Dove acquistare le gomme?

il bar del V60...
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Re: Dove acquistare le gomme?

Messaggio da padella »

Giak83 ha scritto:.io sono di Roma e qui uno su tre monta mitas....
Una bella spina nel fianco per il settore “gomme premium de sta fava” :mrgreen:
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Tranne pochi talebani qui le abbiamo provate tutti ... molti ci si sono affezionati, io ne ho fatto fuori 4 o 5 treni e le ho quasi nuove sotto la falco ...
L'unico situazione dove e' meglio evitarle e' la pista, mentre la sardegna sono il loro campo di battaglia :angel:
Immagine
Giak83
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - RSV R 1000

Messaggio da Giak83 »

Per le grandi case è un danno ma per le nostre tasche no :mrgreen: ....tenendo conto che sulle gomme nn andrei al risparmio ma per uso stradale sono più che sufficienti....in pista il discorso è diverso anche se io con la shiver a Vallelunga mi ci sono divertito parecchio....certo la shiver nn è certo un mostro di potenza e io mi sono un Po arruginito
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da pole »

Maddooo.... Sono l'unico che non le digerisce? :alcool:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Non c’è niente di strano a non digerire un determinato pneumatico...anche fosse quello con più feedback positivi al mondo.
C’è sempre la soggettività...io per esempio montai le d211 gpr perchè tutti i feedback erano estremamente positivi,ma a me non piacquero più di tanto e passai ad altro....ovviamente gusto mio personale,ci sta...non mi sogno certo di sconsigliarle
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da pole »

padella ha scritto:Non c’è niente di strano a non digerire un determinato pneumatico...anche fosse quello con più feedback positivi al mondo.
C’è sempre la soggettività...io per esempio montai le d211 gpr perchè tutti i feedback erano estremamente positivi,ma a me non piacquero più di tanto e passai ad altro....ovviamente gusto mio personale,ci sta...non mi sogno certo di sconsigliarle
Fino a un certo punto il discorso che fai è corretto... Fino a un certo punto infatti... Se una gomma grippa,grippa tanto a te quanto a me!... Non stiamo parlando se ti piace più un felpino di lana o di cotone perché magari la lana ti pizzica la tua poco etero pelle, ma di fisica.
Ok che ci possono essere differenze di guida o di moto (impostazioni/assetto) ma l' attrito che genera una gomma su un asfalto, quello è e quello rimane. ..
A me non stupisce che non la digerisco io, mi stupisce che nessun'altro nota i "problemini" che noto io e vengano fuori discorsi tipo "gomme che vanno alla grande" ... Si ok, vanno bene su alcune strade, benino su altre, benissimo su altre ancora e su alcune fanno pena.

I stupisce ancora di più quando vedo recensioni/test/comparative completamente diverse tra di loro pur avendo come soggetti in ottica le stesse gomme, per me questo indica una totale inutilità e inefficacia dei famosi "tester" da rivista!.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Guarda...io ho sempre sentito favoleggiare del grip incredibile su strada delle d211 gpr...
In particolare dell’anteriore che non molla mai...anche da amici di cui mi fido cecamente qua sul forum e che hanno manette rare..
A me invece il d211 anteriore scivolava ogni tanto nei tornanti..cosa che non mi capitava con gomme ben meno performanti.
Quindi evidentemente è un problema mio,del mio modo di guidare e sicuramente anche di come è messa la mia moto..
Non posso certo pensare che manette che conosco benissimo del calibro di Saints,forcello,max magnesium o Teo..non capiscano di gomme o sparino cazzate...l’unica cosa logica è che era un problema mio
Allo stesso modo...tutti questi amici hanno usato e usano le mitas...e le apprezzano tantissimo...in questo caso,anch’io.
Ric
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 07 - TUONO R Daytona

Messaggio da Ric »

In genere mi trovavo molto bene con il profilo delle Dunlop.
Solo che Dunlop costa un fottìo e riprendere ad andare in moto per poi magari farci 2k km da qui a ottobre forse non ne vale la pena.....meglio un treno di gomme oneste da spendere il giusto che tanto è inutile pretendere troppo dalla mia manetta scarsa ma sopratutto mooooooolto arrugginita :mrgreen:
E poi le Dunlop vanno scaldate a dovere per farle rendere e sicuramente ora come ora non ho la manetta in grado di farle nemmeno diventare tiepide :fr:

Opzione 1: compro Mitas e riprendo ad andare in moto senza troppe pretese.

Opzione 2: compro Dunlop, mi faccio 6 turni in pista per riprendere la mano e poi via in strada.

Opzione 3: non compro un c@zzo siccome non si sa nemmeno quando potremo tornare a scorazzare in giro :ciapa:

E' più appuntito il profilo delle SportForce + oppure delle Sportec M3?
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Boh...
Io posso solo dirti che le ho avute entrambe sul mio rottamone...e per me,tra Sportec m3 e mitas,ci passa la differenza che c’è tra la cacca e la cioccolata..
Poi magari non sarà proprio cioccolata Lindt,ma meglio della cacca è sicuramente :fr: :ROTFL:
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

Greg, se hai gia in previsione di fare pochi km L'anno vai di mitas, che costano poco e vanno bene a uso spazzati, se invece hai intenzione di farci anche qualche pista, meglio una gomma più performante.
Che poi non è che le muta a vadano male in pista, ma logicamente se inizi a spingere un Po entrano.in crisi dopo qualche giro
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine

Torna a “Chiacchiere”