Colin Edwards nuova !!!

il bar del V60...
Davi#86
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Re: Colin Edwards nuova !!!

Messaggio da Davi#86 »

amra75 ha scritto:
Tornando a noi è stata regalata quella edwards, tenuto conto che da noi , in emilia come in lombardia, due venditori che mi sono indigesti anche solo a nominare, chiedono 13/14k per moto ben lontane dall’essere nuove
Quando ho visto il prezzo di vendita ho pensato la stessa cosa, al cambio attuale sono 18.700€ che non sono poi molti per un' Aprilia del genere, assolutamente nuova e completa di scarichi Akra.
L'ha pagata praticamente il prezzo che costava qui in Italia all'epoca (18.000 tondi).
Se era una Ducati R si parlava minimo di 35/40mila.

Immagino che il venditore emiliano sia lo stesso a cui penso io...le RSV base a 10.000€ :roll:
NEVER GIVE UP!
Immagine
tafazzi
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - TUONO R Factory

Messaggio da tafazzi »

f@bio ha scritto:Sarà che io non ho proprio lo spirito del collezionista... Compro le cose per usarle. E se non le uso mi rode il c@@o che ho buttato soldi.
Il segreto è usarne una a settimana :mrgreen: , sembra una battua ma io faccio così e non posso ovviamente definirmi un collezionista, ne ho tre a cui spero di aggiungere la quarta, ma mi definisco più un appassionato che ha deciso di fare quello che gli piace finchè può permettersi di farlo, cioè avere più moto e cercare di usarle tutte.
Ho visto anche io un garage come quello di cui ha detto Amra75, ma li c'erano anche moto special, apparentemente senza mercato, ma una harley con motore usato nelle gare di accelerazione cromata e accessoriata di tutto punto è rimasta in questo garage nonostante i 50K offerti.
Sempre due basta che siano grosse...

Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

tafazzi ha scritto:
f@bio ha scritto:Sarà che io non ho proprio lo spirito del collezionista... Compro le cose per usarle. E se non le uso mi rode il c@@o che ho buttato soldi.
Il segreto è usarne una a settimana :mrgreen: , sembra una battua ma io faccio così e non posso ovviamente definirmi un collezionista, ne ho tre a cui spero di aggiungere la quarta, ma mi definisco più un appassionato che ha deciso di fare quello che gli piace finchè può permettersi di farlo, cioè avere più moto e cercare di usarle tutte.
Ho visto anche io un garage come quello di cui ha detto Amra75, ma li c'erano anche moto special, apparentemente senza mercato, ma una harley con motore usato nelle gare di accelerazione cromata e accessoriata di tutto punto è rimasta in questo garage nonostante i 50K offerti.
Appunto tu le usi, non le tieni imballate...
Immagine. Immagine Immagine
tafazzi
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da tafazzi »

f@bio ha scritto:
tafazzi ha scritto:
Appunto tu le usi, non le tieni imballate...

Non credo che sia il non usarle che definisce il collezionista o meno, anche perchè esistono le correnti di pensiero del conservato o del restaurato a nuovo e non sempre quest'ultima ha più valore della prima, ma non voglio andare off topic.
Chi le tiene imballate invece per me ha un altro termine che è investitore che è tutta un'altra storia, un pò come chi si compra 6 bottiglie di Romanee Conti, le tiene 3 anni e poi le rivende, chi prende il rolex e lo tiene imballato e non lo indossa mai.
Ma avere un garage con meraviglie che pian piano stanno prendendo valore e usarle ogni tanto o anche spesso è solo un rischio in più di quel collezionista, ricordiamo che ci sono assicurazioni che ti permettono di assicurare fino a 20 motoveicoli con 350 euro.

Immagine
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR

Messaggio da Ivax »

GIà SOLO QUELLA SCATOLA INTONSA E' STUPENDA!
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

Investire e moto? Mmmm secondo me è un ossimoro. Puoi più che altro giocare a scommettere e se hai avuto fiuto e ti dice bene... Sei uno che ha tanti soldi, ti piace collezionare e scommettere sul valore futuro. Questa per esempio non l ha venduta allo stesso prezzo dell'epoca? Ergo capitale fermo senza guadagno e con rischio di perderci soldi... Quindi questa moto è stata una rimessa
Immagine. Immagine Immagine
Aleevo
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggio da Aleevo »

Un po' mi viene da sorridere...
Difficile essere obiettivi , amando un marchio.
Ma, realmente dai...non confondiamo il fanatismo col collezionismo ..su...
Ultimamente , sempre più spesso, vedo il parallelismo tra "vecchio" e di conseguenza "da collezione"..
:mrgreen:
Ben venga se uno può riempirsi 3/4/5 garage di moto che lo fanno sognare, ma i prodotti da collezione, e dal grande valore , in molti ambiti, sono tutt'altra roba di una Edwards o una Tuono racing o limited. Per quanto mi piacciano

Mia opinione eh..
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Avete ragione, sia Ale che Fabio, il collezionismo (di alto livello, e remunerativo) non è certo una Edwards ;-) . O una 916, o una vtr-sp1 (normali), tanto per nominare Ducati ed Honda bicilindriche coeve... :-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
tafazzi
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da tafazzi »

credo proprio di essermi spiegato male , chiedo venia, ,io vedo la collezione e l'ho sempre vissuta come cita il vocabolario:

collezione
col|le|zió|ne
s.f.
sec. XIV; dal lat. collectiōne(m), der. di colligĕre "raccogliere".

AU
1. raccolta sistematica di oggetti dello stesso tipo, rari, curiosi o di particolare interesse storico, artistico, ecc.: collezione di porcellane, di libri antichi, fare collezione di francobolli, di cartoline, avere una ricca collezione di farfalle | fare collezione di errori, di spropositi, fig., farne in gran numero

@aleevo il collezionista vero, ha tutto quello per il quale vive quella passione, in quel garage con 50 moto c'erano anche una Motò (per cortesia se quella non è ciarpame ) una Gilera 600 cobra accanto ad una 916 da gara di King Carl.
Per lui il ciarpame è quello che interessa agli altri ma non a lui.
Perché se la mettete da un punto di vista economico cade il concetto di passione e soprattutto collezione, che credo sia molto ma molto personale.
Sono comunque d'accordo anche io sul valore intrinseco di alcuni modelli rispetto ad altri.
Poi ovvio se mi dite per collezionare farfalle [emoji23][emoji23] ci vogliono meno disponibilità economiche rispetto a collezionare moto bhe ..si mi sa di sì ...[emoji23]

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di tafazzi il sabato 5 marzo 2022, 8:19, modificato 1 volta in totale.

Immagine
tafazzi
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da tafazzi »

f@bio ha scritto:Investire e moto? Mmmm secondo me è un ossimoro. Puoi più che altro giocare a scommettere e se hai avuto fiuto e ti dice bene... Sei uno che ha tanti soldi, ti piace collezionare e scommettere sul valore futuro. Questa per esempio non l ha venduta allo stesso prezzo dell'epoca? Ergo capitale fermo senza guadagno e con rischio di perderci soldi... Quindi questa moto è stata una rimessa
Investimenti sbagliati, in finanza capita spesso..
Che poi come dici tu è in questo caso concordo è stata una rimessa.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk

Immagine
massirsv
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Toscana
Provincia: PISTOIA - PT
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da massirsv »

Splendida!!

ce n'era una identica con doppio akra da Valtere.
amra75
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da amra75 »

Per me sono stati anche investimenti. Prendiamo per es una qualsiasi ducati in edizione limitata vecchiotta, o alcune bimota o i classici del collezionismo che abbiamo citato fino ad ora. Se acquistata al giusto prezzo, originale e buona, col passare degli anni aumentano sicuramente il valore. Se non puoi avere grandi collezioni, acquisti e poi rivendi.
Ho avuto un 916sps acquistato nel 2012 e venduto una settimana fa.....raddoppiato il valore. Cosi tante vespa
Ma anche moto non propriamente da collezzione, la mia rs250 acquista sempre piu valore, come anche la mia fattoria, nonostante le uso (poco ahime) c'e chi mi ha offerto piu di quanto le abbia pagate
Per vivere l'utopia occorre prima sognarla (E.H.)
"Possiamo arrivare a valencia facendo qualcosa de istorico!"
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Messaggio da Giobbe »

La Edwards nella scatola rimane uno spettacolo, ma forse avrebbe un qualcosa di collezionistico l'avessero tirata fuori tra altri 10 anni... mi fanno sorridere annunci di moto NORMALI di 20 anni fa o giù di lì, a cifre altissime rispetto al valore, descritte come "di sicuro interesse storico, valutazione in crescita". Oramai si pensano di avere del valore solo perché ha 20 anni, per me rimane del ferro di 20 anni fa.
tafazzi
6500 rpm
6500 rpm

Messaggio da tafazzi »

amra75 ha scritto:Per me sono stati anche investimenti. Prendiamo per es una qualsiasi ducati in edizione limitata vecchiotta, o alcune bimota o i classici del collezionismo che abbiamo citato fino ad ora. Se acquistata al giusto prezzo, originale e buona, col passare degli anni aumentano sicuramente il valore. Se non puoi avere grandi collezioni, acquisti e poi rivendi.
Ho avuto un 916sps acquistato nel 2012 e venduto una settimana fa.....raddoppiato il valore. Cosi tante vespa
Ma anche moto non propriamente da collezzione, la mia rs250 acquista sempre piu valore, come anche la mia fattoria, nonostante le uso (poco ahime) c'e chi mi ha offerto piu di quanto le abbia pagate
916sps.....spetacul...
Si è un pò quello che cerco di fare anche io.

Immagine
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Messaggio da Giobbe »

Non è un'Aprilia ma la "storia" sembra essere uguale...

https://www.motociclismo.it/cifra-recor ... ezzo-80180

Torna a “Chiacchiere”