e cerca di argomentarlo per creare un punto di discussione.
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

Io invece non discuto con chi ha le mie stesse idee, al limite ci autoesaltiamo.
Il discutere con chi ha idee diverse fà bene, non è una graduatoria di ragione, ma molte volte si scopre che non sempre si ha la giusta percezione o forse si sbaglia a comunicarle, naturalmente però ci vuole la giusta intelligenza e autocritica per carpire il meglio da una discussione.
Ma i social e i V4 :fr: non fanno bene a queste doti.
ImmagineImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Vero...i social fanno male ma anche il v4 non scherza....SBREEM

Comaz :-) ...non te la devi prendere se ti perkulo un pò bonariamente...fa parte un pò del gioco di stare su un forum a parlare di cazzate,che ci piacciono tanto,ma pur sempre cazzate,le cose per cui arrabbiarsi nella vita sono ben altre.
E poi scusa,ma anche tu se scrivi certe cose...diventa difficile resistere.
Un abbraccio :-)
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Figa...mi dà ragione persino Maci!..qua c’è qualcosa che non quadra! :ROTFL:

Dai su raga....si scherza....pace e bene a tutti voi ..che siate veloci o paracarri,che abbiate un missile o una carretta,che abbiate le mitas o le slick da gp ...l’importante è divertirsi e avere sempre lo spirito giusto per farsi una risata :-) :ok:
Gotto
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 10 - RSV4 R

Messaggio da Gotto »

Espongo la mia opinione, vengo da un passato di sole Pirelli, ho provato tutta la gamma praticamente ad eccezione delle super corsa con la mia ex shiver, per un uso stradale dalle rosso 2 alle rosso corsa non ho avvertito differenze degne di nota, come ultimo treno ho avuto delle angel gt che a patto di non far surriscaldare in giornate molto calorose ed entrando molto veloci in curva sono ottime gomme per un turismo veloce ;)
Venendo alle Mitas, ok che la rsv4 non centra nulla con la shiver (che però aveva mono ohlins e cartucce tarate su di me) ma ho notato praticamente un effetto raddrizzante entrando pinzato praticamente nullo. Per quanto riguarda la trazione e la fiducia non posso esprimermi perchè ho poco più di 1000km di "volo" sul ferro nuovo quindi sono sempre cauto con il polso destro :mrgreen:
Malaguti Fifty Top -> Honda Hornet -> Aprilia Shiver -> Aprilia RSV4-R
Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Maci_V4 »

padella ha scritto:Figa...mi dà ragione persino Maci!..qua c’è qualcosa che non quadra! :ROTFL:
Non gongolare troppo, sarà colpa del caldo.... [emoji4]

A parte tutto, se hai ragione è giusto dartela.

Inviato dal mio S8 1100 Factory
Aprilia Tuono 1100 Factory - Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 F - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 S Djebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50

padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

:ok: :ok: :ok:

Comunque...tornando alle gomme...
Se qualcuno non l’avesse mai letto...consigliatissimo questo blind test di cordara:
https://red-live.it/pneumatici/pirelli- ... nd-test-2/
Tuono v4 è tutta la gamma Pirelli di quattro anni fa...leggere e meditare su quanto spesso siamo ridicolmente pretenziosi senza ragione

“Vorrei fosse chiaro che per strada il limite è rappresentato… dalla strada, certo non dagli pneumatici o dalle moto che stiamo cavalcando.”
(Cordara)
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

comunque non soperchè ma ogni volta che apro il topic delle mitas , non mi tiene in memoria l'utimo messaggio letto, ma mi va piu o meno a pag 280 ... :-|
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Teo88 »

torakiki.gt ha scritto:comunque non soperchè ma ogni volta che apro il topic delle mitas , non mi tiene in memoria l'utimo messaggio letto, ma mi va piu o meno a pag 280 ... :-|
idem, pure il topic sta dando di matto.
prima scompare, poi mi rimanda al messaggio del 1980 :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
Jeko70
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 24 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Jeko70 »

padella ha scritto::ok: :ok: :ok:

Comunque...tornando alle gomme...
Se qualcuno non l’avesse mai letto...consigliatissimo questo blind test di cordara:
https://red-live.it/pneumatici/pirelli- ... nd-test-2/
Tuono v4 è tutta la gamma Pirelli di quattro anni fa...leggere e meditare su quanto spesso siamo ridicolmente pretenziosi senza ragione

“Vorrei fosse chiaro che per strada il limite è rappresentato… dalla strada, certo non dagli pneumatici o dalle moto che stiamo cavalcando.”
(Cordara)
Volevo farti i miei complimenti nell'argomentare qualunque discussione senza mai essere maleducato cosa che per me è molto importante.
Concordo pienamente con te quando fai presente che bisogna sempre mettere in maiuscolo un SECONDO ME quando si parla di gomme perche mi rendo conto io stesso di avere percezioni diverse da tanti dovute al semplicissimo fatto che ognuno ha il proprio modo di guidare.
Non so se ricordate che 40 anni fa la passeggera sulla Lambretta stava seduta su un solo lato.
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Immagine
Ciao,Fifty,RD350,GPZ600,MONSTER600,Z750,Streetfighter 848,BMW S1000R,Tuono Factory17,Streetfighter V4S,Yamaha R6,S1000RR23,RSV41100Factory24.
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

Quindi la bontà di una gomma è inversamente proporzionale a quanto taglia il TC?
iuri1969
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

Messaggio da iuri1969 »

Per il test è giusto provare gli pneumatici senza sapere che si ha sotto, ma le pressioni identiche per tutti e 4 possono fare le differenze. Uno che si prende un sp che anteriormente va a 2.3 e al posteriore a 1.9 dico io è poi sicuro non ci gira in strada con pressioni da libretto e qui magari mettono i pneumatici a non fare poi così tanto la differenza.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
buba
3000 rpm
3000 rpm
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Messaggio da buba »

Comaz15 ha scritto:
Maci_V4 ha scritto:Appunto, Padella ha ragione, bisogna mettere un "secondo me" prima di scrivere la propria opinione, nell'argomento "impressione su una determinata gomma" ci sono un miliardo di variabili e mai nessuno avrà ragione, ma tutti avranno le proprie impressioni che non necessariamente sono uguali a quelle degli altri....
Non sono daccordo: ogni opinione va contestualizzata sennò un ghiacciolo al polo nord ha lo stesso valore di un ghiacciolo all'equatore.
La discussione dovrebbe cercare punti in comune sui quali discutere delle proprie idee, altrimenti se uno pretende di avere ragione indipendentemente da tutto si può chiudere il forum oppure fare post di 300 pagine sparando cazzate, ma almeno abbia la decenza di non prendere per il c@lo chi la pensa in modo diverso e cerca di argomentarlo per creare un punto di discussione.
:clap: :clap:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Appena ordinato un treno con 180 posteriore su TOTALGOMME
....114,70 euri spedito....e stikazzi!!!! :dance:

Torna a “Le nostre Prove”