è sempre stato il mio più grande problema!! (e non sono l'unicopave ha scritto:Ma cosa ci fate alle gomme per farle durare così poco ???heric ha scritto:dopo 1300 km direi che sono a circa metà vita del posteriore...
Lamps
[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
-
heric
- 6000 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: ANCONA - AN
- Moto: my 07 - TUONO R
Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
-
JEENYUS
- 2500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: VERCELLI - VC
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Andate piano ogni tanto 
Io montate fresche prima delle vacanze, dopo 2500/2600 km sembrano nuove. Sempre alla pressione ideale, cerco anche in autostrada di non spiattellarle e stop.
Sono stra soddisfatto, anche sotto al diluvio non ho avuto problemi.
Sarà che sono leggero, sarà che non le porto sicuramente al limite ma sembrano durare parecchio.
Solo in staccata pesante noto che ha volte tenta di saltellare
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Io montate fresche prima delle vacanze, dopo 2500/2600 km sembrano nuove. Sempre alla pressione ideale, cerco anche in autostrada di non spiattellarle e stop.
Sono stra soddisfatto, anche sotto al diluvio non ho avuto problemi.
Sarà che sono leggero, sarà che non le porto sicuramente al limite ma sembrano durare parecchio.
Solo in staccata pesante noto che ha volte tenta di saltellare
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Mi sembra che qui ci siano tutte le ragioni per far durare le gomme molto poco ... come quando si va a fare un tour in sardegnaheric ha scritto:...
... se si vuole far partire il posteriore in accellerazione controllata, ....
nelle accellerazioni brutali in prima marcia perde aderenza...
nelle staccate entra facilmente in funzione l'antisaltellamento (anche in coppia)..
)
-
JEENYUS
- 2500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: VERCELLI - VC
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Qui al ritorno dalle ferie...a memoria 2300/2500 km

- testone_RSV
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Beh il nostro compagno di viaggio è tornato con le mitas modello slick,vero anche che avevano un migliaio di km alla partenza..virusfalco ha scritto:Mi sembra che qui ci siano tutte le ragioni per far durare le gomme molto poco ... come quando si va a fare un tour in sardegnaheric ha scritto:...
... se si vuole far partire il posteriore in accellerazione controllata, ....
nelle accellerazioni brutali in prima marcia perde aderenza...
nelle staccate entra facilmente in funzione l'antisaltellamento (anche in coppia)..
)
MEMBRO DELLA CASTA LOMBARDA PADELLA RACING TEAM
- APRIti cielo
- 5000 rpm

- Regione: Sicilia
- Provincia: CATANIA - CT
- Moto: my 09 - RSV4 Factory
Ovviamente mi trovo nella condizione di dover cambiare la gomma post (che ha all'attivo solo 4 mila km) l'anteriore è più giovane di 1200km...
Con queste gomme non mi sono trovato male, ma nonostante abbia usato la moto sempre da solo e prevalentemente su tornanti la zona centrale è molto più consumata delle spalle!
Premesso che riesco a chiudere la gomma solo sul lato dx e che l'ant è ancora perfetto cosa mi consigliate di fare?
Vale la pena provare un bimescola?
Anticipatamente grazie a tutti coloro i quali vorranno darmi una mano per scegliere il da farsi...
Con queste gomme non mi sono trovato male, ma nonostante abbia usato la moto sempre da solo e prevalentemente su tornanti la zona centrale è molto più consumata delle spalle!
Premesso che riesco a chiudere la gomma solo sul lato dx e che l'ant è ancora perfetto cosa mi consigliate di fare?
Vale la pena provare un bimescola?
Anticipatamente grazie a tutti coloro i quali vorranno darmi una mano per scegliere il da farsi...
I cavalli davanti mordono dietro scalciano e in mezzo sono scomodi (Ian Fleming)
Quelli che stringo tra le gambe sono comodissimi..
Le passioni sono difetti o virtù solamente se portate all'estremo (Goethe)
Quelli che stringo tra le gambe sono comodissimi..
Le passioni sono difetti o virtù solamente se portate all'estremo (Goethe)
- pole
- ZonaRossa

- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
heric ha scritto: solo un appunto...con asfalti scivolosi (tipo rotatorie ecc...) se si vuole far partire il posteriore in accellerazione controllata, rimane abbastanza scattoso..nel senso che con gomme di marchi noti, tende a scivolare gradualmente...mentre con mitas parte di colpo rendendo scattosa la guida.. non è progressiva nello scivolare..
(mia personale sensazione) tiene, poi riparte, poi tiene e cosi via..
nelle accellerazioni brutali in prima marcia perde aderenza..
cmq sempre promosse!! (per quello che costa!!)
..
Guarda.... Stessa identica cosa anche io... Te ne rendi conto dopo che hai montato altre gomme, le ho avute due anni fa e ci ho fatto 7000 km, cambiate più per sicurezza che per Reale necessità, potevano andare ancora avanti volendo, ma poi non mi divertivo più...
Dopo ho messo una coppia di gpr 300 che per carità tengono e vanno meno Delle mitas... Ma sono esattamente l' opposto, partono graduali e anche se scalinate/consumate sono ancora godibili....
Onestamente, non me la sono risentita di prendere le mitas ... Preferisco trovare una gomma che tiene meno ma sia meno "bastarda
Aggiungo anche che, un amico di girata le mise su un ninja 600 ...e per ben due volte, di fronte a me... Gli è partito il posteriore in modo improvviso e inaspettato...
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Ma sentite un pò, a breve porto a casa la shiver che ha su delle ciofeche M5 e vorrei toglierle il prima possibile, ora trovo in offerta delle Conti soprt attack, delle BT016 pro allo stesso prezzo delle mitas, che faccio?
Premetto che anch'io ho avuto una esperienza non bella con mitas, in agosto son salito in pochissimo tempo dai quasi 40 gradi a meno di 20 e il davanti quasi mi mollava, 'stardo.
Premetto che anch'io ho avuto una esperienza non bella con mitas, in agosto son salito in pochissimo tempo dai quasi 40 gradi a meno di 20 e il davanti quasi mi mollava, 'stardo.
- Fabio 83
- 10000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Potresti valutare le Continental,o le metzeller rennsport
- tatanka
- V60 nel cuore

Le Conti le ho scritte, ma per le renne...sò se che son buone gomme, ma hanno decenni di progettazione, le moto si sono evolute molto e montarvi gomme vecchiotte è come buttare al cesso tutte le migliorie della moto.Fabio 83 ha scritto:Potresti valutare le Continental,o le metzeller rennsport
A meno che abbiano deciso di rifarle.
- falien
- 7500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 11 - DORSODURO 1200 ABS ATC
Ca. 4500km questa stagione. Anteriore a forma di cuneo scalinata prepotentemente. sul dritto forse farebbe ancora un 3-400km sul centro ma i fianchi non ci sono più. Il posteriore ha un consumo molto più omogeneo e anche lui farebbe forse un 2-300km.
Promosse anche quest'anno fra gli usi più disparati e con temperature fra i 10 e 30 gradi e ogni asfalto. Scivolano? Solo il posteriore e se si spalanca senza ritegno. Prevedibili? Molto
Promosse anche quest'anno fra gli usi più disparati e con temperature fra i 10 e 30 gradi e ogni asfalto. Scivolano? Solo il posteriore e se si spalanca senza ritegno. Prevedibili? Molto
Ultima modifica di falien il venerdì 31 agosto 2018, 21:01, modificato 1 volta in totale.
Dallo Spazio col Furgone
- Fabio 83
- 10000 rpm

- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Hai ragione che son vecchie,ma cavolo quante soddisfazioni con quelle gomme...per me son state il primo caso di poca spesa e tanta resa ...
Considera che col Zeta le usavo in pista
Considera che col Zeta le usavo in pista
- pole
- ZonaRossa

- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Le conti considera sono al terzo modello, se prendi le prime allora le devi escludere... Ti rimangono le bt016pro... Se non fosse che io sono molto strano ti direi di provare le gpr300 che sono recentissime, ma è meglio se non lo fai.... Vai di bt016
- tatanka
- V60 nel cuore

Pole sono andato a leggere le Tue prove e il raffronto con le mitas, se non ho sbagliato a capire non è che sono così superiori.pole ha scritto:Le conti considera sono al terzo modello, se prendi le prime allora le devi escludere... Ti rimangono le bt016pro... Se non fosse che io sono molto strano ti direi di provare le gpr300 che sono recentissime, ma è meglio se non lo fai.... Vai di bt016
Oppure, come è normale una fà meglio una cosa e l'altra un'altra, o sbaglio?
-
buba
- 3000 rpm

- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 11 - TUONO V4 R
Qui si fa un pò di confusione:pole ha scritto:Le conti considera sono al terzo modello, se prendi le prime allora le devi escludere... Ti rimangono le bt016pro... Se non fosse che io sono molto strano ti direi di provare le gpr300 che sono recentissime, ma è meglio se non lo fai.... Vai di bt016
le contiattrack sono monomescola, non sono prodotte in germania (credimi che la differenza si sente) e sono il pneumatico base sportivo per continental.
le bt016pro sono multimescola e sono il pneumatico base sportivo per bridgestone
Non vedo due gomme così paradonabili
Le gpr300 sono il base di dunlop gomma senza infamia e senza lode, tra l'altro ho all'attivo più di qualche richiamo per un crepo sullo pneumatico anteriore si tutta la
circonferenza.(un mese di attesa nessuna risposta per ora)
Le rennesport prodotto monomescola sportivo che anche se più "vecchio" della concorrenza può dare ancora grandi soddisfazioni ad un prezzo molto basso, durano poco e sull'acqua visto il disegno della carcassa non drenano molto.