Pirelli rosso corsa 2

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: Pirelli rosso corsa 2

Messaggio da virusfalco »

E' un limite di noi dinosauri, abiutati ad essere guidati dalla punteggiatura nella comprensione degli scritti ... oggi e' tutto uguale, parlato come scritto, tutto lasciato alla libera interpretazione di chi riceve l'informazione :sarcastic:
Immagine
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

tatanka ha scritto:Tutta colpa della punteggiatura amico mio, a noi a scuola ci facevano un mazzo tanto se sbagliavi una virgola, ora è insegnata come la geografia, niente.
E meno male che ce lo facevano !!! E io oggi lo faccio più che volentieri a mia figlia, con il risultato che a 6 anni azzecca più congiuntivi di tanti adulti che sento parlare come dislessici !!!

Comunque x rientrare in tema... dopo 2 treni di Rosso III la prossima primavera metterò anche io le RC2 sulla mia rossa SS, e vedremo come mi ci troverò.
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da _RS4_ »

Immagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

pave ha scritto:
tatanka ha scritto:Tutta colpa della punteggiatura amico mio, a noi a scuola ci facevano un mazzo tanto se sbagliavi una virgola, ora è insegnata come la geografia, niente.
E meno male che ce lo facevano !!! E io oggi lo faccio più che volentieri a mia figlia, con il risultato che a 6 anni azzecca più congiuntivi di tanti adulti che sento parlare come dislessici !!!

Comunque x rientrare in tema... dopo 2 treni di Rosso III la prossima primavera metterò anche io le RC2 sulla mia rossa SS, e vedremo come mi ci troverò.
Lamps
Vero Marco, il mio "mazzo" era per dire che han fatto di tutto per farcelo capire ed è stato un "must" come piace dire ai giovani.
Certo che almeno per me (dinosauro), quando lavoravo, provavo pena per certi miei colleghi molto più colti su carta che non riuscivano a farsi capire.
Anche ciò che dice il saggio Virus, forse è un salvagente, nel senso che si può facilmente ribattere con un "non intendevo questo...".
ImmagineImmagineImmagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

_RS4_ ha scritto:Immagine
:ROTFL: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

pave ha scritto:
Lamps
Prova a chiedere a Virus, Lui ha avuto le TT e ora le Rc2 e magari sarai più fortunato di me, riuscendo a farti dare una valutazione.
Io sulla Sf ho messo le Sport Smart e poi le Rc2, per me le pirelli son molto meglio, anche se comprendo che sono due tipologie diverse.
Ma le Tt hanno lo stesso indirizzo delle italiane o cinesi che siano e in una prova comparativa Superbike dava migliori le dunlop.
ImmagineImmagineImmagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Avendo quasi finito le rc2, 5000km incluso un pomeriggio a cremona, quello che posso dire è che rispetto alle TT sono molto diverse nel comportamento (nulla di nuovo, dunlop vs pirelli), hanno entrambe grip abbondante a patto di non avere una guida che "necessita" d212 o SCx, entrambe abbastanza sincere e prevedibili.
Le TT sono più svelte di anteriore, il posteriore dura meno, è in buona parte carbon black e sotto stress va giù molto veloce.
Le rc2, arrivandoci dalle supercorsa sc, hanno l'anteriore che sembra più lento e "gommoso" (hanno il 30-40% in più di gomma sul battistrada) ma dopo qualche migliaio di km la senzazione sparisce, tengono bene per strada e si difendono in pista dove scivolano senza creare grossi patemi, durano più delle TT resistendo meglio alle manate di gas.
L'unica cosa che turba un po' è il consumo "differenziato" delle mescole, con la terza (che sul 200 prende più di un terzo del battistrada) che si sente fare lo scalino passandoci il dito sopra la giunzione, fino a distaccarsi in alcuni casi (non a me ma ad un amico con al stessa moto) ma, in ogni caso, senza alcun effetto sulla guida.
Quali rimonterei? Probabilmente le RC2, anche se credo che proverò qualcos'altro, più per curiosità che altro ... Rimonterei sicuramente le supercorsa sp se durassero più di 1500km di curve e non fossero idrofobe.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

Bravo Roby, come al solito completezza di informazioni :ok:
Quel fatto dello scalino lo avverto anche io più su davanti che dietro, ma in strada per ora non lo avverto, invece ho avvertito anche io che dopo un pò di km migliora il feeling e la maneggevolezza migliorano.
Comunque quella che a me piace di più è l'anteriore, forse anche perchè è la parte che deve dare maggiori informazioni e buone sensazioni.
Ultima modifica di tatanka il martedì 5 novembre 2019, 15:28, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT

Messaggio da f@bio »

Anche a me si scalina l anteriore e non il posteriore, soprattutto se tendi a entrare col freno in mano in curva. Comunque scalino che nella guida si sente poco.
Immagine. Immagine Immagine
spada
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da spada »

virusfalco ha scritto:Un esemplare con 4500km, 2000km si autostrada e trasferimenti, un pomeriggio in pista ad andatura blanda (120km) e 1200km in sardegna.
Le mescole sono ancora unite.Immagine

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
E' già la seconda che monto e subito dopo un paio di tirate noto il taglio tra le due mescole.
Non che mi interessi molto, ma probabilmente la V2 anche se con meno cavalli le stressa di più del V4.
Me ne accorgo su strade con media velocità ma curve secche, tipo il primo tratto della val di Ledro per internderci .
Comunque mi trovo molto bene con quelle gomme, anche se non cambierò mai più solo la posteriore.

Opinione personale come sempre la mia

spada
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

Concordo sul V2 che c'ha più palle del V4 e nel non cambiare solo il posteriore, anche perchè è quello che costa di più dei 2, per cui non vale la pena.
Bravo Pietro!
ImmagineImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Per me non è il v2 che le stressa di più....è lo Spada :mrgreen:
Teo_80
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Teo_80 »

quest'anno ho potuto verificare di persona che la differenza di trazione incide moltissimo sull'usura delle gomme !!
ad inizio stagione (marzo/aprile più o meno) ho montato mitas sport force + sia sulla Tuono New che sul Gsx-r 1000 K3 ... quindi stessa gomma (solo il post. è un /55 per la prima ed un /50 per la seconda), stessa guida ed andatura, stesse solite strade e stesso periodo dell'anno ... sull'Aprilia sono arrivate alla frutta intorno ai 6.000 km (come al solito) mentre quelle del Gixxer le ho buttate che ne avevano quasi 9.000.
Immaginavo che sul 4 cilindri sarebbero durate di più, ma non pensavo così tanto ... un'altra conferma di quanto sia soggettivo e comlpicato dare pareri e confrontarci sulle gomme
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Si..comunque è una questione di erogazione oltre che di trazione...il rotax bicilindrico è micidiale per la gomma posteriore in uscita di curva.
Anch’io nel passaggio dal fazer 1000 alla tuono ho avuto subito una diminuzione di durata posteriore di un bel 20/30 per cento a parità di strade,gomma e misura 180/55
Però quando esci da una curvetta col rotax...godi come un animale :ROTFL:
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Tenete in conto che Pietro non ha piu' (o quasi) la pizza volanica, cosa che rende l'erogazione molto piu' cattiva e irregolare in apertura ai bassi con i relativi effetti sul pneumatico.
Immagine

Torna a “Le nostre Prove”