Pirelli rosso corsa 2
- pave
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Re: Pirelli rosso corsa 2
Ma nella guida si avverte qualcosa di anomalo ?
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- Comaz15
- 3500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
No , si sente solo che la fascia laterale tiene molti di più di quella centrale, tanto che a volte è preferibile piegare la moto anzichè buttarsi fuori col corpo per piegare meno.
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Che senso ha buttarsi fuori col corpo quando si è piegati meno di 30 gradi?
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- Cavallip
- 6500 rpm

- Regione: Calabria
- Provincia: COSENZA - CS
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
infatti quoto Virus, che senso ha sta cosa? La parte di gomma con maggior grip è abbondante sullla spalla, quando pieghi che fai ti butti giu tu dalla moto e la moto la fai restare quasi dritta? Per arrivare ad utilizzare quella parte di gomma con maggior grip l'angolo di piega non deve necessariamente essere granchè, quindi vuoi o non vuoi in piega la utilizzi il 90% delle volte senza andarla a ricercare apposta.virusfalco ha scritto:Che senso ha buttarsi fuori col corpo quando si è piegati meno di 30 gradi?
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Eccolo qua
Quindi ad ogni angolo di piega corrisponde un mescola adeguata come rapporto grip/consumo...in teoria
Bah...roba da mototuristi
- virusfalco
- CurvaturaUno

Infatti lo smanettone brucia le spalle come le salamelle sulla brace [emoji16]padella ha scritto:
Eccolo qua
Quindi ad ogni angolo di piega corrisponde un mescola adeguata come rapporto grip/consumo...in teoria
Bah...roba da mototuristi
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
E infatti...alla fine a che servono se uno fa più curve che dritto?..il kilometraggio lo ottieni solo se fai tantissimo trasferimento.
Io per esempio non me ne farei niente..butterei un sacco di gomme nuove al centro e senza più spalle
Non esiste proprio che quelle spalle così morbide possano durare come le spalle di una mitas monomescola.
Allora a quel punto monto le supercorsa che sicuramente sono superiori e amen
Io per esempio non me ne farei niente..butterei un sacco di gomme nuove al centro e senza più spalle
Non esiste proprio che quelle spalle così morbide possano durare come le spalle di una mitas monomescola.
Allora a quel punto monto le supercorsa che sicuramente sono superiori e amen
- Comaz15
- 3500 rpm

- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Il 190/55 ha un profilo abbastanza appuntito, su strada non è banale usare tutta la gomma, ne deriva che a pieghe "medie" l'impronta lavora a metà tra il lato morbido e quello medio, quindi a parità di velocità è preferibile stare più centrali col corpo che sporgersi come sarebbe naturale fare, per impegnare maggiormente la parte soft.Cavallip ha scritto:infatti quoto Virus, che senso ha sta cosa? La parte di gomma con maggior grip è abbondante sullla spalla, quando pieghi che fai ti butti giu tu dalla moto e la moto la fai restare quasi dritta? Per arrivare ad utilizzare quella parte di gomma con maggior grip l'angolo di piega non deve necessariamente essere granchè, quindi vuoi o non vuoi in piega la utilizzi il 90% delle volte senza andarla a ricercare apposta.virusfalco ha scritto:Che senso ha buttarsi fuori col corpo quando si è piegati meno di 30 gradi?
Se poi parliamo del 180 la parte soft è ancora più ridotta e lavora solo quando si è a pieghe elevate.
Ovviamente questi discorsi sono validi per pressioni raccomandate di 2,5. se uno gira a 2,1 la gomma si spiattella in cavalletto.
Per quanto mi riguarda il senso di sta gomma non è tanto la durata al centro visto che le gomme le consumo a 2cm dalla spalla (ovvero dove si da gas in uscita), ma quello di avere una gomma performante in piega, ma con buon grip anche su umido/bagnato aspetto dove le DRC2 hanno un comportamento esemplare.
Personalmente avrei preferito un profilo più "omogeneo" tipo le racetech RR K3, ma queste mi sono durate solo 3500km tirandole slick, mentre le DCR2 sono circa a metà vita a pari kilometraggio, con l'anteriore che ha ancora un bel profilo non scalinato. Certo il grip in senso assoluto non è ovviamente lo stesso, però alla massima piega è poco inferiore.
-
buba
- 3000 rpm

- Moto: my 11 - TUONO V4 R
Comaz15 ha scritto:Il 190/55 ha un profilo abbastanza appuntito, su strada non è banale usare tutta la gomma, ne deriva che a pieghe "medie" l'impronta lavora a metà tra il lato morbido e quello medio, quindi a parità di velocità è preferibile stare più centrali col corpo che sporgersi come sarebbe naturale fare, per impegnare maggiormente la parte soft.Cavallip ha scritto:infatti quoto Virus, che senso ha sta cosa? La parte di gomma con maggior grip è abbondante sullla spalla, quando pieghi che fai ti butti giu tu dalla moto e la moto la fai restare quasi dritta? Per arrivare ad utilizzare quella parte di gomma con maggior grip l'angolo di piega non deve necessariamente essere granchè, quindi vuoi o non vuoi in piega la utilizzi il 90% delle volte senza andarla a ricercare apposta.virusfalco ha scritto:Che senso ha buttarsi fuori col corpo quando si è piegati meno di 30 gradi?
Se poi parliamo del 180 la parte soft è ancora più ridotta e lavora solo quando si è a pieghe elevate.
Ovviamente questi discorsi sono validi per pressioni raccomandate di 2,5. se uno gira a 2,1 la gomma si spiattella in cavalletto.
Per quanto mi riguarda il senso di sta gomma non è tanto la durata al centro visto che le gomme le consumo a 2cm dalla spalla (ovvero dove si da gas in uscita), ma quello di avere una gomma performante in piega, ma con buon grip anche su umido/bagnato aspetto dove le DRC2 hanno un comportamento esemplare.
Personalmente avrei preferito un profilo più "omogeneo" tipo le racetech RR K3, ma queste mi sono durate solo 3500km tirandole slick, mentre le DCR2 sono circa a metà vita a pari kilometraggio, con l'anteriore che ha ancora un bel profilo non scalinato. Certo il grip in senso assoluto non è ovviamente lo stesso, però alla massima piega è poco inferiore.
Concordo
-
buba
- 3000 rpm

- Moto: my 11 - TUONO V4 R
confermo il problema ho spedito foto ad un rappresentante Pirelli, deve sapermi dire.padella ha scritto:Questa sotto invece arriva da un altro forum...un ragazzo che ci ha fatto mezz’oretta di turno in pista con hipermotard..
Va che bel canyon
il problema si presente solo in pista e solo al posteriore, riscontrato su 3 tuono e un vtr.
tutte le moto strappavano uguale.
se mi rispondono vi tengo aggiornati.
- virusfalco
- CurvaturaUno

La gomma che ho postato io non è mai entrata in pista.
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Quoto!Comaz15 ha scritto:Il 190/55 ha un profilo abbastanza appuntito, su strada non è banale usare tutta la gomma, ne deriva che a pieghe "medie" l'impronta lavora a metà tra il lato morbido e quello medio, quindi a parità di velocità è preferibile stare più centrali col corpo che sporgersi come sarebbe naturale fare, per impegnare maggiormente la parte soft.Cavallip ha scritto:infatti quoto Virus, che senso ha sta cosa? La parte di gomma con maggior grip è abbondante sullla spalla, quando pieghi che fai ti butti giu tu dalla moto e la moto la fai restare quasi dritta? Per arrivare ad utilizzare quella parte di gomma con maggior grip l'angolo di piega non deve necessariamente essere granchè, quindi vuoi o non vuoi in piega la utilizzi il 90% delle volte senza andarla a ricercare apposta.virusfalco ha scritto:Che senso ha buttarsi fuori col corpo quando si è piegati meno di 30 gradi?
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
E ora che hai provato TT e RC2 quali rimetteresti e perchè?virusfalco ha scritto:No, rc2 anche io con 1500km, messe ancora molto bene
- virusfalco
- CurvaturaUno

Aspetto di arrivare alla fine delle rc2 per esprimermi, troppo presto e troppo nuovr ancora.