Carene pista RSV4 su Tuono1100

Motorizzazioni V4
Cisco76
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Puglia
Provincia: FOGGIA - FG
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY

Carene pista RSV4 su Tuono1100

Messaggio da Cisco76 »

Buongiorno a tutti, possiedo da poco una Tuono 1100 Factory del 2016 che uso prevalentemente su strada ed occasionalmente vorrei usarla in pista (6-7 volte all'anno), l'ho già portata a Misano e mi ci sono divertito, tuttavia non ero affatto tranquillo usando le sue carene originali.
Stavo cercando una soluzione...quanto meno economica x ovviare a tale problema... :roll:

1) CARENE IN VTR per Tuono1100:
- possibile che l'unica azienda che produce le carene da pista per la mia tuono sia Cruciata ... ed hanno un costo spropositato (circa il doppio di quelle per RSV4!!!) ???????
- Sul mercato dell'usato si trova quasi nulla e chi le ha le vende a peso d'oro...

2) CARENE RSV4 su TUONO1100:
- so di certo che per montare le carene della rsv4 sulla tuono occorre sostituire il telaietto anteriore (operazione non immediata..) e i condotti laterali airbox, ma mi chiedevo: volendo montare le carene da PISTA RSV4 (senza alloggiamento faro anteriore!) non riuscirei in alcun modo ad adattare le carene della rsv4 sul telaietto della Tuono????
in modo che per le pistate smonto carene della Tuono e gli monto quelle per rsv4 "adattate"...

GRAZIE MILLE a tutti
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: Carene pista RSV4 su Tuono1100

Messaggio da Matte »

Ritengo che sia possibile adattarle, con un pò di sano taglia e cuci, bisogna vedere "quanto" taglia e cuci...
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Cisco76
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Puglia
Provincia: FOGGIA - FG
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Carene pista RSV4 su Tuono1100

Messaggio da Cisco76 »

purtroppo ho bisogno di risposte certe...non posso acquistare un set di carene per rsv4 per poi scoprire che non è possibile adattarle senza cambiare anche il telaietto anteriore :roll:

ps : il taglia e cuci su una carena da usare in pista in vtr...non è un problema ;-)

Torna a “RSV4 - TuonoV4”