É proprio nuova. L' ho preso sigillato lo spilloleolao ha scritto:mi piacerebbe proprio vederlo dal vivo sto carburatore vigliacco!...
La punta dello spillo è morbida? oppure si è "incotechita" o rovinata??
facci sapere che siamo tutti curiosi!
TZR 125 : carburatore a sorpresa
- fabiofarrel
- 10500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE
Re: TZR 125 : carburatore a sorpresa
- leolao
- 7000 rpm

- Regione: Umbria
- Provincia: PERUGIA - PG
- Moto: NO MOTO
allora al 90% basta che pieghi un po' la linguetta allontanandola dal galleggiante in modo che lo spillo vada un po' piu in su e faccia tenuta.
A meno che per errore non ti hanno dato lo spillo di un carburatore più piccolo che è più corto.
La prova la puoi tranquillamente fare anche a secco: prendi il carburatore, metti un pezzetto di tubo sull'ingresso della benza (nuovo se non ti piace il sapore della nemzina
), senza vaschetta soffia nel tubetto... l'aria dovrebbe passare tranquillamente; se spingi in alto il galleggiante con il dito senza forzare dovresti sentire che il flusso di aria si interrompe... se non è così c'è un problema!... allora piega un po la linguetta e ricomincia fino a che l'aria smette di passare....
non sono regolazioni micrometriche! vai a naso che va bene!

A meno che per errore non ti hanno dato lo spillo di un carburatore più piccolo che è più corto.
La prova la puoi tranquillamente fare anche a secco: prendi il carburatore, metti un pezzetto di tubo sull'ingresso della benza (nuovo se non ti piace il sapore della nemzina
... presto che è tardi!... 
- fabiofarrel
- 10500 rpm

Provato oggi, manco a farlo apposta, con lo stesso metodoleolao ha scritto:allora al 90% basta che pieghi un po' la linguetta allontanandola dal galleggiante in modo che lo spillo vada un po' piu in su e faccia tenuta.
La prova la puoi tranquillamente fare anche a secco: prendi il carburatore, metti un pezzetto di tubo sull'ingresso della benza (nuovo se non ti piace il sapore della nemzina), senza vaschetta soffia nel tubetto... l'aria dovrebbe passare tranquillamente; se spingi in alto il galleggiante con il dito senza forzare dovresti sentire che il flusso di aria si interrompe... se non è così c'è un problema!... allora piega un po la linguetta e ricomincia fino a che l'aria smette di passare....
Tiene. Tiene bene.
Ho provato - per scrupolo - ancora una volta la prova di affogamento dei galleggianti. Tornano sú.
Ho notato che un galleggiante - quello lato leveraggio cambio - tocca appena la parete del carburatore alzandosi, quindi, credo di aver trovato il problema
Non ho provato ad allagarlo, non ho avuto modo oggi
Provo domani.
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Forse per il 2090 lo risolvi......

Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- fabiofarrel
- 10500 rpm

Mi sà che finisci prima tu MatteMatte ha scritto:Forse per il 2090 lo risolvi......![]()
![]()
![]()
- tatanka
- V60 nel cuore

- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Si chiama determinazione ragazzi e voi ne avete tanta, non ci si piega ai problemi e non si scappa da loro, ma il vero appagamento è batterli!
Bravi!
Bravi!
- Matte
- Mod

Il kz, dici? Impossibile....fabiofarrel ha scritto:Mi sà che finisci prima tu MatteMatte ha scritto:Forse per il 2090 lo risolvi......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Paolo
- fabiofarrel
- 10500 rpm

Notatanka ha scritto:Si chiama determinazione ragazzi e voi ne avete tanta, non ci si piega ai problemi e non si scappa da loro, ma il vero appagamento è batterli!
Bravi!
- fabiofarrel
- 10500 rpm

PARTITAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
- fabiofarrel
- 10500 rpm

Dopo un' intera mattinata passata ad aprire , chiudere, riaprire e richiudere il carburatore, a verificare guarnizioni, serraggi, passaggi - usciva benziba da qualsiasi foro
- e a regolare l' altezza di quei maledetti galleggianti, sono riuscito ad avviare il motore
!!!!
Ho potuto accertare che :
La guarnizione - sigillata nell' imballo originale dell'Orto- era troppo " abbondante, e frenava la cirsa del galleggiante lato pedaliba cambio;
La piastrina dei Galleggianti aveva poca piega, quindi, il livello carburante nel carburatore era così alto, da uscire dal troppo pieno, senza che intervenisse la valvola a spillo;
Risolto tutto. Carburata a dovere
. Suona da Dii
Vi ringrazio tutti ragazzi, tanto per le nozioni base che mi avete dato, quanto per il suppprto morale, davvero impagabile

Ho potuto accertare che :
La guarnizione - sigillata nell' imballo originale dell'Orto- era troppo " abbondante, e frenava la cirsa del galleggiante lato pedaliba cambio;
La piastrina dei Galleggianti aveva poca piega, quindi, il livello carburante nel carburatore era così alto, da uscire dal troppo pieno, senza che intervenisse la valvola a spillo;
Risolto tutto. Carburata a dovere
Vi ringrazio tutti ragazzi, tanto per le nozioni base che mi avete dato, quanto per il suppprto morale, davvero impagabile
- leolao
- 7000 rpm

- Regione: Umbria
- Provincia: PERUGIA - PG
- Moto: NO MOTO
sono il primo a congratularmi!!
bravobravissimo!! complimenti per la tua prima 2T!! che possa regalarti tante soddisfazioni e divertimento!!!!
... presto che è tardi!... 
- Matte
- Mod

Che peccato, hai risolto, ed io che speravo che la cosa andasse avanti ancora qualche anno.......
Bravo
Bravo
Paolo
- fabiofarrel
- 10500 rpm

Grazie mille. E grazie dei non pochi suggerimenti che mi hai dato socioleolao ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
sono il primo a congratularmi!!![]()
![]()
![]()
bravobravissimo!! complimenti per la tua prima 2T!! che possa regalarti tante soddisfazioni e divertimento!!!!![]()
![]()
![]()
- fabiofarrel
- 10500 rpm

Ora sei tenuto a finire anche te MatteMatte ha scritto:Che peccato, hai risolto, ed io che speravo che la cosa andasse avanti ancora qualche anno.......![]()
![]()
![]()
![]()
Bravo