APRILIA RIDING ACADEMY 2024 - ESPERIENZE?

andiamoci andiamoci
Enricoatuono660
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 25 - RS 660 Factory

APRILIA RIDING ACADEMY 2024 - ESPERIENZE?

Messaggio da Enricoatuono660 »

Ciao a tutti,

qualcuno ha partecipato/parteciperà a qualche evento? Vorrei un feedback sull'organizzazione, sapere se vi siete trovati bene, se funziona tutto oppure se sono degli improvvisati.

Non nascondo che avevo prenotato (ad inizio MARZO!!!) la data di Cremona del 28/06. Confermata e poi cancellata a meta Giugno. Recupererò l'evento a fine Settembre al Modena Circuit, non proprio la stessa cosa: ho un pò di amaro in bocca.

Grazie in anticipo se qualcuno risponde.
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Re: APRILIA RIDING ACADEMY 2024 - ESPERIENZE?

Messaggio da f@bio »

Fatto diversi corsi di guida, non solo con loro. Con aprilia fatti 2 o 3 non ricordo, tra mugello e vallelunga. Ora però saranno un paio di anni che non ne faccio quindi non so se è cambiato qualcosa, la crisi e l'aumento dei costi credo un po' abbia influito sull'offerta. L'organizzazione all'epoca mi è sembrata molto buona, anche la qualità dell'insegnamento, mi sono trovato bene con gli istruttori. Poi dipende dal tuo livello, l'ultima volta c'erano moltissimi alle prime armi e a saper andare eravamo in 2/3 e ci hanno messo in un gruppetto a parte (nota molto positiva, il gruppo omogeneo è alla base altrimenti è solo frustrazione). Tra l'altro loro ti fanno fare un turno senza suddivisione e dopo fanno i gruppi in base a quello che vedono gli istruttori in pista, ottima cosa invece di basarsi sul dichiarato dai partecipanti.
Se sei alle prime armi in pista e non hai fatto altri corsi ti troverai bene, ti piacerà, oltre ad imparare tantissimo e velocemente rispetto a pascolare in pista senza idea di cosa devi fare.
Immagine. Immagine Immagine
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

ciao, io ho fatto la data del 27 maggio a Vallelunga ed era la prima volta che giravo su quella pista.

Turni ben suddivisi, ti direi decisamente adatto ai neofiti o per chi è alle prime esperienze in pista\arrugginito (come il sottoscritto :mrgreen: )

Di fatto ti ritrovi in un gruppo con 4-6 persone e in alcuni ci sono 2 istrutturi; Brifing fatto bene dove spiegano la pista, te la fanno vedere, le varie bandiere e cosa fare o non fare assieme agli istruttori.

La pista sarà in esclusiva per il vostro turno, quindi nessuna apprensione o noia.
Gli istruttori sono super preparati e ti seguono sempre.

Esperienza consigliata, se posso il prossimo anno la ripeto!
Enricoatuono660
3500 rpm
3500 rpm

f@bio ha scritto: venerdì 9 agosto 2024, 13:28 Fatto diversi corsi di guida, non solo con loro. Con aprilia fatti 2 o 3 non ricordo, tra mugello e vallelunga. Ora però saranno un paio di anni che non ne faccio quindi non so se è cambiato qualcosa, la crisi e l'aumento dei costi credo un po' abbia influito sull'offerta. L'organizzazione all'epoca mi è sembrata molto buona, anche la qualità dell'insegnamento, mi sono trovato bene con gli istruttori. Poi dipende dal tuo livello, l'ultima volta c'erano moltissimi alle prime armi e a saper andare eravamo in 2/3 e ci hanno messo in un gruppetto a parte (nota molto positiva, il gruppo omogeneo è alla base altrimenti è solo frustrazione). Tra l'altro loro ti fanno fare un turno senza suddivisione e dopo fanno i gruppi in base a quello che vedono gli istruttori in pista, ottima cosa invece di basarsi sul dichiarato dai partecipanti.
Se sei alle prime armi in pista e non hai fatto altri corsi ti troverai bene, ti piacerà, oltre ad imparare tantissimo e velocemente rispetto a pascolare in pista senza idea di cosa devi fare.
Grazie per la risposta. In pista sono già stato, sempre con corsi organizzati e moto a noleggio. Volevo girare con la mia stradale. Mi rode che mi sono iscritto per tempo, loro hanno confermato e 2 settimane prima tutto cancellato. Le alternative proposte erano irrealizzabili, tranne Modena che non è un circuito che mi entusiasma, per di più a fine Settembre.
Avevo moto tagliandata, gomme nuove...Amareggiato
Enricoatuono660
3500 rpm
3500 rpm

testone_RSV ha scritto: venerdì 9 agosto 2024, 14:12 ciao, io ho fatto la data del 27 maggio a Vallelunga ed era la prima volta che giravo su quella pista.

Turni ben suddivisi, ti direi decisamente adatto ai neofiti o per chi è alle prime esperienze in pista\arrugginito (come il sottoscritto :mrgreen: )

Di fatto ti ritrovi in un gruppo con 4-6 persone e in alcuni ci sono 2 istrutturi; Brifing fatto bene dove spiegano la pista, te la fanno vedere, le varie bandiere e cosa fare o non fare assieme agli istruttori.

La pista sarà in esclusiva per il vostro turno, quindi nessuna apprensione o noia.
Gli istruttori sono super preparati e ti seguono sempre.

Esperienza consigliata, se posso il prossimo anno la ripeto!

Grazie per la considerazione. Lo apprezzo
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Enricoatuono660 ha scritto: venerdì 9 agosto 2024, 17:33 Mi rode che mi sono iscritto per tempo, loro hanno confermato e 2 settimane prima tutto cancellato. Le alternative proposte erano irrealizzabili, tranne Modena che non è un circuito che mi entusiasma, per di più a fine Settembre.
Avrei chiesto il rimborso.
Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto: venerdì 9 agosto 2024, 18:51
Enricoatuono660 ha scritto: venerdì 9 agosto 2024, 17:33 Mi rode che mi sono iscritto per tempo, loro hanno confermato e 2 settimane prima tutto cancellato. Le alternative proposte erano irrealizzabili, tranne Modena che non è un circuito che mi entusiasma, per di più a fine Settembre.
Avrei chiesto il rimborso.
Non credo sia contemplata come opzione sai, che io ricordi. Purtroppo siamo passati da 800/900euro al mugello senza franchigia danni, a 1450 mi pare con franchigia danni. Loro avranno le loro ragioni, ma non mi stupisce che scarseggino gli iscritti e debbano accorpare le giornate.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Ma non esiste che annullano l'evento per loro convenienza e non rimborsano.
In caso di pioggia è comprensibile e ci sono le assicurazioni, ma se pago per una prestazione in una data e luogo e tu la annulli per tua convenienza non puoi obbligarmi a scegliere un'altra data e località.
E se mi presentassero un contratto del genere non accetterei mai.
Io pago per girare a Cremona, circuito wsbk, e mi ritrovo nel kartodromo di Modena o di Castelletto di Branduzzo ...
Immagine
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

In effetti c'è da capire cosa riportano le regole in caso di annullamento da parte dell'organizzatore (a prescindere che siano regole buone o cattive)...
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Eh si è così. Calcola che al corso ducati, all'epoca che li feci io, a differenza di Aprilia che è arrivata dopo in questa cosa e che in caso di maltempo prevedeva il recupero in altra data, ducati prevedeva un rimborso del 50% se ricordo bene. Il che vuol dire che in caso di pioggia si perdevano almeno 400euro.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

La pioggia non c'entra, è un evento naturale non prevedibile e infatti ci sono le assicurazioni.
Anche io ho preso due turni al Mugello con BMW senza "paracadute" in caso di pioggia, ma in quei casi è così, puntualmente ha piovuto e pista chiusa ... Poi, per curare i clienti, hanno organizzato una giornata a Cervesina (Tazio Nuvolari), non certo un kartodromo, e hanno fatto recuperare i turni a k loro conviene fare provare le moto, e a meztler le slick, e fare bella figura, al contrario di qualche altra casa).
Ma se 15gg prima decidono di annullare per c@@@i loro, non sta né in cielo né in terra che non rimborsino ... A meno che non sia nel contratto, che assomiglierebbe ad una truffa, ti prendo i soldi poi decido che non si fa e me li tengo.
Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

"Se dovessero esserci delle variazioni a calendarioperdoil turno?
No, se la variazione a calendario riguarda la data per la quale hai già ricevuto conferma di partecipazione, verrai ricontattato con una proposta di inserimento in una data alternativa, da concordare tra te e Specialbike in base alle disponibilità."

E scritto in grassetto c'è
" NON SI EFFETTUA ALCUN TIPO DI RIMBORSO anche su circostanze diverse al di fuori dell’ambito Polizza pioggia."

BMW però è un test ride alla fine, Aprilia un corso sono 2 cose diverse.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Non accetterei mai di spendere quelle cifre ed essere in balia delle loro convenienze commerciali, mi programmo (ferie e trasferta) per una data e due settimane prima mi dicono Sorry, se vuoi da un'altra parte e quando capita. Rimborsare una cosa di cui hanno speso zero è il minimo dell'etica commerciale. Qua siamo a livello di ladroni, se non ho altre disponibilità che corrispondono si loro comodi tengono i soldi a costo zero.
Poi ognuno fa le sue scelte e accetta se vuole.
I demo ride BMW sono un'altra cosa, come le cifre in ballo, e se la annullano per loro convenienza c'è il rimborso.
Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Secondo me tra poco questa iniziativa sparirà... O metteranno 2 /3 date...
8.rec
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 00 - RSV MILLE

Messaggio da 8.rec »

fatto nel 2020 a Cremona, all'epoca erano 500 euri col v4 :icon_oooh:
consigliatissimo, istruttori molto preparati e corso ben organizzato. era la mia prima volta in pista ed è stato molto utile, ho imparato a guidare per davvero :-)
SI SEDES NON IS

Torna a “Pistaaaaa...”