Vedo che l'hai presa.bene, continua a tifare spagnoli e bacionipadella ha scritto: ↑domenica 19 novembre 2023, 22:26 ci son gomme piu fallate di altre.
https://www.formulapassion.it/motorspor ... o-in-pista
nel frattempo mi faccio un seghino perchè 3 italiani sono andati a podio..del resto chissenefrega..e son soddisfazioni.![]()
Motomondiale stagione 2023
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
Re: Motomondiale stagione 2023
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
io tifo per vedere belle gare non buffonate....
caro il mio avvocazzo nazionale azzurro

caro il mio avvocazzo nazionale azzurro
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Mi raccomando, non vi scornate, non ne vale la pena 
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
È ora di finirla con sta vergogna di gomme Michelin !!!
Non bastava l'assurda regola sulle pressioni messa solo per coprire i limiti delle gomme, non bastava costringere i piloti a centellinare le prestazioni in gara perché le gomme non reggono la distanza, ora pure il titolo mondiale è pesantemente condizionato dalla fortuna o sfortuna (sperando che sia proprio cosi) di beccare a sorteggio una gomma più o meno performante.
Sono sempre stato convinto che avere un solo fornitore di gomme non sia una buona idea, se poi quel fornitore fa gomme che fanno schifo questo è il risultato.
Lamps
Non bastava l'assurda regola sulle pressioni messa solo per coprire i limiti delle gomme, non bastava costringere i piloti a centellinare le prestazioni in gara perché le gomme non reggono la distanza, ora pure il titolo mondiale è pesantemente condizionato dalla fortuna o sfortuna (sperando che sia proprio cosi) di beccare a sorteggio una gomma più o meno performante.
Sono sempre stato convinto che avere un solo fornitore di gomme non sia una buona idea, se poi quel fornitore fa gomme che fanno schifo questo è il risultato.
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Perché magari per passarlo si estendevano e in Spagna
. D'altronde di marquez ci si può fidare, è sincero nelle dichiarazioni 
Sì tutti si incazzano, ma bagnaia meno ed è più veloce, e Cmq non prende la scia solo a bagnaia.
https://www.instagram.com/reel/CzflFnWJ ... hare_sheet
Tra bagnaia Martin ecc ecc si preoccupavano di Diggia... Va bene tanto abbiamo pure detto che l'anno scorso non c'erano ordini di scuderia, infatti le ducati quest'anno si comportano come l'anno scorso.
Sì tutti si incazzano, ma bagnaia meno ed è più veloce, e Cmq non prende la scia solo a bagnaia.
Tra bagnaia Martin ecc ecc si preoccupavano di Diggia... Va bene tanto abbiamo pure detto che l'anno scorso non c'erano ordini di scuderia, infatti le ducati quest'anno si comportano come l'anno scorso.

-
f@bio
- 10500 rpm

padella ha scritto: ↑domenica 19 novembre 2023, 22:26 ci son gomme piu fallate di altre.
https://www.formulapassion.it/motorspor ... o-in-pista
nel frattempo mi faccio un seghino perchè 3 italiani sono andati a podio..del resto chissenefrega..e son soddisfazioni.![]()
Ci è andato giù pesante il martinator... Se non lo portano in rosso finisce male con tardozzi, non penso si respiri aria buona a questo punto nel box ducati
- JayZ
- Limitatore

- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Finirà come la formula uno, cento, mille miliardi di dollari... Una cagata pazzesca
- pole
- ZonaRossa

- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Però dai.... Da che mondo e mondo le gomme hanno sempre condizionato gli esiti dei campionati... Mica corrono sui cerchi!!...
Non inventiamoci cazzate!!!..A Martin brucia perché ci ha rimesso lui stavolta!... Tutto qui.
Che le gomme poi fanno schifo, è chiaro e lampante, non è possibile che il miglior giro lo faccia l' ottavo pilota all'ultimo giro!... Taramasso dice "il migliore giro all'ultimo giro è segno che le gomme sono costanti" ... Ma lui ricordo che è italiano e fa l'avvocato!... Il miglior giro all'ultimo giro è segno che i piloti PER IL 95% DELLA GARA PASSEGGIANO!.
Non inventiamoci cazzate!!!..A Martin brucia perché ci ha rimesso lui stavolta!... Tutto qui.
Che le gomme poi fanno schifo, è chiaro e lampante, non è possibile che il miglior giro lo faccia l' ottavo pilota all'ultimo giro!... Taramasso dice "il migliore giro all'ultimo giro è segno che le gomme sono costanti" ... Ma lui ricordo che è italiano e fa l'avvocato!... Il miglior giro all'ultimo giro è segno che i piloti PER IL 95% DELLA GARA PASSEGGIANO!.
- enjoyash
- Limitatore

Ma sabato che ha avuto problemi di gomme Bagnaia invece, arrivando solo quinto, tutto bene giusto? Non mi pare che ti sei scandalizzato, o forse mi son perso il tuo post in merito.
Comunque visto che pensi che sono "buffonate" perché continui a guardarle da due anni almeno ?
- enjoyash
- Limitatore

Sabato 3 ducati han tolto punti solo a Bagnaia però.f@bio ha scritto: ↑domenica 19 novembre 2023, 23:07 Perché magari per passarlo si estendevano e in Spagna. D'altronde di marquez ci si può fidare, è sincero nelle dichiarazioni
Tra bagnaia Martin ecc ecc si preoccupavano di Diggia... Va bene tanto abbiamo pure detto che l'anno scorso non c'erano ordini di scuderia, infatti le ducati quest'anno si comportano come l'anno scorso.![]()
Ieri zarco si è piazzato dietro a Martin anche se ne aveva molto di più, e pure Marquez, però lì non si scandalizza nessuno...
-
f@bio
- 10500 rpm

Sorpassare piloti come lui e Martin? Non voglio avere problemi. Non mi stavo giocando un piazzamento di rilievo. So che la mia gara non sarebbe cambiato con un sorpasso in più, la loro sì invece. Se ho il ritmo per giocarmi un risultato importante, allora vado all’assalto. Perché ieri avrei dovuto attaccare Bagnaia nei primi due giri sapendo che non avrei potuto contrastarlo? E oggi perché avrei dovuto attaccare Martin per un punto in più? Non mi cambiava la vita. Se però avessi commesso un errore, la mia vita sarebbe cambiata”.
Giusto per completezza. Se marquez stendeva Martin in Spagna
non ha nessuna voglia di aiutare nessuno, ammesso che ci siano dubbi a riguardo, cioè che un personaggio come lui possa fare qualcosa a favore di qualcuno se non per se stesso (è non tirate fuori il 2015, che li non ha fatto in favore di qualcuno, ma contro qualcuno.)
Zarco è compagno di Martin, e non giocando si nulla ha fatto il compagno di squadra. Come ha fatto bastianini e vatti a leggere il mio post a riguardo dove dico che è cosa normale anche in quel caso.
Il tuo problema è che guardi solo i pixel, ma non riesci a mettere tutto insieme per leggere l'immagine. E qui chiudo.
Giusto per completezza. Se marquez stendeva Martin in Spagna
Zarco è compagno di Martin, e non giocando si nulla ha fatto il compagno di squadra. Come ha fatto bastianini e vatti a leggere il mio post a riguardo dove dico che è cosa normale anche in quel caso.
Il tuo problema è che guardi solo i pixel, ma non riesci a mettere tutto insieme per leggere l'immagine. E qui chiudo.
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
Dai ragazzi ha ragione Matte e inutile infervorarsi per uno sport e un campionato comandato da un gommista.
Spero di ma lo penso invece che abbiano copiato la F1 anche per le gomme dove da tempo è stato deciso che DEVI FARE IL CAMIO PER FORZA E DEVI METTERE LE GOMME CHE LORO DICONO CON LA DURATA CH LORO DECIDONO.
E badate che non è Pirelli che ha voluto qs ma Liberty media e prima ancora Ecclestone.
Ora tornando alla motogp, Marquez è ovvio che non si attacca solo a bagnaia, la gara scorsa c'è l'aveva con morbidelli, prima ancora con Bezzecchi, si contano sulle dita di una mano le volte che lo ha fatto con suo fratello o Martin.
Avete criticato quando ho detto che volutamente non avrebbe mai passato Martin ben prima che lo dicesse lui e vabbè, ma la cosa era chiara come il sole guardando la gara.
E ci metto la mano sul fuoco che se l' ci fosse stato bagnaia la cosa non sarebbe stata così.
Il messaggio famoso mappa8 è palesemente una presa per il c@lo a tutti fatta dal team gresini, sapevano e sapevamo tutti che manco ichiodi per terra avrebbero fermato il povero Diggia, vincitore e licenziato.
E credo pproprio che a fine contratto o già dal 2025 Gresini passa di mano e cambia pure fornitore di moto, La Padovani ha già fatto vedere i libri contabili a clan MM, come ha lasciato intendere Fausto prma di andarsene "vendi tutto".
Spero di ma lo penso invece che abbiano copiato la F1 anche per le gomme dove da tempo è stato deciso che DEVI FARE IL CAMIO PER FORZA E DEVI METTERE LE GOMME CHE LORO DICONO CON LA DURATA CH LORO DECIDONO.
E badate che non è Pirelli che ha voluto qs ma Liberty media e prima ancora Ecclestone.
Ora tornando alla motogp, Marquez è ovvio che non si attacca solo a bagnaia, la gara scorsa c'è l'aveva con morbidelli, prima ancora con Bezzecchi, si contano sulle dita di una mano le volte che lo ha fatto con suo fratello o Martin.
Avete criticato quando ho detto che volutamente non avrebbe mai passato Martin ben prima che lo dicesse lui e vabbè, ma la cosa era chiara come il sole guardando la gara.
E ci metto la mano sul fuoco che se l' ci fosse stato bagnaia la cosa non sarebbe stata così.
Il messaggio famoso mappa8 è palesemente una presa per il c@lo a tutti fatta dal team gresini, sapevano e sapevamo tutti che manco ichiodi per terra avrebbero fermato il povero Diggia, vincitore e licenziato.
E credo pproprio che a fine contratto o già dal 2025 Gresini passa di mano e cambia pure fornitore di moto, La Padovani ha già fatto vedere i libri contabili a clan MM, come ha lasciato intendere Fausto prma di andarsene "vendi tutto".
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
Dai parliamo di Aprilia, mi sembra che Vi siete uno pò spenti come la moto ultimamente.
E di Aleix vogliamo parlare?
AL netto del fatto noto che quando sono gli altri a fare certe cose si erge ad accusatore, addicendo che c'è tutta la gara non solo il primo giro, che bisogna aver rispetto degli altri piloti ecc ecc, quando tocca a lui dice siamo sotto pressione, troppe gare, troppe regole, io dico anche troppi problemi col fisco spagnolo.
E di Aleix vogliamo parlare?
AL netto del fatto noto che quando sono gli altri a fare certe cose si erge ad accusatore, addicendo che c'è tutta la gara non solo il primo giro, che bisogna aver rispetto degli altri piloti ecc ecc, quando tocca a lui dice siamo sotto pressione, troppe gare, troppe regole, io dico anche troppi problemi col fisco spagnolo.
- enjoyash
- Limitatore

Bagnaia si lamenta meno di Marquez in qualifica perché ce l'ha attaccato come un gatto ai maroni? ma anche no, al mugello gli ha fatto pure il dito medio
https://twitter.com/MotoGP/status/16674 ... tory.shtml
manca solo che lo prende a sberle come Aleix con Morbidelli
poi che marquez non dica apertamente che ieri non ha voluto superare Martin è ovvio, che ci aspettiamo da uno che ha sostenuto di aver fatto una gara normale nel 2015 a Sepang, e non aver ostacolato apposta Rossi con sorpassi assurdi per poi rallentare subito dopo.
guardacaso Quartararo se ne è sbattuto le palle e l'ha superato anche in modo duro, e così pure Miller, eppure anche a loro non cambiava nulla fare 1 o 2 punti in più o in meno.
Cioè è palese, come quando alcuni piloti italiani fecero passare Rossi a Valencia 2015 per dargli una mano a rimontare.
https://twitter.com/MotoGP/status/16674 ... tory.shtml
manca solo che lo prende a sberle come Aleix con Morbidelli
poi che marquez non dica apertamente che ieri non ha voluto superare Martin è ovvio, che ci aspettiamo da uno che ha sostenuto di aver fatto una gara normale nel 2015 a Sepang, e non aver ostacolato apposta Rossi con sorpassi assurdi per poi rallentare subito dopo.
guardacaso Quartararo se ne è sbattuto le palle e l'ha superato anche in modo duro, e così pure Miller, eppure anche a loro non cambiava nulla fare 1 o 2 punti in più o in meno.
Cioè è palese, come quando alcuni piloti italiani fecero passare Rossi a Valencia 2015 per dargli una mano a rimontare.
- enjoyash
- Limitatore

già, ma infatti scadere in insulti per un campionato di moto, che per giunta sarebbe pure pilotato, è assurdo.
seguo poco la F1 ma lì da quel che sapevo han fatto apposta gomme che durano poco per creare spettacolo. in gp più o meno è uguale, nel senso che devono gestire le gomme nei primi giri perchè se no alla fine non vanno più avanti...infatti poi il best lap lo fa Bastianini all'ultimo giro, perché per il resto della gara era andato relativamente piano e aveva ancora la gomma.tatanka ha scritto: ↑lunedì 20 novembre 2023, 10:30 Spero di ma lo penso invece che abbiano copiato la F1 anche per le gomme dove da tempo è stato deciso che DEVI FARE IL CAMIO PER FORZA E DEVI METTERE LE GOMME CHE LORO DICONO CON LA DURATA CH LORO DECIDONO.
Invece le Bridgestone erano di marmo e si usuravano poco, infatti era quasi la regola che il best lap fosse registrato negli ultimi giri a serbatoio vuoto. ma con le bridgestone facevano il best lap a fine gare i primi 2-3 piloti che avevano comunque tirato al massimo sin dal 1° giro...ricordo diverse gare di Lorenzo in cui partiva a cannone e stampava sempre gli stessi tempi per 20-25 giri e poi toglieva ancora 3-4 decimi a fine gara facendo segnare il record.
il discorso del doppio fornitore di gomme comunque presenta anche il rovescio della medaglia...se poi uno dei due canna completamente la gomma come michelin nel 2007, ti ritrovi con metà piloti che partono ad handicap e impossibilitati a competere anche se più forti.
il monogomma serve ad evitare questo problema, oltre che a ridurre i costi ..
nelle ultime gare il bimbominkia è quasi sempre attaccato al codone di Bagnaia in qualifica. In Australia l'ha seguito persino quando è andato dritto nella corsia del long lap penalty https://www.youtube.com/watch?v=8iB6nLN-4d0
ieri pure...diciamo che a volte non gli riesce di attaccarsi a bagnaia e si accontenta di qualcun altro, ma tendenzialmente sceglie bagnaia quando può.
Che poi ancora non si capisce perché lo faccia... se non ha interesse a lottare per 1-2 punti in più, che senso ha usare questo trucchetto per partire nei primi 5-6 posti? tanto poi non ha il passo per stare vicino al podio, quindi a che serve?
ma è ovvio, se c'era Bagnaia in difficoltà lo sverniciava senza pietà, come han fatto giustamente Quartararo e Miller ieri con Martin...figurati se non può fare un dispetto a un allievo dell'academy di Rossi se non glielo fa.tatanka ha scritto: ↑lunedì 20 novembre 2023, 10:30 Avete criticato quando ho detto che volutamente non avrebbe mai passato Martin ben prima che lo dicesse lui e vabbè, ma la cosa era chiara come il sole guardando la gara.
di sicuro è una presa per i fondelli la spiegazione che han dato al giornalista di sky, ovvero che scrivergli mappa8 e anche la tabella box con tutti zeri segnati era un modo per fargli capire che mancavano 5 giri alla finetatanka ha scritto: ↑lunedì 20 novembre 2023, 10:30 Il messaggio famoso mappa8 è palesemente una presa per il c@lo a tutti fatta dal team gresini, sapevano e sapevamo tutti che manco ichiodi per terra avrebbero fermato il povero Diggia, vincitore e licenziato.