Ciao a tutti
E possibile estendere di un’altro anno la garanzia (4 anno)per la mia moto .con 6500km
L’estensione del 3 anno mi scade
Come è la storia …??sul sito Aprilia parla di estensione del 3 e 4 anno con limite per il 4 anno dei 60000km .. altro nn dice .
Grazie
Sai che non ricordo... Io ho fatto direttamente l'estensione a 4 anni e sapevo di poterla fare entro i 2 anni e 60000km dall'acquisto. Credo si possa fare anche a step di un anno, ma non sono sicuro al 100%. Sicuramente, se è fattibile, la devi attivare mentre sei ancora coperto da garanzia, quindi entro il 3 anno, se scade non la puoi fare più.
Secondo me ti conviene andare in concessionaria, tanto lì la devi fare, a volte ci sono anche delle promozioni con
scontistiche sulle estensioni... Ma prima di andare una telefonatina al servizio clienti aprilia la farei, per capire anche da loro come stanno le cose.
Io ho esteso la garanzia a + 2 anni a sei mesi dalla scadenza della garanzia biennale dovuta per legge.
Dal sito aprilia
Puoi usufruire del servizio di Estensione della Garanzia se il tuo veicolo è al suo 3° (terzo) o 3°+ 4° (terzo + quarto) anno di vita.
Il periodo di estensione della garanzia sul veicolo è di 12 o 24 mesi, rispettivamente con limitazione a 50.000km per 12 mesi di estensione, e fino a 60.000km per 24 mesi di estensione.
Ti ricordiamo che il servizio di assistenza in garanzia viene prestato dai Punti di Assistenza Autorizzati nei Paesi dove questi sono presenti.
------
Quindi la risposta è sì....ma ora io mi pongo la domanda...potenzialmente si può portare la garanzia a sei anni? (Estensione di due anni nel quarto anno di vita che era già stato precedentemente esteso di due).
Puoi usufruire del servizio di Estensione della Garanzia se il tuo veicolo è al suo 3° (terzo) o 3°+ 4° (terzo + quarto) anno di vita.
Il periodo di estensione della garanzia sul veicolo è di 12 o 24 mesi, rispettivamente con limitazione a 50.000km per 12 mesi di estensione, e fino a 60.000km per 24 mesi di estensione.
Ti ricordiamo che il servizio di assistenza in garanzia viene prestato dai Punti di Assistenza Autorizzati nei Paesi dove questi sono presenti.
Aprilia si contraddistingue sempre per rendere le cose complicate e che possano tornare utile a Lei…
Nonostante ciò che è scritto sul sito ufficiale e confermatomi anche al numero verde per cui si puo attivare per il 4 anno per un anno la garanzia , dal conce mi dicono che nn la posso fare e a detta degli ispettori avrei dovuto attivare i 2 anni di garanzia l’anno scorso e nn fare 1+1
Fanno pena !!!
lo scorso anno era fattibile fare 1+1 ora nn più visto gli interventi in garanzia che avranno dovuto sostenere
Ridicoli
Dal sito aprilia
"Puoi usufruire del servizio di Estensione della Garanzia se il tuo veicolo è al suo 3° (terzo) o 3°+ 4° (terzo + quarto) anno di vita.
Ti ricordiamo che il servizio di assistenza in garanzia viene prestato dai Punti di Assistenza Autorizzati nei Paesi dove questi sono presenti."
È scritto in italiondo, ma la volontà dello scrivente sembra chiara, si estende solo entro della fine del secondo anno, 12 o 24 mesi, per 1 o 2 anni.
Infatti il call center risponde a sentimento, l'amministrazione non accetta la richiesta.
Un caso analogo: un amico ha avuto 6 mesi di garanzia ulteriore come beneficio per la rottura e sostituzione del motore dopo 1.200km ... Quando è andato a fare l'estensione, pochi giorni dopo la scadenza dei 24 mesi (e quindi con ancora 6 mesi di copertura) ha avuto un rifiuto perché la regola inflessibile è che devi attivarla prima della scadenza dei 24 mesi dall'immatricolazione, quindi nel suo caso, perdendo i 6 mesi aggiuntivi ricevuti ad indennizzo, essendo poi valida per 12 o 24 mesi sempre dalla data di immatricolazione.
f@bio ha scritto: ↑mercoledì 12 giugno 2024, 9:05
Io ho fatto direttamente l'estensione a 4 anni e sapevo di poterla fare entro i 2 anni e 60000km dall'acquisto.
Quindi ricordavo bene.
Comunque ricordo di aver avuto un problema analogo con il Monster. Decisi di non venderla (non trovai una concessionaria aprilia in grado di vendermi una tuono... ) e andai per fare l'estensione a 4 anni ma me la rifiutarono. La moto era ancora entro i due anni di garanzia ma in piccolo c'era scritto tra le note che la dovevi fare non solo entro i 2 anni ma anche entro i 20000km, e io ne avevo 22000.
Della serie si assicuravano prima che non la usassi, se la usi non la estendono ora però so che è cambiato, credo in ducati tu la possa estendere anche oltre il 4 anno ma non sono sicuro, ma nel. 2019 era così.
Mi ero informato per farla sulla 660 (poi non fatta) e anche a me avevano detto che alla scadenza dei 2 anni di garanzia di base potevo rinnovarla per 12 oppure 24 mesi, ma non avrei potuto rinnovarla per 12 mesi e al termine per altri 12
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Ad ogni modo spessissimo l'estensione di garanzia è scontata e io consiglio di farla perché se si trova l'offerta giusta al costo di un buon treno di gomme montato, si hanno due anni di garanzia...
...e qualche rognettina l'aprilia ce l'ha...e già avere 4 anni di garanzia e il sapere che si è coperti per tutte quelle robette sui sensori che capitano fa stare bene...
I concessionari (almeno il mio) non spingono per l'estensione, ho dovuto quasi insistere per attivarla, perché probabilmente avere 4 anni di garanzia, psicologicamente ti porta a tenere di più la moto e a non avere il grillo per la testa (Tuono per RSV4...che continuo ad avere e probabilmente se dovesse uscire un qualcosa di nuovo e non solo un cambio di livrea...).