Ma che ve ne frega, non vi garba (a me non garba un granchè)? Non le guardiamo, senza farci venire io sangue amaro
Motogp stagione 2022
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: Motogp stagione 2022
A volte mi domando se sareste così "cattivi" con otto aprilia (con le stesse prestazioni/risultati) al posto delle otto ducati...
. Modalità bastard off
Ma che ve ne frega, non vi garba (a me non garba un granchè)? Non le guardiamo, senza farci venire io sangue amaro
. E difatti mi diverto di più a seguire la sbk, pur se non c'è Aprilia e sta vincendo Ducati anche lì (e il commentatore seddiovòle è un altro) 
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Dici al traguardo o quando ha chiuso perché Oliveira ormai era andato? Gli ha fatto perdere 5punti? Io direi che gli si è concesso di vincere una gara dopo che quartararo si era sdraiato e dopo la porcata di misano. I giochini gli si sarebbero ritorti contro. Te lho fatto l'esempio della partita di calcio... I conti fatti così valgono meno delle facce dei piloti nelle interviste postgara. Zarco n'altro po in Francia lo linciano però va tutto bene, Miller non ha fatto gioco di squadra...
Però dai si è riusciti a farti ammettere che Bastianini ha fatto vincere Bagnaia in Malesia che più o meno è la stessa situazione che è successa a Misano... quindi già è un traguardo
Però dai si è riusciti a farti ammettere che Bastianini ha fatto vincere Bagnaia in Malesia che più o meno è la stessa situazione che è successa a Misano... quindi già è un traguardo
Molto semplice e chiaropadella ha scritto:che gli sport motoristici non possano essere equi al 100% é vero e inevitabile..
Ma quando la percentuale di equità si abbassa pericolosamente sotto una certa soglia(come in questo caso a mio modo di vedere)non mi sembra neanche giusto far finta di niente o negarlo.
Qualcuno qua ha messo in discussione il primato di Bautista in SBK?...no..perché in quel caso non c'é motivo.
Per me sarebbe porcata pure con aprilia, se mi ammazzi lo spettacolo. Marquez persona pessima, non sportivo, spagnolo su moto giapponese, ma da appassionato di motociclismo e oggettivamente cosa gli vuoi dire? Ha vinto gare su una moto con cui altri piloti faticano ad arrivare a punti, il tutto con un braccio montato al contrario. Così la motogp fa cagare, bisogna ammetterlo, e uno ci discute perché si dispiace di vedere la situazione così...Matte ha scritto:A volte mi domando se sareste così "cattivi" con otto aprilia (con le stesse prestazioni/risultati) al posto delle otto ducati...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
. Modalità bastard off
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma che ve ne frega, non vi garba (a me non garba un granchè)? Non le guardiamo, senza farci venire io sangue amaro![]()
. E difatti mi diverto di più a seguire la sbk, pur se non c'è Aprilia e sta vincendo Ducati anche lì (e il commentatore seddiovòle è un altro)
- tatanka
- V60 nel cuore

- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
Vedrai i prossimi anniMatte ha scritto:A volte mi domando se sareste così "cattivi" con otto aprilia (con le stesse prestazioni/risultati) al posto delle otto ducati...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
. Modalità bastard off
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma che ve ne frega, non vi garba (a me non garba un granchè)? Non le guardiamo, senza farci venire io sangue amaro![]()
L'anno prossimo le percentuali cambiano 8 ducati con 2 yamaha e 2 suzuki in meno e ...ovvio colpa di ducati
Honda ha aria per soli 2 anni poi? altre 4 moto in meno...colpa di ducati
Per la ducati in sbk ora non si dice nulla, ma fino all'anno scorso hai voglia
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
Hai voglia, dicono che è avvantaggiato per via del motorepadella ha scritto:che gli sport motoristici non possano essere equi al 100% é vero e inevitabile..
Ma quando la percentuale di equità si abbassa pericolosamente sotto una certa soglia(come in questo caso a mio modo di vedere)non mi sembra neanche giusto far finta di niente o negarlo.
Qualcuno qua ha messo in discussione il primato di Bautista in SBK?...no..perché in quel caso non c'é motivo.
- enjoyash
- Limitatore

No guarda che non mi hai fatto ammettere un bel niente. Su Sepang ho detto sin da subito che Bastianini probabilmente ha lasciato la vittoria a Bagnaia. Esattamente per lo stesso motivo penso che a Misano ha tutt'altro che lasciato vincere Bagnaia.f@bio ha scritto:Dici al traguardo o quando ha chiuso perché Oliveira ormai era andato? Gli ha fatto perdere 5punti? Io direi che gli si è concesso di vincere una gara dopo che quartararo si era sdraiato e dopo la porcata di misano. I giochini gli si sarebbero ritorti contro. Te lho fatto l'esempio della partita di calcio... I conti fatti così valgono meno delle facce dei piloti nelle interviste postgara. Zarco n'altro po in Francia lo linciano però va tutto bene, Miller non ha fatto gioco di squadra...
Però dai si è riusciti a farti ammettere che Bastianini ha fatto vincere Bagnaia in Malesia che più o meno è la stessa situazione che è successa a Misano... quindi già è un traguardo..
In Thailandia Miller potevano rallentarlo tranquillamente, i secondi di distacco erano pochi..bastava un messaggio in codice, mappa 3 e si faceva passare.
Sul resto ho già dimostrato con numeri e fatti che ti sbagli, non mi ripeto oltre perché sarei, appunto, ripetitivo ed è inutile tempo perso argomentare con chi nega i fatti e i numeri e si basa solo sulle sensazioni personali e su ipotesi indimostrabili
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
che abbia un evidentissimo vantaggio di motore lo vede anche un povero pirla...ma visto che SOLO Bautista riesce a far valere questo vantaggio contro i suoi due avversari..e nessun altro prima di lui..la percentuale di equità é in piena tolleranza e si può solo ammettere che il pacchetto pilota /moto é il migliore.enjoyash ha scritto:Hai voglia, dicono che è avvantaggiato per via del motorepadella ha scritto:che gli sport motoristici non possano essere equi al 100% é vero e inevitabile..
Oltre tutto lì non abbiamo 8 panigale(contro la metà o meno delle altre) egualmente veloci che permettono di far podio pure all'ultimo bradipo dello schieramento.
Cioé...situazione neppure lontanamente paragonabile a quella che si vede in motogp,almeno secondo me.
- pole
- ZonaRossa

- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Ma quando ci saranno 24 Ducati!... La guarderai?tatanka ha scritto:Vedrai i prossimi anniMatte ha scritto:A volte mi domando se sareste così "cattivi" con otto aprilia (con le stesse prestazioni/risultati) al posto delle otto ducati...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
. Modalità bastard off
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
L'anno prossimo le percentuali cambiano 8 ducati con 2 yamaha e 2 suzuki in meno e ...ovvio colpa di ducati![]()
Honda ha aria per soli 2 anni poi? altre 4 moto in meno...colpa di ducati![]()
![]()
Per la ducati in sbk ora non si dice nulla, ma fino all'anno scorso hai voglia![]()
- enjoyash
- Limitatore

Digiannantonio e marini quanti podi?padella ha scritto:che abbia un evidentissimo vantaggio di motore lo vede anche un povero pirla...ma visto che SOLO Bautista riesce a far valere questo vantaggio contro i suoi due avversari..e nessun altro prima di lui..la percentuale di equità é in piena tolleranza e si può solo ammettere che il pacchetto pilota /moto é il migliore.enjoyash ha scritto:Hai voglia, dicono che è avvantaggiato per via del motorepadella ha scritto:che gli sport motoristici non possano essere equi al 100% é vero e inevitabile..
Oltre tutto lì non abbiamo 8 panigale(contro la metà o meno delle altre) egualmente veloci che permettono di far podio pure all'ultimo bradipo dello schieramento.
Cioé...situazione neppure lontanamente paragonabile a quella che si vede in motogp,almeno secondo me.
Pure Bagnaia se è per questo è l'unico che riesce a sfruttare la ducati per essere competitivo per il titolo, mentre gli altri 7 al massimo fanno qualche podio o vittoria nella singola gara (peraltro solo Bastianini e Miller son riusciti a vincere almeno una gara)
Se uno è coerente trova eccome ragioni di iniquità anche in SBK per via dei limiti a Kawasaki, anzi queste sono ragioni oggettive e misurabili...l'aiuto di digiannantonio, marini, Bezzecchi, Martin, Miller e bastianini invece è molto opinabile...poi vabbè gli altri ducatisti in SBK sono Bassani e Rinaldi, due fenomeni proprio...
- enjoyash
- Limitatore

Ma otto Aprilia (anzi credo anche 10/12) che dominavano le gare ci son già state in 125/250 contro 2 Honda in croce e tutti abbiano rivendicato con orgoglio quei titoli mondiali di Biaggi, Rossi, Melandri, Poggiali, Lorenzo... ecc. senza sminuirli solo perché le Aprilia in pista erano il triplo delle Honda, nonché molto più veloci. Per non parlare degli ultimi anni di 125 dove c'erano solo Aprilia e derbi (cioè Aprilia rimarchiate)...Matte ha scritto:A volte mi domando se sareste così "cattivi" con otto aprilia (con le stesse prestazioni/risultati) al posto delle otto ducati...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
. Modalità bastard off
![]()
![]()
![]()
![]()
Invece se Lo fa ducati è tutto un titic, titoc e così, e colà e non va bene, ed è iniquo. mah, sarò strano io ma quando vincevano rossi, Biaggi, Melandri, Lorenzo, ecc in 125/250 con Aprilia godevo come un riccio
Ultima modifica di enjoyash il martedì 25 ottobre 2022, 22:24, modificato 2 volte in totale.
-
f@bio
- 10500 rpm

Hai dimostrato una fava, saranno almeno 12 volte che ti dico che quei numeri sono frutto di gare non combattute, di sorpassi non fatti, di rischi non presi, di gomme non bruciate, di lunghi non fatti. È proprio la condotta di gara che uno mette in discussione e tu come prova inconfutabile porti proprio quei numeri usciti da quelle gare. Senza senso. Mentre un pernat che chiede a ducati un benefit economico per compensare la possibile perdita dei benefit del terzo posto poiché il suo pilota per favorire la vittoria del mondiale di pecco rischia di perdere quegli introiti non ha valore, pernat è un simpaticone che ce sta a prova, vede se riesce a spilla 2 spicci a ducati... Quando cerchi la verità segui i soldi.enjoyash ha scritto: Sul resto ho già dimostrato con numeri e fatti che ti sbagli, non mi ripeto oltre perché sarei, appunto, ripetitivo ed è inutile tempo perso argomentare con chi nega i fatti e i numeri e si basa solo sulle sensazioni personali e su ipotesi indimostrabili
Su una cosa hai ragione, inutile continuare con chi non vuole vedere e tiene su i paraocchi. Poi il paragone con la sbk non esiste, quale coerenza? Bautista ha fatto a sportellate da inizio campionato con 2 cagnacci che non gli hanno regalato nulla, anzi l'hanno pure sbattuto fuori appena potevano. Onore a lui e a ducati che probabilmente vincerà quel campionato.
- enjoyash
- Limitatore

Esatto, per me i paraocchi ce li hai su te, per te ce li ho io, amen, tienti le tue ipotesi e teorie complottistiche, che vuoi che ti dica, hai ragione tu, Quartararo senza le 4 ducati di digiannantonio,Martin, marini e bastianini era già campione del mondo, mentre bautista anche senza il limitatore a Kawasaki era campione lo stesso...anzi sai che ti dico, che secondo me puoi mettere su una teoria per cui è colpa di Bagnaia, Bastianini e Miller anche quando Quartararo ed espargaro cadono o fanno esimi, come succede quasi sempre da 4 mesi e 9 gare a sta partef@bio ha scritto:Hai dimostrato una fava, saranno almeno 12 volte che ti dico che quei numeri sono frutto di gare non combattute, di sorpassi non fatti, di rischi non presi, di gomme non bruciate, di lunghi non fatti. È proprio la condotta di gara che uno mette in discussione e tu come prova inconfutabile porti proprio quei numeri usciti da quelle gare. Senza senso. Mentre un pernat che chiede a ducati un benefit economico per compensare la possibile perdita dei benefit del terzo posto poiché il suo pilota per favorire la vittoria del mondiale di pecco rischia di perdere quegli introiti non ha valore, pernat è un simpaticone che ce sta a prova, vede se riesce a spilla 2 spicci a ducati... Quando cerchi la verità segui i soldi.enjoyash ha scritto: Sul resto ho già dimostrato con numeri e fatti che ti sbagli, non mi ripeto oltre perché sarei, appunto, ripetitivo ed è inutile tempo perso argomentare con chi nega i fatti e i numeri e si basa solo sulle sensazioni personali e su ipotesi indimostrabili
Su una cosa hai ragione, inutile continuare con chi non vuole vedere e tiene su i paraocchi. Poi il paragone con la sbk non esiste, quale coerenza? Bautista ha fatto a sportellate da inizio campionato con 2 cagnacci che non gli hanno regalato nulla, anzi l'hanno pure sbattuto fuori appena potevano. Onore a lui e a ducati che probabilmente vincerà quel campionato.
-
f@bio
- 10500 rpm

Me fido, quello bravo con la calcolatrice sei teenjoyash ha scritto:Esatto, per me i paraocchi ce li hai su te, per te ce li ho io, amen, tienti le tue ipotesi e teorie complottistiche, che vuoi che ti dica, hai ragione tu, Quartararo senza le 4 ducati di digiannantonio,Martin, marini e bastianini era già campione del mondo, mentre bautista anche senza il limitatore a Kawasaki era campione lo stesso...anzi sai che ti dico, che secondo me puoi mettere su una teoria per cui è colpa di Bagnaia, Bastianini e Miller anche quando Quartararo ed espargaro cadono o fanno esimi, come succede quasi sempre da 4 mesi e 9 gare a sta partef@bio ha scritto:Hai dimostrato una fava, saranno almeno 12 volte che ti dico che quei numeri sono frutto di gare non combattute, di sorpassi non fatti, di rischi non presi, di gomme non bruciate, di lunghi non fatti. È proprio la condotta di gara che uno mette in discussione e tu come prova inconfutabile porti proprio quei numeri usciti da quelle gare. Senza senso. Mentre un pernat che chiede a ducati un benefit economico per compensare la possibile perdita dei benefit del terzo posto poiché il suo pilota per favorire la vittoria del mondiale di pecco rischia di perdere quegli introiti non ha valore, pernat è un simpaticone che ce sta a prova, vede se riesce a spilla 2 spicci a ducati... Quando cerchi la verità segui i soldi.enjoyash ha scritto: Sul resto ho già dimostrato con numeri e fatti che ti sbagli, non mi ripeto oltre perché sarei, appunto, ripetitivo ed è inutile tempo perso argomentare con chi nega i fatti e i numeri e si basa solo sulle sensazioni personali e su ipotesi indimostrabili
Ora torno nel gruppo terrapiattisti, però qua me sa me ne porto dietro molti di complottisti.
Per sabotarlo gli hanno pure allungato la gara di un giro a Barcellona, GOMBLOTTO!padella ha scritto:Aleix non é mai caduto,lui non cade..gli hanno sabotato la moto però![]()
- enjoyash
- Limitatore

Infatti Se guardi bene si vede digiannantonio che armeggia con la dashboard dell'Apriliona di Aleix prima del giro di ricognizionepadella ha scritto:Aleix non é mai caduto,lui non cade..gli hanno sabotato la moto però![]()
Per non parlare di quartararo, persino lui ha aiutato Bagnaia tentando di falciare Aleix ad Assen dove avrebbe vinto facile