Pronti al tutti contro tutti?

il bar del V60...
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Re: Pronti al tutti contro tutti?

Messaggio da enjoyash »

rossouno ha scritto:Secondo me parlare di poltrone e poltroncine è una semplificazione che non rende giustizia alla complessità della situazione. Salvini è giustificato a farlo perché ha bisogno di fare passare concetti semplici ed efficaci per il pueblo facinoroso.

ah si quindi non è questione di potere, di paura di perdere molti seggi in caso di elezioni anticipate, e nel caso di renzi e renziano di paura di essere purgati dal PD. No, dai lo fanno per noi questo governo dopo aver detto che non lo facevano neanche morti fino a 3 giorni prima :D
rossouno ha scritto:Parlando di poltrone tuttavia non si può non notare che le chiappe leghiste non si sono scollate dalle poltrone ministeriali neanche dopo aver sfiduciato il governo. Pazzesco no?
cioè uno che sfiducia il governo in cui è seduto chiedendo nuove elezioni (sul presupposto, non scontato, di vincerle) e sarebbe lui attaccato alla poltrona solo perché non fa dimettere i suoi ministri? se ci pensi bene non ha senso. Il guadagno di tempo sulla poltrona ministeriale è si e no di 4-6 settimane di tempo prima dell'insediamento del nuovo governo, tutt'al più 3 mesi se si fosse andato al voto, mesi in cui peraltro non puoi fare praticamente nulla, solo l'ordinaria amministrazione.
rossouno ha scritto: Se Renzi non avesse fatto l'offeso (ma la situazione era troppo incattivita) e avesse intavolato una trattativa con 5s a valle delle Politiche oggi forse avremmo 14 mesi di Salvini all'opposizione.

rossouno
infatti, il che è la plastica dimostrazione che questo governo si è fatto solo per interesse a non votare dei due partiti ( o meglio della parte renziana del PD) che lo compongono, altrimenti si sarebbe fatto subito dopo le scorse elezioni senza mai passare per la lega.
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

La Camusso ha fatto carriera...ministro, non non è lei ma ci si avvicina molto anche per cultura certificata, la nuova ministo dell'agricoltura.
Valter dovresti fare una rivoluzione, chi ti comanda ha studiato meno di Te.
A parte gli scherzi ma come si fà l giorno d'oggi a presentare il Pd, e ad accettare Lei una carica istituzionale con la terza media.
Puoi essere il genio mondiale ma con che credenziali ci si presenta ia colleghi degli altri stati, in che lingua parli, e se fanno domande tecniche cosa rispondi.
Boh, io sono di vecchio , vecchissimo stampo, ma pur avendo esperienza da vendere mai ho accettato o cercato posti che non potevo sostenere.
Di sera studiavo manuali per non far figure il giorno dopo quando dovevo spiegarli e questi con la 3° media fanno i ministri.
Abbiamo quello che altri vogliono che... abbiamo!
ImmagineImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Su questo Michele non sono proprio minimamente d’accordo.
Io non so chi sia questa signora
http://amp.ilsole24ore.com/pagina/ACFXeUi
Ma penso che se una ,con la terza media ed ex bracciante agricola,ora sta lì dove sta...tanto male non può essere.
Poi vedremo come si comporterà...ma giudicare la competenza delle persone dal titolo di studio mi sembra proprio sbagliatissimo...e non mi sembra neanche da te .
Poi magari risulterà un pessimo ministro,ma criticarla a priori per queste cose è...non saprei come dire..un pò imbarazzante?
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto:Su questo Michele non sono proprio minimamente d’accordo.
Io non so chi sia questa signora
http://amp.ilsole24ore.com/pagina/ACFXeUi
Ma penso che se una ,con la terza media ed ex bracciante agricola,ora sta lì dove sta...tanto male non può essere.
Poi vedremo come si comporterà...ma giudicare la competenza delle persone dal titolo di studio mi sembra proprio sbagliatissimo...e non mi sembra neanche da te :-)
E io non sono d'accordo con Te, siamo pari.
Come dicevo puoi essere il genio dei geni, ma se fai il ministro non puoi avere la 3° media.
Io non conosco la sua vita, ma non è lontana dalla mia età e vita, anche la mia famiglia non è ricca io ho iniziato a 15 anni sul tornio ma la sera e per 5 ani sono andato a scuola.
Mio padre con la 5° elementare faceva il contadino come Te, ma ha fatto la scuola in ditta per prendersi la 3° media perchè volevano farlo capo del magazzino...non ministro!
Così come tantissimi come me e mio padre.
E non accetto questa cosa, non ci sono scusanti alcune, se voleva fare la carriera politica.
Per di più se dovrà confrontarsi coi suoi colleghi stranieri, e non ci farà fare una figura bella.
ImmagineImmagineImmagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

E attenzione non sono come quelli che insultano come leggo in giro, ogni persona ha potuto fare nella vita ciò che gli è stato offerto ed è rispettabilissima.
Ma chi pur avendo la possibilità non lo ha fatto, è una sua scelta e la accetto, ma non accetto che poi costoro vengano messi in posizioni di comando massimo per giochi di partito e/o politica.
Peggio è quando si accetta di essere promossi o nomnati per quella carica.
Un pò di umiltà non farebbe male, visto che non si può non sapere che per scelte politiche di cui si fà parte, gente con 2 lauree non sà che lavoro farà domani o come portare a casa i soldi per i propri figli.
Men che meno giustificarle da parte di chi ha faticato di più di costoro e degli enormi sacrifici dei propri genitori per avere il famoso "foglio di Carta".
ImmagineImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Michele...a te le Ducati fanno male :fr: :ROTFL:
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto:Michele...a te le Ducati fanno male :fr: :ROTFL:
Sei un Pirlone...ma tvb.
ImmagineImmagineImmagine
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da pole »

Diagnosi: una moto così tu non la reggi.. Cura: scaricala!!!...

Urge un' Aprilia!!!
Ultima modifica di pole il venerdì 6 settembre 2019, 21:25, modificato 1 volta in totale.
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

pole ha scritto:

Diagnosi:fegato da ducatista... Cura: mollala!!!...

Urge un' Aprilia!!!
:ROTFL: :ROTFL:
Ora che ho trovato la mia metà? :naughty: :naughty:
ImmagineImmagineImmagine
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM

Messaggio da rossouno »

Forse ho sbagliato canale ma a proposito di domande da porci ne ho anche io una.
Quale titolo di studio hanno e quale professione esercitavano rispettivamente il Min. Sig. Di Maio (leader M5S) e l'ex Min. Sig. Salvini (segretario Lega)?

rossouno
rossouno

Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

rossouno ha scritto:Forse ho sbagliato canale ma a proposito di domande da porci ne ho anche io una.
Quale titolo di studio hanno e quale professione esercitavano rispettivamente il Min. Sig. Di Maio (leader M5S) e l'ex Min. Sig. Salvini (segretario Lega)?

rossouno
Proprio una domanda da "porci" [emoji16]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
rossouno
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da rossouno »

Beh in realtà dopo il Burghy e un passaggio al Viminale uno dei due è lanciatissimo nello showbiz [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Immagine

rossouno
rossouno

Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

tatanka ha scritto:
Sei un Pirlone...ma tvb.
Ricordo una discussione politica di svariati anni fa dove il buon Oasis sottolineava come il 5s avesse la più alta percentuale di laureati al suo interno...e tu Michelone(giustamente secondo me) gli facevi notare,anche con una certa fermezza,che non è il pezzo di carta o un titolo che rendono migliore o più competente una persona :-)
Boh...saranno gli anni che passano e ci cambiano?..ma continuo a volerti bene anch’io :-)

Se ritrovo quel bel post “storico”..te lo faccio rileggere molto volentieri...Amarcord.... :ok:
rossouno
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da rossouno »

Matte ha scritto:Peccato che di solito i purgati siamo noi popolo...... :angel:
Si fa presto a dire popolo. Quale popolo?
Una volta mio padre, una persona anziana, è finito in ospedale per una cosa seria e dopo un giorno trascorso su una barella in un corridoio del pronto soccorso a Roma, disse con un'amarezza che non so rendere ma che mi ha scosso nel profondo, qualcosa tipo:" ho pagato per una vita le tasse per dare il mio contributo alla società e ora che ho bisogno che la società faccia qualcosa per me mi trovo abbandonato come uno scarto".
Se fosse stato un evasore con patrimoni occulti e conti all'estero non avrebbe avuto lo stesso significato, no? Il popolo purgato vive accanto al popolo purgante ma non sono lo stesso popolo.

rossouno
rossouno

Immagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto:
tatanka ha scritto:
Sei un Pirlone...ma tvb.
Ricordo una discussione politica di svariati anni fa dove il buon Oasis sottolineava come il 5s avesse la più alta percentuale di laureati al suo interno...e tu Michelone(giustamente secondo me) gli facevi notare,anche con una certa fermezza,che non è il pezzo di carta o un titolo che rendono migliore o più competente una persona :-)
Boh...saranno gli anni che passano e ci cambiano?..ma continuo a volerti bene anch’io :-)

Se ritrovo quel bel post “storico”..te lo faccio rileggere molto volentieri...Amarcord.... :ok:
Si ma allora ero anche uno che andava dietro ai vari renzi e gentiloni, poi ho cambiato idea su di loro, rendendomi conto del loro vero essere.
Poi saranno stati anche tutti i sacrifici che ho fatto per far laureare i miei figli.
Poi un foglio può non giustificare la competenza per il mio lavoro da elttrotecnico, da muratore, falegname, ma di certo non potrei fare e non farei il lavoro da infermiere di mio figlio.
Un ministro non è un infermiere o impiegato di banca, dalle sue decisioni dipendono milioni di persone.
Ultima modifica di tatanka il venerdì 6 settembre 2019, 22:07, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Chiacchiere”