Campagna richiamo e sostituzione motore RS660

Motorizzazioni 660
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Re: Campagna richiamo e sostituzione motore RS660

Messaggio da _RS4_ »

Francamente decantare le virtù del V2 non vedo in che modo possa risolvere le grane del 660.
protoz
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da protoz »

Non era quello lo scopo.
Ho iniziato a leggere questo messaggio dal tizio che lamentava Aprilia come male del motociclista.
Messaggi poi uniti qui.

A quel messaggio mi riferisco. Pienamente.
MY 2 CENTS
JustZer0
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da JustZer0 »

Sarò io strano, sarà che il rivenditore da cui ho acquistato il mezzo è stato fin da subito competente ecc. Ma non mi fa rimpiangere la scelta di aver scelto la casa di Noale. Se avessi dovuto fare il richiamo avrei chiamato e gli avrei portato il mezzo, non ci trovo alcun senso nello spalare m su tutta Aprilia. Ovviamente si parla e si discute ma non ci trovo un senso logico nel far paragoni con altre case, guerre sulla qualità ecc.

Per il discorso dell'affidabilità potremmo discuterne giorni interi, tanto c'è sempre la prerogativa del :fr: . Io ho una RS660 e non ho avuto nè l'aggiornamento valvole nè il richiamo. Se mi fosse successo avrei semplicemente fatto quanto detto dalla casa e poi me la sarei goduta di nuovo. E non è colpa di Aprilia se le valvole non sono arrivate in tempo, ne tantomeno del rivenditore. Ci sono un milione di ragioni per cui un prodotto ritardi ad arrivare.

La tempistica media in negozio da me per una riparazione di uno smartphone in garanzia è 1 mese. Perchè al laboratorio non arrivano pezzi di ricambio. Come non arrivano per loro vuoi che arrivino ai Dealer? Suvvia. Sfiga ha voluto che tali problemi siano successi uno di fila all'altro in un periodo in cui non c'è prodotto.

Si poteva evitare? Si.
Si poteva gestire meglio? No.

Semplicemente perchè i fattori esterni hanno influito sulla risoluzione. Ma trovo da parte di Aprilia serietà visto che non appena hanno riscontrato il problema hanno provveduto a fornire una soluzione. Ed anche in maniera tempestiva, garantendo il lavoro in 48h
ImmagineImmagine
Aleevo
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggio da Aleevo »

Io in tutta onestà , non so come reagirei se fossi un cliente con un mezzo nuovo e dovessero effettuare un intervento così importante.
Sarei combattuto tra.. l'essere "cliente seguito " con una assistenza che sembra stia agendo seriamente, e "incavolato" perché , con le moderne tecnologie di dimensionamento dei componenti incappare in problematiche meccaniche non è un gran bell'inizio
Vero, parlare dell'affidabilità del rotax probabilmente serve a poco, credo sia solo a testimonianza del fatto che un progetto nato bene, negli anni si è dimostrato valido. E parliamo di oltre 20 anni fa .
Resto dell'idea, sicuramente retrograda, che in generale, non solo Aprilia, si stia imbottendo di piattaforme , sensori e mille altre diavolerie i mezzi moderni e si stia perdendo di vista la reale bontà meccanica intrinseca...
Sbaglio??!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
spada
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da spada »

JustZer0 ha scritto:
La tempistica media in negozio da me per una riparazione di uno smartphone in garanzia è 1 mese. Perchè al laboratorio non arrivano pezzi di ricambio. Come non arrivano per loro vuoi che arrivino ai Dealer? Suvvia. Sfiga ha voluto che tali problemi siano successi uno di fila all'altro in un periodo in cui non c'è prodotto.
Senza voler contraddire, ma fare un paragone con un articolo che al massimo può costare mille euro e una moto presa con il solo scopo di divertirsi sapendo che comunque alla maggior parte delle persone porta un bel sacrificio al conto in banca non mi sembra il massimo.
Non ho voluto decantare il rotax, ma ho voluto sottolineare che aprilia ha lanciato due banchi sportivi in cui la gente ha creduto, ed ha avuto su entrambi i banchi lo stesso problema.

Potevano gestirla meglio ?
Forse se non aspettavano come spesso oramai capita per via dei tempi e dei costi che il cliente lamentasse il problema probabilmente si.
Come ripeto, io sono uno di quelli che quando aprilia mette sul mercato una novità, si mette sul balcone a guardare e a sentire cosa dice la gente.

spada
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Non per cercare scuse o giustificazioni ma...
Ma...
Ducati multi v4 da 26000 euro...si son ripresi le moto e hanno semplicemente cambiato i pezzi difettosi(le teste mi npare)
26000 euro..ripeto..non micio micio bau bau.

Aprilia invece fornisce un motore nuovo completo in 48 ore.

Quindi?...che dovrebbe fare di più....boh
Chiaro che se non nasceva sto problema sarebbe stato molto meglio....ma qualcuno diceva..la serietá di un azienda la vedi non dal problema ma da come lo risolve...
O questo vale solo per ducati?
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

_RS4_ ha scritto:Francamente decantare le virtù del V2 non vedo in che modo possa risolvere le grane del 660.
Boh sarà ma anche io ho avuto il Tuo stesso pensiero " che c'entra".
ImmagineImmagineImmagine
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da pole »

Invece ha senso eccome parlare del V60, così come delle altre moto fatte da Aprilia... La fama di marchio inaffidabile Aprilia ce l'ha già da anni!... Non da oggi con il 660.... Sono dicerie che vanno avanti dalla notte dei tempi!....

La cosa assurda è che tale fama l'aveva anche KTM, nel 2007 quando avevo il 450, capitavano giornate che ero l'unico KTM in tutto il circuito!... E anche con KTM mai avuto problemi, ma ciò ch'è c'era di vero nelle voci,e che son moto di merd@ :ROTFL:

E in ogni caso, per me personalmente, ben venga gente che sparla male, che compra giapponese!... Così le Aprilia costeranno sempre meno delle altre ..
Guardate prezzi che stanno raggiungendo ora i ricambi usati!!...

Aprilia merd@!!!... Fanno schifo!!! .. . Non durano 500km.... Meglio le giapponesi!!!!!! :ROTFL:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

C'entra eccome visto che le critiche all'affidabilitá aprilia risalgono a ben prima dei v4...
E basate su cosa?
Dovrebbe spiegarcelo il popolino becero dei simil motociclisti da due soldi...giusto per farsi due risate.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Marchese mi hai preceduto...bravo :ok:
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto:Non per cercare scuse o giustificazioni ma...
Ma...
Ducati multi v4 da 26000 euro...si son ripresi le moto e hanno semplicemente cambiato i pezzi difettosi(le teste mi npare)

Chiaro che se non nasceva sto problema sarebbe stato molto meglio....ma qualcuno diceva..la serietá di un azienda la vedi non dal problema ma da come lo risolve...
Ti parlo da grande estimatore, amico e cliente, ma a volte (per esser buono :ROTFL: ) sembra che Ducati Ti abbia fatto un torto che non ci ha raccontato.
Guarda questi poveracci:
https://www.gpone.com/it/2021/07/05/mot ... abili.html
Ok non sono nè ducati ne aprilia, ma chi compra si aspetta che ciò che poi gli danno (se lo danno) sia buono e privi di difetto come il bonifico per pagarlo, al netto di quanto si grande o meno chi vende e per cui meglio dire abbiamo scherzato.
Non è il caso della 660.
Lo ripeto e solo per me, sapete come tengo alle moto, che sia chiunque produttore, se dopo che ho scelto e pagato la caparra, quindi parte di quella moto, se è soggetta a richiami anche per un cablaggio sbagliato, la mia fiducia è pesantemente compromessa e mai risanata completamente anche dopo l'intera sostituzione della moto.
A vedere le cose come del sito che ho postato a volte mi vien da pensare che l'acquisto migliore sia l'usato di valore.
ImmagineImmagineImmagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Io, indipendentemente dal marchio un prodotto appena messo sul mercato non lo prenderei, soprattutto se è all'avanguardia perché più roba c'è sopra più se ne può rompere. Aspetterei due annetti perché alla fine ai è capito che i veri tester dell'affidabilità sono i clienti...e non fa così solo Aprilia.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Perchè Michele,non è vero quello che è accaduto per la multi?
Colpa mia?
Sono 26000 euro di moto....le smontano delle sovrastrutture i conce...poi tornano in fabbrica dove tirano giu il motore e sostituiscono le teste...poi di nuovo dai conce che rimontano le sovrastrutture.
Fantastico dopo aver speso 26000 euro.
Però Ducati è seria e guai a criticare.

Lascia perdere norton che è un moscerino inesistente.
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da pole »

tatanka ha scritto:
padella ha scritto:Non per cercare scuse o giustificazioni ma...
Ma...

Ti parlo da grande estimatore, amico e cliente, ma a volte (per esser buono :ROTFL: ) sembra che Ducati Ti abbia fatto un torto che non ci ha raccontato.
Guarda questi poveracci:https://www.gpone.com/it/2021/07/05/mot ... abili.html
Ok non sono nè ducati ne aprilia, ma chi compra si aspetta che ciò che poi gli danno (se lo danno) sia buono e privi di difetto come il bonifico per pagarlo, al netto di quanto si grande o meno chi vende e per cui meglio dire abbiamo scherzato.
Non è il caso della 660.
Lo ripeto e solo per me, sapete come tengo alle moto, che sia chiunque produttore, se dopo che ho scelto e pagato la caparra, quindi parte di quella moto, se è soggetta a richiami anche per un cablaggio sbagliato, la mia fiducia è pesantemente compromessa e mai risanata completamente anche dopo l'intera sostituzione della moto.
A vedere le cose come del sito che ho postato a volte mi vien da pensare che l'acquisto migliore sia l'usato di valore.

Immagine

Quindi, dopo aver letto questo... Hai giustamente rinunciato a comprare la Ducati?... Perché è venuta meno la fiducia riposta nel marchio!!
Ultima modifica di pole il lunedì 5 luglio 2021, 21:36, modificato 1 volta in totale.
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Ma pure ktm ne ha avute di rogne...i 690 te li pagavi 10.000 euro nuovi ed eran zeppi di problemi. Anche i modelli più vecchi, considerati muli, imbrattavano i motori d'olio. Sui 790 mi pare ci siano stati anche lì diverse rogne.
Probabilmente le jap sono mediamente più affidabili ma Aprilia non lo è meno di Ducati, ktm, bmw...ossia tutte moto che la gente acquista a occhi chiusi. Invece dici Aprilia e ti rispondono "fa moto per ragazzini e si rompono". Ignorando che ha "solo" prodotto le migliori moto sportive e relative naked derivate del mondo...na cazzata insomma...
Aprilia ha invece sicuramente il problema dei conce. Pochi e non so quanti ben preparati. In una città come Torino magari hai 3/4 conce honda e basta che anche solo uno lavori bene e stai a posto. Aprilia non ne ha manco uno proprio in città se non sono cambiate le cose e se non ti ci trovi bene ti attacchi. E ti ritrovi a dover fare infiniti km pure per delle cazzate.

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”