Motomondiale stagione 2024
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Re: Motomondiale stagione 2024
Il bestia ha fatto un sorpasso scorretto da sanzionare...stop.
Il punto è questo...siamo d'accordo o no?
Il punto è questo...siamo d'accordo o no?
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Non sono d'accordo, non ha fatto nulla di più dei vari marquez.
Andava verificato certo e poi decidere, ma sanzionare subito no.
Andare sul blu, Che non è il verde, uscire di pista, sul blu, porta ai famosi worning dopo 3 uscite e al quarto porta al long lap, ma bastianini non ne aveva abbastanza.
Sul verde porta, nell'ultimo giro, a perdere una posizione, ma era blu.
Qui, ne il re delle sportellate MM nè il pupillo Aleix parlano di penalizzazioni, quindi di che parliamo:
https://www.gpone.com/it/blog/paolo-sca ... ia-le-cose
Andava verificato certo e poi decidere, ma sanzionare subito no.
Andare sul blu, Che non è il verde, uscire di pista, sul blu, porta ai famosi worning dopo 3 uscite e al quarto porta al long lap, ma bastianini non ne aveva abbastanza.
Sul verde porta, nell'ultimo giro, a perdere una posizione, ma era blu.
Qui, ne il re delle sportellate MM nè il pupillo Aleix parlano di penalizzazioni, quindi di che parliamo:
https://www.gpone.com/it/blog/paolo-sca ... ia-le-cose
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
"Stiamo andando in una direzione per cui è sempre più difficile sorpassare, soprattutto su questa pista. Quindi capisco le difficoltà di Enea. Se Martin non avesse rialzato la moto, sarebbe caduto. Allora forse ci sarebbe stata una penalità. Martin è rimasto in piedi e Bastianini non è stato punito, ma la manovra non cambia e questo mi sembra privo di senso“.
(Luca Marini)

(Luca Marini)
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
Il sorpasso è molto al limite. Difficile decidere almeno per me. Secondo il metro che usano loro era più da penalizzare che no.
- pole
- ZonaRossa

- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Mahh.... Come abbiamo già detto..se lo faceva MM a bastianini c'erano già i titoloni sulla gazzetta e la meloni andava in TV a rete unificate a dire la sua e qualche ministro si sarebbe dimesso....probabilmente in spagna qualche cercapersone sarebbe esploso e uno yatch di lusso sarebbe affondato ..
Ma siccome c'è di mezzo Bastianini...." Il sorpasso è molto al limiti. Difficile decidere"
Dove è finita tutta quella divina e assoluta certezza data dalla telemetria che avevate su " Alex Marquez ha tamponato volutamente Bagnaia" ???????

Ma siccome c'è di mezzo Bastianini...." Il sorpasso è molto al limiti. Difficile decidere"
Dove è finita tutta quella divina e assoluta certezza data dalla telemetria che avevate su " Alex Marquez ha tamponato volutamente Bagnaia" ???????

- tatanka
- V60 nel cuore

E' la mia stessa idea, da comunicare che è stato visto e poi decidere.
Comunque questo antiducatismo è radicato di brutto, per me c'è una simmetria fra quello di AM / bagnaia e Martin / bastianini, solo che nel primo c'è uno che và lungo rientra accellera e butta giù l'altro che essendo davanti non poteva vederlo, ma è innocente!
Bastianini certo và lungo porta fuori Martin che poteva vederlo e ha raddrizzato ma nessuno è caduto, ed è colpevole!
Sembrano le giustizie russo/cinesi dove non conta chi sei o cosa hai fatto, conta solo il colore della tessera.
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
No io non ce la vedo l'analogia con AM/Bagnaia.
Qui nessuno è andato lungo e rientrato, non c'era il palese dolo di cercare la sportellata per mandare fuori l'altro, si è infilato a c@lo stretto con l'anteriore saltellante. Lì è il dolo a fare la differenza. Nel caso di bastianini è stato un sorpasso molto azzardato, molto al limite, dettato dal fatto che martin stava proteggendo molto bene. Non essendoci l'intenzione di tirarsi giù infatti sono rimasti in piedi... Il sorpassato ha chiuso il gas e pace...
Poi ripeto siamo al limite della sanzionabilita, dipende solo dal metro che si vuole adottare e che è cambiato sempre di gara in gara, perciò io non so decidere.
Qui nessuno è andato lungo e rientrato, non c'era il palese dolo di cercare la sportellata per mandare fuori l'altro, si è infilato a c@lo stretto con l'anteriore saltellante. Lì è il dolo a fare la differenza. Nel caso di bastianini è stato un sorpasso molto azzardato, molto al limite, dettato dal fatto che martin stava proteggendo molto bene. Non essendoci l'intenzione di tirarsi giù infatti sono rimasti in piedi... Il sorpassato ha chiuso il gas e pace...
Poi ripeto siamo al limite della sanzionabilita, dipende solo dal metro che si vuole adottare e che è cambiato sempre di gara in gara, perciò io non so decidere.
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
Siamo d'accordo, purché sanzionino sempre queste cose. Invece siccome non le sanzionano praticamente mai, soprattutto se fai Marquez di cognome, allora non sarebbe equo farlo solo per Bastianini
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
Eh no, non togli quelle su dovizioso perché se non si son scontrati è solo perché dovizioso si spostava preventivamente. Anzi le entrate su dovizioso son proprio la prova che Marquez lo fa sistematicamente il gioco di sponda, e dovizioso, sapendolo, si spostava prima mandandolo a funghi.mane69 ha scritto: ↑lunedì 23 settembre 2024, 19:34
dato che nulla è sucesso togliamo dovi , togliamo la toccata su pedrosa (patetico pure segnalarla)
dandole tutte per buone e sforzadomi di non commentare sono 8
dividendo per il totale delle gare percorse non mi sembra venga una cifra sistematica
come detto avendo guidato molti cessi e nonostante tutto averci vinto molto bisogna provarci oppure rimani un bastianini....
Anche su Pedrosa l'incidente è dovuto proprio a quel metodo sistematico di entrare a caxxo, e se non l'ha preso in pieno è stata solo una casualità. Tra l'altro fu pure sanzionato (una delle rare volte) con 1 punto patente e 25 punti alla Honda nella classifica costruttori per guida irresponsabile. Ovviamente sanzione blandissima senza nessun effetto concreto perché era il cocco di Repsol e dorna.
Poi ce ne sono tanti altri di episodi del genere , uno l'ha aggiunto Tatanka
Come se fossero pochi poi 8/9 (ma son molti di più) considerato che in tante gare non lo fai perché non hai a tiro avversari (sei già davanti) o cadi prima da solo, o riesci a superare bene perché ne hai molto di più.
Ma quali cessi ha guidato poi, la Honda era la moto migliore fino al 2020/21
- tatanka
- V60 nel cuore

il metro usato da dorna è lampante e come dicevo io prima, non è importante cosa fai ma che tessera hai!
Petrucci Italiano per il dito medio 3 posizioni perse, per Martin gesto dell'ombrello NULLA!
Petrucci Italiano per il dito medio 3 posizioni perse, per Martin gesto dell'ombrello NULLA!
- mane69
- 10500 rpm

- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
bastianini è spagnolo
Petrucci si "mormora" abbia applicato la legge del taglione
certe "sfumature" non le apprendi
@enjoyash inutile replicare
- tatanka
- V60 nel cuore

A volte mi chiedo se sai leggere (in questo scritto mio non vi è la parola Bastianini) e il bello è che mi rispondo da solo
Io non parlo della toccata, infatti Bastianini non l'ho menzionato, uso il maiuscolo perchè in italica lingua vuol dire rispetto,MA E' MEGLIO CHE TE LO SPIEGO AD ALTA VOCE, PARLO DEL GESTO DI PETRUCCI E QUELLO DI MARTIN.
Credo che Tu, uso il maiuscolo perchè in italica lingua quando si indica una persona vuol dire rispetto, che un corso di italica lingua Ti servirebbe
- mane69
- 10500 rpm

- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
io invece mi chiedo se comprendi che dorna ha buttato il metro con bastianini o ha travisato la sua nazionalita....nota che martin ha nazionalita cara a dorna come TU insinui...tatanka ha scritto: ↑martedì 24 settembre 2024, 21:27A volte mi chiedo se sai leggere (in questo scritto mio non vi è la parola Bastianini) e il bello è che mi rispondo da solo![]()
Io non parlo della toccata, infatti Bastianini non l'ho menzionato, uso il maiuscolo perchè in italica lingua vuol dire rispetto,MA E' MEGLIO CHE TE LO SPIEGO AD ALTA VOCE, PARLO DEL GESTO DI PETRUCCI E QUELLO DI MARTIN.
Credo che Tu, uso il maiuscolo perchè in italica lingua quando si indica una persona vuol dire rispetto, che un corso di italica lingua Ti servirebbe![]()
e visto che non afferri ti linko il motivo vero della sanzione a petrucci
“Petrucci è arrivato ad alta velocità mentre io mi stavo togliendo la visiera a strappo nel giro di lancio. Mi sono voltato e, quando l’ho visto, ho continuato a rimanere fuori dalla linea ideale. Sono rimasto piuttosto sorpreso quando nel giro successivo ce l’aveva con me, mi sono dovuto rialzare e sono finito nella ghiaia. Penso che la sua manovra sia stata ben peggiore e soprattutto volontaria, mentre la mia accidentale. Ha rallentato davanti a me, rovinandomi il giro e la sessione”.
https://www.corsedimoto.com/mondiale-sb ... -ingiusta/
La ricostruzione della manovra scatenante non è ben chiara, in quanto non inquadrata dalla regia internazionale. A quanto pare, Danilo Petrucci stava completando un giro veloce quando è stato costretto a rallentare a causa di Remy Gardner. Secondo il ducatista, il rivale ha tagliato la pista, rovinandogli quindi il giro. Poche curve dopo il #9 ha deciso di rallentare vistosamente nel bel mezzo della pista, ostacolando quindi Gardner. Il pilota Yamaha non ha avuto altra scelta: rialzare la moto e andare lungo nel ghiaione, insabbiandosi e perdendo così del tempo prezioso.
https://www.livegp.it/news/454544494086 ... o-petrucci
hai Tu compreso? il dito (di petrucci) non ci entra una fava

P.S prenotato corso di italica lingua
- tatanka
- V60 nel cuore

Io, a prescindere dal dire di una persona o pilota, parlo del metro di giudizio utilizzato.
La giuria ha penalizzato il dito, non il prima il dopo o il durante nè quello che ha fatto o non fatto, con Martin non ha guardato nessuno dei tre punti menzionati e manco il gesto facendo finta di niente.
Fermo restando che non ci sono immagini della storia, per cui la parola di uno vale come quella dell'altro.
E' sancito dalla giurisprudenza.
La giuria ha penalizzato il dito, non il prima il dopo o il durante nè quello che ha fatto o non fatto, con Martin non ha guardato nessuno dei tre punti menzionati e manco il gesto facendo finta di niente.
Fermo restando che non ci sono immagini della storia, per cui la parola di uno vale come quella dell'altro.
E' sancito dalla giurisprudenza.