Tuono V4 1100 2016 : richiesta info

Motorizzazioni V4
Aleevo
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Re: Tuono V4 1100 2016 : richiesta info

Messaggio da Aleevo »

Sul discorso tenuta del valore della bmw ...avrei da ridire...ci sono passato con il gs lc e ...il famoso appellativo attribuitogli di "assegno circolare" è in realtà una bufala che , probabilmente, trovava riscontro molti anni fa...
Detto questo, io sceglierei senza dubbio una tuono v4 anche per il solo livello qualitativo costruttivo!
Di sicuro ,e senza offesa, se stai provando/valutando anche il ninja, hai le idee poche chiare per tipologia di veicolo in senso globale...e ciò può portarti a fare confronti e valutazioni poco obiettive..
Qui sul forum hai la fortuna di poter avere info da uno stuolo di possessori che la posseggono e sapranno esserti di aiuto..
Fai bene a porre un limite alla cifra da investire ma..a questo punto ...non è meglio attendere la fine della stagione e limare qualcosina per portarsi a casa un bel 2017 ??!!
Almeno..io farei così...
;-)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
ioni
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da ioni »

Io le idee chiare le avrei, a me piacciono teoricamente le SS come il Ninjia !
:angel:
MA SONO DEL TUTTO INUSABILI per il mio tipo di strade, io vado in montagna e strade miste mediamente. Una SS come notorio è ECCELLENTE in pista ma del tutto inadatta a simili condizioni, lo ZX.10R da me provato arrivava ai 200km/h in seconda, sarebbe subito da cambiare i rapporti o per me è un monomarcia...
:ROTFL:
Quindi devo trovare una mediazione tra quello che MI PIACE di più e quello che MI FA DIVERTIRE di più. Non mi piacciono per nulla enduro o turistiche o cose tipo la Dorsoduro, quindi le escludo.
La BMW S1000R (soprattutto) e la Tuono V4 dai commenti generali sono un buon compromesso per il mio utilizzo. Tutto qui. La Tuono V2 che avevo ad esempio non mi piaceva molto, a partire dal motore V2 come tipo di erogazione alla sella un pochino alta per i miei gusti (cose diverse nella S1000R e nel V4 11000 anche da quello che leggo)
Per il discorso aspettare ci sono sempre i pro e i contro, ad esempio io la uso molto settembre-ottobre-novembre, se la prendo dopo perdo tutto l'autunno.
Le novità del modello 2017 sono in tyeoria tante ma per 'utilizzo mio poco rilevanti
- cambio assistito in discesa: li odio, anche in salita quindi me ne frego del tutto (lo so magari sbaglio, gusto mio!)
- freni : sono già eccellenti quelli del 2015
- TC migliorato e via dicendo : boh ? Sarei curiso di vedere se sono solo sigle o in effetti cambia qualcosa
- ABS cornering : questa è l'unica cosa che sarebbe interessante
- motore con 10hp di più. Mah, i dati di potenza sono in teoria identici fra il modello 2015 e il 2017, e sono già fin troppi per uso stradale in ogni caso. Qualcuno hai i grafici di potenza da confrontare ?
- 500 giri di allungo ? Per usarli dove ?
Ripeto io la uso solo su strada, sospensioni troppo rigide per le mie strade sono belle in teoria ma in pratica contropproducenti ( sulla Tuono avevo cambiato il mono con un Ohlins dopo mille consigli di tutti qui : ottimo per strade perfette, sulle buchè e pavè troppo rigido anche messo al minimo). Dipende appunto da utilizzo e gusti.
Io chiedevo in generale a cosa fare attenzione in caso di acquisto di simili moto e paragoni eventuali con mezzi di simile costo, ovviamente c'è sempre di meglio ma per il mio utilizzo tale meglio è del tutto INUTILE !
:mrgreen:
Sul discorso prezzi BMW : basta vedere le vendite. BMW S1000R ben messo del 2014 a meno di 8-9000 euro non si trova. Aprilia Tuono V4 11000 del 2016 con 16000km trovata senza difficoltà a 9000 euro, con mono Gubbellini 31. Fate voi i confronti rispetto al prezzo del nuovo....
:roll:
Poi a essere sinceri a me piace di più come estetica la BMW ma ritengo tecnicamente superiore la Tuono V4, probabilmente la BMW è più usabile su strada e l'Aprilia più goduriosa. Quindi ci sto riflettendo...
:ok:
ANDATE TUTTI AFFANCULO :-)
lollo_92
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da lollo_92 »

A parer mio per l'utilizzo che stai cercando la tuono e il bmw non sono tra le più adatte.

Andresti a pagare un sacco di soldi per delle caratteristiche che nemmeno ti interessano; il motivo per il quale queste moto costano tanto sono l'elettronica raffinata e i componenti volti ad ottenere prestazioni da pista, entrambe le cose mi sembra di capire che non ti interessano molto.

Se cerchi il piacere di guida secondo me ci sono moto molto più adatte e sopratutto meno scomode, se come idea ti piacciono le carenate hai dato una occhiata alla ducati supersport?
Ha le carene, il manubrio alto, dovrebbe essere piu comoda di una tuono, ha intorno ai 110 cavalli che su trada avanzano.
O in alternativa altre naked magari giappo che hanno una elettronica meno raffinata ma che in strada sono probabilmente più divertenti di una tuono.

Poi chiaramente al gusto personale non si comanda, c'è tanta gente che usa il panigale per andare a prendere il caffè al bar...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

Prendi la moto col colore che ti piace di più
JayZ
Limitatore
Limitatore
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

Spassionatamente... cerca di provare il 790 prima di acquistare qualsiasi cosa giusto per avere un'idea.
ioni
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da ioni »

Ducati NO GRAZIE, a prescindere.....ho i miei validi motivi secolari...
:mrgreen:
Le naked jappu sono 2 spanne inferiori, avevo provato anni fa la Z750 quando avevo la Tuono V2, a prescindere dal motore il resto era appunto nettamente inferiore in tutto....sospensioni qulle si imbarazzanti, chi parlava male del mono della V2 forse non era mai salito su simili jappu....
:ko:
Ok che non le sfrutto ma anche avere una soddisfazione personale mi fa piacere, avere una ottima dotazione tecnica mi aggrada.
La moto con cui mi sono trovato meglio negli ultimi anni è stato il GSXR750 K8 (venduto per errore) ma il mondo avanza e tornare su simili mezzi mi pare assurdo nel 2019, visti oltre a tutto i prezzi di moto usate.
Un Gixxer K8 non disastrato "old style" zero elettronica costa sui 6000, 9000 prendo una S1000R del 2014 ben messa e con garanzia conce. Non mi pare paragonabile...Ok risparmiare ma a questo punto mi prendo una Tuono Factory del 2008 (vabbè, il V2 non mi piace molto ma se ben mappato e senza buchi ai bassi ci può stare...)
Non sono contrario alla elettronica a prescidere, anzi ABS in condizioni di emergenza su strada lo ritengo utilissimo. I vari TC pure, francamente se ripenso alla R1 che avevo a inizi anni 2000 ancora mi viene il sorriso ma pure la paura, al primo errore di apertura eri a rischio caduta....
:banana:
Vedrò cosa offre il mercato, la tuonazza 1100 mi pare validissima cmq, in ogni sua derivazione. NON avere pregiudizi o preferenze specifiche è la cosa migliore per scegliere, si cerca la cosa migliore possibile nel range di prezzo
:ok:
testone_RSV
Limitatore
Limitatore

790 ducati?
Si vabbè a sto punto una lambretta è ciò che ci vuole per te
ioni
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da ioni »

testone_RSV ha scritto:790 ducati?
Io rispondevo al mesaggio sopra.
Tu hai mai considerato una bella Ape a proposito di simpatia ?
Il 790 appartiene di più al genere enduro/supermotard che dicevo sopra non gradire (ho provato la Dorsoduro 1200, non mi piace per nulla)
Provare tutto mi torna impossibile, cerco di limitarmi a qualcosa che mi piace a priori.
Tra parentesi ho avuto anche una Lambretta LD di mio nonno, venduta ad amatore al prezzo attuale di una Tuno Facorty del 2007
JayZ
Limitatore
Limitatore
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

ioni ha scritto:
testone_RSV ha scritto:790 ducati?
Io rispondevo al mesaggio sopra.
Tu hai mai considerato una bella Ape a proposito di simpatia ?
Il 790 appartiene di più al genere enduro/supermotard che dicevo sopra non gradire (ho provato la Dorsoduro 1200, non mi piace per nulla)
Provare tutto mi torna impossibile, cerco di limitarmi a qualcosa che mi piace a priori.
Tra parentesi ho avuto anche una Lambretta LD di mio nonno, venduta ad amatore al prezzo attuale di una Tuno Facorty del 2007
NEEEEIIIIINNNN.... il 790 duke e stavolta specifico che è KTM... è una naked totale no enduro no sm...
ioni
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da ioni »

JayZ ha scritto: NEEEEIIIIINNNN.... il 790 duke e stavolta specifico che è KTM... è una naked totale no enduro no sm...
Non era della Zundapp il 790 ? Diesel ?
Non mi piace, l'ho visto e mi pare appunto un K da cross quasi...
Dovrei provarlo e magari cambierei idea ma appunto mi risulta impossibile, non sono così diffuse dalle mie parti.
A prima vista mi pare molto "basic" rispetto alle citate BMW o Aprilia....
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM

Messaggio da rossouno »

ioni ha scritto:
JayZ ha scritto: NEEEEIIIIINNNN.... il 790 duke e stavolta specifico che è KTM... è una naked totale no enduro no sm...
Non era della Zundapp il 790 ? Diesel ?
Non mi piace, l'ho visto e mi pare appunto un K da cross quasi...
Dovrei provarlo e magari cambierei idea ma appunto mi risulta impossibile, non sono così diffuse dalle mie parti.
A prima vista mi pare molto "basic" rispetto alle citate BMW o Aprilia....
In altre parole fa cacare.

rossouno
rossouno

Immagine
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM

Messaggio da rossouno »

Battute a parte metto sul tavolo la mia intuizione. Da quello che leggo la S1000R sarebbe più nelle tue corde. Tutti sanno che la Tuono è avanti in tutto però è noto che la tedesca in strada di guida bene e dà soddisfazione forse più della Tuono (ocio, non va meglio!).
Considerando che il 1000 BMW uscirà presto con la fasatura variabile (come la attuale RR)…i prezzi dovrebbero scendere un po'.

rossouno
rossouno

Immagine
testone_RSV
Limitatore
Limitatore

I prezzo delle tuono 1100 euro3 si sono quasi dimezzati in 4 anni, la S1000R è un po’ la Marisa Laurito delle moto
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA

Messaggio da tatanka »

rossouno ha scritto:Battute a parte metto sul tavolo la mia intuizione. Da quello che leggo la S1000R sarebbe più nelle tue corde. Tutti sanno che la Tuono è avanti in tutto però è noto che la tedesca in strada di guida bene e dà soddisfazione forse più della Tuono (ocio, non va meglio!).
Considerando che il 1000 BMW uscirà presto con la fasatura variabile (come la attuale RR)…i prezzi dovrebbero scendere un po'.

rossouno
E' come il vino al metanolo, dà grande soddisfazione con poco :ciglia:
ImmagineImmagineImmagine
ioni
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da ioni »

testone_RSV ha scritto:I prezzo delle tuono 1100 euro3 si sono quasi dimezzati in 4 anni, la S1000R è un po’ la Marisa Laurito delle moto
Meglio per chi le compra quindi, grande moto con relativamente poca spesa...

Torna a “RSV4 - TuonoV4”