Una bella spina nel fianco per il settore “gomme premium de sta fava”Giak83 ha scritto:.io sono di Roma e qui uno su tre monta mitas....
Dove acquistare le gomme?
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Re: Dove acquistare le gomme?
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Tranne pochi talebani qui le abbiamo provate tutti ... molti ci si sono affezionati, io ne ho fatto fuori 4 o 5 treni e le ho quasi nuove sotto la falco ...
L'unico situazione dove e' meglio evitarle e' la pista, mentre la sardegna sono il loro campo di battaglia
L'unico situazione dove e' meglio evitarle e' la pista, mentre la sardegna sono il loro campo di battaglia
-
Giak83
- 6000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - RSV R 1000
Per le grandi case è un danno ma per le nostre tasche no
....tenendo conto che sulle gomme nn andrei al risparmio ma per uso stradale sono più che sufficienti....in pista il discorso è diverso anche se io con la shiver a Vallelunga mi ci sono divertito parecchio....certo la shiver nn è certo un mostro di potenza e io mi sono un Po arruginito
- pole
- ZonaRossa

- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Maddooo.... Sono l'unico che non le digerisce? 

- padella
- CurvaturaUno

Non c’è niente di strano a non digerire un determinato pneumatico...anche fosse quello con più feedback positivi al mondo.
C’è sempre la soggettività...io per esempio montai le d211 gpr perchè tutti i feedback erano estremamente positivi,ma a me non piacquero più di tanto e passai ad altro....ovviamente gusto mio personale,ci sta...non mi sogno certo di sconsigliarle
C’è sempre la soggettività...io per esempio montai le d211 gpr perchè tutti i feedback erano estremamente positivi,ma a me non piacquero più di tanto e passai ad altro....ovviamente gusto mio personale,ci sta...non mi sogno certo di sconsigliarle
- pole
- ZonaRossa

- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Fino a un certo punto il discorso che fai è corretto... Fino a un certo punto infatti... Se una gomma grippa,grippa tanto a te quanto a me!... Non stiamo parlando se ti piace più un felpino di lana o di cotone perché magari la lana ti pizzica la tua poco etero pelle, ma di fisica.padella ha scritto:Non c’è niente di strano a non digerire un determinato pneumatico...anche fosse quello con più feedback positivi al mondo.
Ok che ci possono essere differenze di guida o di moto (impostazioni/assetto) ma l' attrito che genera una gomma su un asfalto, quello è e quello rimane. ..
A me non stupisce che non la digerisco io, mi stupisce che nessun'altro nota i "problemini" che noto io e vengano fuori discorsi tipo "gomme che vanno alla grande" ... Si ok, vanno bene su alcune strade, benino su altre, benissimo su altre ancora e su alcune fanno pena.
I stupisce ancora di più quando vedo recensioni/test/comparative completamente diverse tra di loro pur avendo come soggetti in ottica le stesse gomme, per me questo indica una totale inutilità e inefficacia dei famosi "tester" da rivista!.
- padella
- CurvaturaUno

Guarda...io ho sempre sentito favoleggiare del grip incredibile su strada delle d211 gpr...
In particolare dell’anteriore che non molla mai...anche da amici di cui mi fido cecamente qua sul forum e che hanno manette rare..
A me invece il d211 anteriore scivolava ogni tanto nei tornanti..cosa che non mi capitava con gomme ben meno performanti.
Quindi evidentemente è un problema mio,del mio modo di guidare e sicuramente anche di come è messa la mia moto..
Non posso certo pensare che manette che conosco benissimo del calibro di Saints,forcello,max magnesium o Teo..non capiscano di gomme o sparino cazzate...l’unica cosa logica è che era un problema mio
Allo stesso modo...tutti questi amici hanno usato e usano le mitas...e le apprezzano tantissimo...in questo caso,anch’io.
In particolare dell’anteriore che non molla mai...anche da amici di cui mi fido cecamente qua sul forum e che hanno manette rare..
A me invece il d211 anteriore scivolava ogni tanto nei tornanti..cosa che non mi capitava con gomme ben meno performanti.
Quindi evidentemente è un problema mio,del mio modo di guidare e sicuramente anche di come è messa la mia moto..
Non posso certo pensare che manette che conosco benissimo del calibro di Saints,forcello,max magnesium o Teo..non capiscano di gomme o sparino cazzate...l’unica cosa logica è che era un problema mio
Allo stesso modo...tutti questi amici hanno usato e usano le mitas...e le apprezzano tantissimo...in questo caso,anch’io.
- Ric
- 10500 rpm

- Moto: my 07 - TUONO R Daytona
In genere mi trovavo molto bene con il profilo delle Dunlop.
Solo che Dunlop costa un fottìo e riprendere ad andare in moto per poi magari farci 2k km da qui a ottobre forse non ne vale la pena.....meglio un treno di gomme oneste da spendere il giusto che tanto è inutile pretendere troppo dalla mia manetta scarsa ma sopratutto mooooooolto arrugginita
E poi le Dunlop vanno scaldate a dovere per farle rendere e sicuramente ora come ora non ho la manetta in grado di farle nemmeno diventare tiepide
Opzione 1: compro Mitas e riprendo ad andare in moto senza troppe pretese.
Opzione 2: compro Dunlop, mi faccio 6 turni in pista per riprendere la mano e poi via in strada.
Opzione 3: non compro un c@zzo siccome non si sa nemmeno quando potremo tornare a scorazzare in giro
E' più appuntito il profilo delle SportForce + oppure delle Sportec M3?
Solo che Dunlop costa un fottìo e riprendere ad andare in moto per poi magari farci 2k km da qui a ottobre forse non ne vale la pena.....meglio un treno di gomme oneste da spendere il giusto che tanto è inutile pretendere troppo dalla mia manetta scarsa ma sopratutto mooooooolto arrugginita
E poi le Dunlop vanno scaldate a dovere per farle rendere e sicuramente ora come ora non ho la manetta in grado di farle nemmeno diventare tiepide
Opzione 1: compro Mitas e riprendo ad andare in moto senza troppe pretese.
Opzione 2: compro Dunlop, mi faccio 6 turni in pista per riprendere la mano e poi via in strada.
Opzione 3: non compro un c@zzo siccome non si sa nemmeno quando potremo tornare a scorazzare in giro
E' più appuntito il profilo delle SportForce + oppure delle Sportec M3?
- padella
- CurvaturaUno

Boh...
Io posso solo dirti che le ho avute entrambe sul mio rottamone...e per me,tra Sportec m3 e mitas,ci passa la differenza che c’è tra la cacca e la cioccolata..
Poi magari non sarà proprio cioccolata Lindt,ma meglio della cacca è sicuramente

Io posso solo dirti che le ho avute entrambe sul mio rottamone...e per me,tra Sportec m3 e mitas,ci passa la differenza che c’è tra la cacca e la cioccolata..
Poi magari non sarà proprio cioccolata Lindt,ma meglio della cacca è sicuramente
- torakiki.gt
- 10500 rpm

- Moto: my 09 - SXV 550
Greg, se hai gia in previsione di fare pochi km L'anno vai di mitas, che costano poco e vanno bene a uso spazzati, se invece hai intenzione di farci anche qualche pista, meglio una gomma più performante.
Che poi non è che le muta a vadano male in pista, ma logicamente se inizi a spingere un Po entrano.in crisi dopo qualche giro
Che poi non è che le muta a vadano male in pista, ma logicamente se inizi a spingere un Po entrano.in crisi dopo qualche giro