Motomondiale stagione 2024

Il mondo delle gare a due ruote
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Re: Motomondiale stagione 2024

Messaggio da f@bio »

Esatto, nel caso di marquez è quello che pesa di più. La ricerca ossessiva delle scie, il 2015 ecc ecc ecc Il talento non si discute, e direi nemmeno la bassa qualità dell'uomo si possa discutere.
Immagine. Immagine Immagine
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da pole »

f@bio ha scritto: venerdì 27 settembre 2024, 11:30 Esatto, nel caso di marquez è quello che pesa di più. La ricerca ossessiva delle scie, il 2015 ecc ecc ecc Il talento non si discute, e direi nemmeno la bassa qualità dell'uomo si possa discutere.
Pesa perché gli dai peso te... Che peso dai ad un pilota che vince un titolo grazie alla squalifica del proprio compagno di team che era in testa al campionato?
Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Non sono le parole, ma le azioni che qualificano un uomo. Le azioni che ha fatto marquez nella sua carriera lo qualificano come uomo, non io.
I titoli e le imprese sportive lo qualificano come campione dal talento fuori dal comune, ancora una volta non io.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Bon, basta con queste storie di scorrettezza sportiva, oggi MM si è redento e riabilitato dando "un passaggio" al suo prossimo compagno di squadra ... altro che cattivo. :ROTFL:
Immagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

@pole gli esempi che fai (furto di 2 euro o 2 milioni) non hanno senso perché non c'è questa enorme differenza nelle scorrettezze in pista, salvo casi rari dolosi come il gomito largo di Biaggi, Fenati che va a pinzare con la mano il freno anteriore della moto dell'avversario, o Marquez che sportella 2 volte Rossi rallentando poi apposta per farsi ripassare e sportellarlo ancora.

Detto questo le scorrettezze fuori dalla pista a cui ti riferisci quali sarebbero? E comunque certo che son meno gravi... è molto più grave buttare fuori posta un avversario rischiando di fargli male, che insultarlo o diffamarlo a parole, ma scherziamo?

Ma poi seriamente tiri fuori un episodio di quasi 30 anni fa, in cui non si capisce cosa avrebbe fatto Rossi, per dire che quindi Rossi è peggio di Marquez?
Rossi subì la sportellata, era primo, fu sbattuto fuori pista da Cruciani e finì terzo. Il compagno di squadra Dellino che era terzo arrivò secondo e lo squalificano per irregolarità della moto. In questo modo il titolo finì a Rossi e Cagiva anziché a Cruciani con l'Aprilia. Ammesso che abbiano fatto apposta a rendere irregolare la moto di Dellino, l'avrebbe fatto Cagiva e non certo Rossi. O pensi che fu rossi di nascosto ad andare a staccare il cavo della batteria alla moto di Dellino :ahaha:
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

enjoyash ha scritto: venerdì 27 settembre 2024, 14:49 @pole gli esempi che fai (furto di 2 euro o 2 milioni) non hanno senso perché non c'è questa enorme differenza nelle scorrettezze in pista, salvo casi rari dolosi come il gomito largo di Biaggi, Fenati che va a pinzare con la mano il freno anteriore della moto dell'avversario, o Marquez che sportella 2 volte Rossi rallentando poi apposta per farsi ripassare e sportellarlo ancora.

Detto questo le scorrettezze fuori dalla pista a cui ti riferisci quali sarebbero? E comunque certo che son meno gravi... è molto più grave buttare fuori posta un avversario rischiando di fargli male, che insultarlo o diffamarlo a parole, ma scherziamo?

Ma poi seriamente tiri fuori un episodio di quasi 30 anni fa, in cui non si capisce cosa avrebbe fatto Rossi, per dire che quindi Rossi è peggio di Marquez?
Rossi subì la sportellata, era primo, fu sbattuto fuori pista da Cruciani e finì terzo. Il compagno di squadra Dellino che era terzo arrivò secondo e lo squalificano per irregolarità della moto. In questo modo il titolo finì a Rossi e Cagiva anziché a Cruciani con l'Aprilia. Ammesso che abbiano fatto apposta a rendere irregolare la moto di Dellino, l'avrebbe fatto Cagiva e non certo Rossi. O pensi che fu rossi di nascosto ad andare a staccare il cavo della batteria alla moto di Dellino :ahaha:
Io ho una visione diversa, per me dentro o fuori dalla pista le scorrettezze sono gravi in ugual modo...
Non mi venire a dire che se ti spacco la faccia con il cric nel paddock è meno grave se ti tiro a terra sulla moto in pista.

Prendere a calci gli avversari in pista come mai non lo annoveri tra gli episodi gravi?

Rossi non è peggio di Marquez...e Marquez non è peggio di rossi ...

Basta santificare chi vi sta simpatico!!!!
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

O assolvere per spirito di contrapposizione.
Immagine
Enricoatuono660
2500 rpm
2500 rpm
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Enricoatuono660 »

...non ne veniamo fuori...
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Non se ne viene fuori da nessuna parte, ci sono discussioni analoghe in diversi forum, tutte relative al motomondiale e Marquez ma dove oltre il 50% degli inverventi parlano di Rossi.
Se qualcuno si chiede ancora se abbia lasciato un segno nella storia questa è l'evidenza, chi non lo ha mai sopportato non può fare a meno di tirarlo in ballo, tutti gli altri si sentono in dovere di difenderlo.
Immagine
mane69
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da mane69 »

importa seg@ se è il piu scorretto (sempre secondo i ben informati) di sicuro è piu talentuoso , il piu coraggioso e il piu indomito il piu spettacolare (e non mi costa 1 euro in cappellini e zainetti :mrgreen: ) , a me basta e avanza
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

pole ha scritto: venerdì 27 settembre 2024, 15:00

Io ho una visione diversa, per me dentro o fuori dalla pista le scorrettezze sono gravi in ugual modo...
Non mi venire a dire che se ti spacco la faccia con il cric nel paddock è meno grave se ti tiro a terra sulla moto in pista.

Prendere a calci gli avversari in pista come mai non lo annoveri tra gli episodi gravi?

Si che è meno grave, una è una minaccia, l'altra ti fa perdere una gara e ti mette a rischio la tua incolumità fisica.

Prendere a calci gli avversari in pista non lo annovero perché non mi risulta che qualcuno l'abbia mai fatto. Se ti riferisci a Rossi a Sepang, non c'è stato nessun calcio, semplic la gamba di rossi si era impigliata alla carena manubrio di Marquez
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Per me conta, per me lo schiaffo di Aleix a Morbidelli e la famosa scenata nei box mi hanno fatto perdere molti punti di stima e simpatia. Un conto è una gara spettacolare, un conto è trovare simpatico un pezzo di.
pole
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da pole »

enjoyash ha scritto: venerdì 27 settembre 2024, 20:16

Si che è meno grave, una è una minaccia, l'altra ti fa perdere una gara e ti mette a rischio la tua incolumità fisica.

Prendere a calci gli avversari in pista non lo annovero perché non mi risulta che qualcuno l'abbia mai fatto. Se ti riferisci a Rossi a Sepang, non c'è stato nessun calcio, semplic la gamba di rossi si era impigliata alla carena manubrio di Marquez
:ROTFL: ...rossi non è la prima volta che tira un calcio a qualcuno....si vede che sognava fare il calciatore.

Minaccia?... Non ho parlato di minaccia, ma di un fatto " se ti spacco la faccia con il crick nel paddock"...per te è meno grave che di un entrata alla Marquez? Solo perché avvenuto fuori dalla pista?

Ah... Campionato toscano, delle persone sono state BANDITE A VITA alle gare perche stavano andando ad "ammazzare" un pilota con il crick/spranghe in mano, bandito il pilota e i suoi familiari... Non c'è stato bisogno che si arrivasse al "fatto" che la federazione ha preso una decisione.
Immagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

pole ha scritto: venerdì 27 settembre 2024, 21:04
enjoyash ha scritto: venerdì 27 settembre 2024, 20:16

:ROTFL: ...rossi non è la prima volta che tira un calcio a qualcuno....si vede che sognava fare il calciatore.

Minaccia?... Non ho parlato di minaccia, ma di un fatto " se ti spacco la faccia con il crick nel paddock"...per te è meno grave che di un entrata alla Marquez? Solo perché avvenuto fuori dalla pista?

Ah... Campionato toscano, delle persone sono state BANDITE A VITA alle gare perche stavano andando ad "ammazzare" un pilota con il crick/spranghe in mano, bandito il pilota e i suoi familiari... Non c'è stato bisogno che si arrivasse al "fatto" che la federazione ha preso una decisione.
1. Che io sappia rossi non ha mai tirato calci a nessuno ma non so a cosa ti riferisci perché non lo espliciti.

2. Direi che ti spacco la faccia è una minaccia e anche qui non mi risulta che rossi l'abbia mai detto a nessuno

3. Quindi per te è uguale se ti insulta o minaccia per strada perché gli hai mancato una precedenza, e poi finisce lì o se invece ti insegue speronandoti e buttandoti a terra.
Ok.
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

Intanto anche Martin cade mentre era primo e poi dice che non sa perché, che non ha sbagliato niente.

Torna a “Mondo Corse”