Ripristino Tuono old
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Messaggi: 17872
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Ripristino Tuono old
La "punta" della candela è sempre a vite, la pinta stretta, il bussolotto in alluminio sagomato è avvitato sopra ... Tenerlo o meno dipende dalla forma interna della pipetta.
Le candele più calde, se non si va pista, vanno benissimo, sono previste a libretto, me le sono ritrovate e le sto usando da qualche anno ... E anche mescolarle sullo stesso cilindro non è che possa provocare particolari problemi, sempre se non si fa pista.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Le candele più calde, se non si va pista, vanno benissimo, sono previste a libretto, me le sono ritrovate e le sto usando da qualche anno ... E anche mescolarle sullo stesso cilindro non è che possa provocare particolari problemi, sempre se non si fa pista.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- Davi#86
- 6000 rpm

- Messaggi: 864
- Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 19:34
- Regione: Liguria
- Provincia: LA SPEZIA - SP
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: La Spezia
Re: Ripristino Tuono old
Ok, mistero punta chiarito.
Sul grado termico delle candele so che si può utilizzare un grado diverso, non mi ha scandalizzato trovare delle 8 al posto delle 9.
Però trovarne tre di un grado e una di un altro mi è sembrato più motivo di "leggerezza" (non riesco a smontarla e invece di cambiarla la lascio lì) più che motivazione tecnica.
Comunque poco male, ho montato quattro DCPR9E nuove e problema risolto
Sul grado termico delle candele so che si può utilizzare un grado diverso, non mi ha scandalizzato trovare delle 8 al posto delle 9.
Però trovarne tre di un grado e una di un altro mi è sembrato più motivo di "leggerezza" (non riesco a smontarla e invece di cambiarla la lascio lì) più che motivazione tecnica.
Comunque poco male, ho montato quattro DCPR9E nuove e problema risolto
- padella
- CurvaturaUno

- Messaggi: 30821
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Ripristino Tuono old
per la pochissima strada che ha fatto il mio amico(non il tora,quello che ce l'aveva prima) in 10 anni,sicuramente quelle sono ancora le candele di qualche precedente proprietario...nessuno se le é poi piu cagate visto che la moto andava bene.
- Davi#86
- 6000 rpm

- Messaggi: 864
- Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 19:34
- Regione: Liguria
- Provincia: LA SPEZIA - SP
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: La Spezia
Re: Ripristino Tuono old
Domanda kit trasmissione:
rimanendo sul 17/42 (passo 525) originale cosa consigliate di montare?
RK ZXW o DID VX3?
https://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_Apr ... ZXW-17.htm
https://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_Apr ... VX3-17.htm
Come prezzi sono praticamente uguali.
rimanendo sul 17/42 (passo 525) originale cosa consigliate di montare?
RK ZXW o DID VX3?
https://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_Apr ... ZXW-17.htm
https://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_Apr ... VX3-17.htm
Come prezzi sono praticamente uguali.
- padella
- CurvaturaUno

- Messaggi: 30821
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Ripristino Tuono old
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Messaggi: 17872
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Ripristino Tuono old
La RK ZXW, anche se più economica, come tecnologia è paragonabile alla did zvxm non alla vx.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- Davi#86
- 6000 rpm

- Messaggi: 864
- Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 19:34
- Regione: Liguria
- Provincia: LA SPEZIA - SP
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
- Località: La Spezia
Re: Ripristino Tuono old
Non lo sapevo, ma tanto faccio mettere su tutto dal meccanico, quando arriva magari glielo faccio presente
virusfalco ha scritto:La RK ZXW, anche se più economica, come tecnologia è paragonabile alla did zvxm non alla vx.
Non sapevo neanche questa
Questa sarebbe l'equivalente della RK?
https://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_Apr ... -X2-17.htm
- padella
- CurvaturaUno

- Messaggi: 30821
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Ripristino Tuono old
si faglielo presente...perché di regola la parte scavata sarebbe da montare verso l'esterno...ma sulle old(solo sulle old) va montata al contrario.
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Messaggi: 17872
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Ripristino Tuono old
Si, questa ha anche la lavorazione delle piastrine (dorate) che le rende più robuste e inattaccabili dalla ruggine.Davi#86 ha scritto:
Non lo sapevo, ma tanto faccio mettere su tutto dal meccanico, quando arriva magari glielo faccio presente
virusfalco ha scritto:La RK ZXW, anche se più economica, come tecnologia è paragonabile alla did zvxm non alla vx.
Non sapevo neanche questa![]()
Questa sarebbe l'equivalente della RK?
https://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_Apr ... -X2-17.htm
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Messaggi: 17872
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Ripristino Tuono old
Pochi lo sanno, solo gli specialisti (oramai estinti) di queste moto, che c'è una differenza di qualche mm nell'allenamento della ruota tra i due forcelloni, quindi è bene chiedere che venga montata correttamente.padella ha scritto:si faglielo presente...perché di regola la parte scavata sarebbe da montare verso l'esterno...ma sulle old(solo sulle old) va montata al contrario.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- GERRY TUONO 03
- 5000 rpm

- Messaggi: 549
- Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 22:53
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: PARMA - PR
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
- Località: MEDESANO (PARMA)
Re: Ripristino Tuono old
Davi#86 ha scritto::ROTFL: penso intenda rudere![]()
Fare storica la Tuono ci starebbe ma:
- i tempi dell' ASI mi sa che sono almeno di due mesi d'attesa
- valutare se conviene realmente
- vedere se la moto passerebbe.
Un esempio a caso, credo che l'akra completo debba essere smontato e messo lo scarico originale (una bella seccatura).
Comunque ho un club ASI attivo vicino casa, avevo già intenzione di andare a sentire cosa dicono, magari ci passo uno di questi giorni.
Ciao, io ho fatto l'iscrizione con la mia che 20 anni li ha compiuti quest'anno, in una quarantina di giorni se non ci sono imprevisti ti arriva il foglio della registrazione, per sentito dire Asi è un pò più flessibile rispetto a certe modifiche, ma visto che hai un club li vicino casa prova a sentire.
- pole
- ZonaRossa

- Messaggi: 7182
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: Ripristino Tuono old
Un passo 520 lo prenderei in considerazione, magari con corona in ergal...
... Non è che la old ha tutti sti cavalli!.
... Non è che la old ha tutti sti cavalli!.
- Matte
- Mod

- Messaggi: 39791
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: Ripristino Tuono old
pole ha scritto:Un passo 520 lo prenderei in considerazione, magari con corona in ergal...
... Non è che la old ha tutti sti cavalli!.
Non è solo un problema di cavalli, ma anche di coppia, e i 10kgm circa delle old non sono pochi
. Si può usare tranquillamente 520 più ergal, ma la durata sarà inferiore Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- pole
- ZonaRossa

- Messaggi: 7182
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: Ripristino Tuono old
Matte ha scritto:pole ha scritto:Un passo 520 lo prenderei in considerazione, magari con corona in ergal...
... Non è che la old ha tutti sti cavalli!.
Non è solo un problema di cavalli, ma anche di coppia, e i 10kgm circa delle old non sono pochi. Si può usare tranquillamente 520 più ergal, ma la durata sarà inferiore
Inferiore a cosa?... Ce l'ho da 60.000km la catena... la corona Afam mi dura sui 30.000km
- Matte
- Mod

- Messaggi: 39791
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: Ripristino Tuono old
Al 525 con corona e pignone di acciaio...
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi










