Manopole rsv4

Motorizzazioni V4
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Manopole rsv4

Messaggio da Devid72 »

Ciao vorrei sapere gentilmente se sapete consigliarmi delle manopole alternative da mettere sui miei semimanubri per aprilia rsv4rr anno 2019?
Mi piacciono le domino! E le avevo comprate. Ma quando le ho portate dal meccanico mi ha detto che non vanno bene causa attacco acceleratore elettronico non compatibili.. e troppo corte! Avete consigli? Qualcuno le ha cambiate su rsv4 euro 4?
Gradite foto. .. grazie

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Immagine
lollo_92
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Manopole rsv4

Messaggio da lollo_92 »

Seguo, stessa domanda per tuono 2018, che immagino monti le stesse della Rsv4

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

Su ducati stesso problema dell'acceleratore elettronico, vanno bene quelle ducati performance che non sono altro che le progrip. Nn so se su tuono/rsv è lo stesso
Immagine. Immagine Immagine
Avram
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Marche
Provincia: FERMO - FM

Messaggio da Avram »

per la mia tuono 2018 sono stato costretto a sostituire entrambe le originali perchè quella del gas si è distrutta dopo soli 5000km, visto che nuova non la forniscono se non con il comando completo, le ho sostituite entrambe.
Ho preso le Progrip Road Grips 717-149 oe-ra Open End Race che monta di serie la Tuono X visto che ha lo stesso comando del gas, infatti vanno su alla perfezione.
Uniche accortezze a sx devi tagliare una parte della manopola originale per coprire la vite che fissa il blocchetto, altrimenti rimane a vista ed è brutta da vedere.
Poi se hai la leva della frizione originale (a differenza della X) ti tocca sulla flangia a fine corsa ma è molto morbida e non dà problemi.
Il grip è ottimo solamente sono molto "ruvide" e se hai dei guanti sottili o usi la moto senza guanti fa parecchio attrito e brucia.

Immagine
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Messaggio da Devid72 »

Ottimo grazie. .. gentilissimo. .. ciao

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
liukliuk
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da liukliuk »

Avram ha scritto:per la mia tuono 2018 sono stato costretto a sostituire entrambe le originali perchè quella del gas si è distrutta dopo soli 5000km, visto che nuova non la forniscono se non con in comando completo le ho sostituite entrambe.
Ho preso le Progrip Road Grips 717-149 oe-ra Open End Race che monta di serie la tuono x visto che ha lo stesso comando del gas, infatti vanno su alla perfezione.
Uniche accortezze a sx devi tagliare una parte della manopola originale per coprire la vite che fissa il blocchetto, altrimenti rimane a vista ed è brutta.
Poi se hai la leva della frizione originale (a differenza della x) ti tocca sulla flangia a fine corsa ma è molto morbida e non da problemi.
Il grip è ottimo solamente sono molto "ruvide" e se hai dei guanti sottili o usi la moto senza guanti fa parecchio attrito e brucia.

Immagine
bel lavoro, anch'io sulla mia Tuono my'17 ho la manopola del gas che ha una piccola "smangiatura" in fondo...
...ma non c'è qualcosa di più plug'n'play, senza dover comprare tutto il comando o dover fare il tuo (di nuovo, ottimo) taglia e cuci ?!?
LIRO
2000 rpm
2000 rpm
Provincia: COMO - CO

Messaggio da LIRO »

Sfrutto questo topic per fare una domanda, nessuno ha montato delle manopole riscaldabili su una Tuono E4? Se si, che modello?
Avram
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Avram »

liukliuk ha scritto:
Avram ha scritto:per la mia tuono 2018 sono stato costretto a sostituire entrambe le originali perchè quella del gas si è distrutta dopo soli 5000km, visto che nuova non la forniscono se non con in comando completo le ho sostituite entrambe.
Ho preso le Progrip Road Grips 717-149 oe-ra Open End Race che monta di serie la tuono x visto che ha lo stesso comando del gas, infatti vanno su alla perfezione.
Uniche accortezze a sx devi tagliare una parte della manopola originale per coprire la vite che fissa il blocchetto, altrimenti rimane a vista ed è brutta.
Poi se hai la leva della frizione originale (a differenza della x) ti tocca sulla flangia a fine corsa ma è molto morbida e non da problemi.

Immagine
bel lavoro, anch'io sulla mia Tuono my'17 ho la manopola del gas che ha una piccola "smangiatura" in fondo...
...ma non c'è qualcosa di più plug'n'play, senza dover comprare tutto il comando o dover fare il tuo (di nuovo, ottimo) taglia e cuci ?!?
le ho cercate tanto di specifiche ma niente, cmq è facilissimo tagliare le originali sono morbidissime e andando in pressione con le progrip viene perfetto.
Volendo si riesce anche mettere la manopola sopra la piastrina con la vite che ferma il comando, è morbida e ci va ma non è bellissimo vederla che si gonfia...
liukliuk
1500 rpm
1500 rpm
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da liukliuk »

Sì, è che proprio non mi piace questa parte qui:
Immagine
Comuqnue, se le hai gia cercate in lungo e in largo, mi fido e mi risparmi un lavorone :)...
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

Sono esattamente quelle che dicevo io, non so se come ricambio ducati performance siano già pronte per il rbw per cui montano senza modifica (come ricambio ducati mi pare costino 28 euro)
Immagine. Immagine Immagine
Avram
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Avram »

liukliuk ha scritto:Sì, è che proprio non mi piace questa parte qui:
Immagine
Comuqnue, se le hai gia cercate in lungo e in largo, mi fido e mi risparmi un lavorone :)...
Quello spazio lo hai con il blocchetto della x, se hai una tuono €4 standard va a forzare con il contrappeso.

Torna a “RSV4 - TuonoV4”