Abbassare Rs660
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Re: Abbassare Rs660
Si, la sella più stretta facilita molto e fa arrivare a terra facilmente anche se la sella dovrebbe essere un paio di cm più alta.
Nel post precedente mi era sfuggita una R, la RR è altissima, la mia R poco più alta della tuono ma la sella più stretta anche in questo caso facilita molto l'appoggio a terra.
Nel post precedente mi era sfuggita una R, la RR è altissima, la mia R poco più alta della tuono ma la sella più stretta anche in questo caso facilita molto l'appoggio a terra.
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Come ti dicevo effettivamente non ho verificato i dati della scheda tecnica quindi non so realmente quale esca più alta dalla casa. Alla tuono aumentai l'interesse e precarico perché era troppo seduta, a questa ancora non ho toccato nulla anche perché non ho trovato settaggi consigliati di precarico uso strada/ pista , l'unica informazione che ho trovato è che è per un peso di 85kg, io ora peso 78 nudo quindi dovrei poter non toccare nulla.
Quindi l'unico dato certo che ho è che con questa tocco meglio, a questo punto merito solo della sella.
Per ora ci ho fatto un solo giro e il dashboard segnava le pressioni 2.8 davanti 3.2 dietro, bmw consiglia effettivamente 2.5 e 2.9... su dunlop tt... credo che forse sia un pochino troppo
Quindi l'unico dato certo che ho è che con questa tocco meglio, a questo punto merito solo della sella.
Per ora ci ho fatto un solo giro e il dashboard segnava le pressioni 2.8 davanti 3.2 dietro, bmw consiglia effettivamente 2.5 e 2.9... su dunlop tt... credo che forse sia un pochino troppo
- virusfalco
- CurvaturaUno

Ormai tutti i produttori "impongono" le pressioni massime 2.5-2.9 ... Prima cosa che ho fatto è stata disattivare l'allarme pressione gomme e messo 2.3-2.5.
Sul libretto trovi i sag per le sospensioni, non danno click o giri, gli 85kg sono riferiti a come esce da fabbrica ... Una verifica la potresti fare.
Sul libretto trovi i sag per le sospensioni, non danno click o giri, gli 85kg sono riferiti a come esce da fabbrica ... Una verifica la potresti fare.
-
f@bio
- 10500 rpm

virusfalco ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 10:56 Ormai tutti i produttori "impongono" le pressioni massime 2.5-2.9 ... Prima cosa che ho fatto è stata disattivare l'allarme pressione gomme e messo 2.3-2.5.
In teoria essendo nuova dovrebbe essere così, cmq al primo tagliando faccio verificare.
Visto che siamo offtopic... hai considerato la borsa da serbatoio bmw, quella da 1.5l che si attacca sostituendo le 4 viti della cover sul serbatoio? Non avendo una usb a manubrio mi sembra molto comoda per mettere impicci e una powerbank, però mi scoccia spendere 100e per una borsa che userei solo con questa moto...
- virusfalco
- CurvaturaUno

I sag te li devi misurare da te, non credo che in officina si mettano a seguirti, a meno di non avere amici dentro.
Troppo piccola e avevo già la sw-motech da 5l che uso da 5 anni, ho comprato l'adattatore per il tappo BMW e uso quella, dentro ho tutto (documenti, Telepass, antipioggia, portafogli, ...) fin dalla prima tuono è ormai la moto non esce senza.
Per il navigatore uso quello dell'app BMW integrato col cruscotto, che si comanda col rotellone a sinistra, il telefono è dentro la borsa e non ho voglia di tenerlo sul manubrio, non faccio turismo e mi serve solo per orientarmi quando sono su strade che non conosco. Quelle due volte che ne ho avuto bisogno ho usato la presa nel codone con un cavo abbastanza lungo da arrivare alla borsa sul serbatoio. Per quando sto fuori un po' di giorni ho la borsa da codone sempre se motech e in quei casi basta lasciare fuori il cavo dal codone e nella borsa c'è posto anche per il telefono.
Troppo piccola e avevo già la sw-motech da 5l che uso da 5 anni, ho comprato l'adattatore per il tappo BMW e uso quella, dentro ho tutto (documenti, Telepass, antipioggia, portafogli, ...) fin dalla prima tuono è ormai la moto non esce senza.
Per il navigatore uso quello dell'app BMW integrato col cruscotto, che si comanda col rotellone a sinistra, il telefono è dentro la borsa e non ho voglia di tenerlo sul manubrio, non faccio turismo e mi serve solo per orientarmi quando sono su strade che non conosco. Quelle due volte che ne ho avuto bisogno ho usato la presa nel codone con un cavo abbastanza lungo da arrivare alla borsa sul serbatoio. Per quando sto fuori un po' di giorni ho la borsa da codone sempre se motech e in quei casi basta lasciare fuori il cavo dal codone e nella borsa c'è posto anche per il telefono.
-
f@bio
- 10500 rpm

virusfalco ha scritto: ↑domenica 13 ottobre 2024, 9:28 I sag te li devi misurare da te, non credo che in officina si mettano a seguirti, a meno di non avere amici dentro.
Intanto oggi ho sperimentato l'utilità di avere i sensori di pressione. Pensavo di aver bucato e invece perde la valvola sul cerchio posteriore. Penso che la riporto in bmw invece che dal gommista
- virusfalco
- CurvaturaUno

Sono utili, peccato che non siano utilizzabili come alert.
La cosa assurda è che nelle auto regoli la pressione e poi fai un reset che imposta le pressioni attuali come riferimento per la valutazione del comportamento, nelle moto no, hanno deciso che sono quelle e basta.
In più, la centralina usa un algoritmo che mostra sempre la pressione normalizzata a 20 gradi, quindi al variare della temperatura si vedono sempre le stesse pressioni (oscillano di 1 decimo), mentre in auto ho sempre la pressione reale e la temperatura attuale per ogni pneumatico.
Avranno rubato qualche ingegnere creativo ad Aprilia
La cosa assurda è che nelle auto regoli la pressione e poi fai un reset che imposta le pressioni attuali come riferimento per la valutazione del comportamento, nelle moto no, hanno deciso che sono quelle e basta.
In più, la centralina usa un algoritmo che mostra sempre la pressione normalizzata a 20 gradi, quindi al variare della temperatura si vedono sempre le stesse pressioni (oscillano di 1 decimo), mentre in auto ho sempre la pressione reale e la temperatura attuale per ogni pneumatico.
Avranno rubato qualche ingegnere creativo ad Aprilia
-
f@bio
- 10500 rpm

Lho capito oggi che avevo sempre sott'occhio la pressione, mentre il posteriore scendeva inesorabilmente l'anteriore rimaneva fisso su 2.4, anche a caldo... Ma dico io perché?
Non cho capito una fava perché oggi è stata una montagna russa di pressioni, ho dovuto togliere l'alert, però a 2.3 2.5 non scattava l'allarme mi pare, quindi in teoria si può reinserire e tenere.
Non cho capito una fava perché oggi è stata una montagna russa di pressioni, ho dovuto togliere l'alert, però a 2.3 2.5 non scattava l'allarme mi pare, quindi in teoria si può reinserire e tenere.
- virusfalco
- CurvaturaUno

A me rompe le palle subito con le pressioni "giuste", lo ho attivato solo una volta per provare ... Magari poi si rassegna? Non credo.
- pole
- ZonaRossa

- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Le BMW euro 7 vi segnaleran anche quando fermarvi per pisciare!. 
-
f@bio
- 10500 rpm

Riproverò e ti faccio saperevirusfalco ha scritto: ↑domenica 13 ottobre 2024, 21:09 A me rompe le palle subito con le pressioni "giuste", lo ho attivato solo una volta per provare ... Magari poi si rassegna? Non credo.
-
f@bio
- 10500 rpm

virusfalco ha scritto: ↑domenica 13 ottobre 2024, 21:09 A me rompe le palle subito con le pressioni "giuste", lo ho attivato solo una volta per provare ... Magari poi si rassegna? Non credo.
Virus ti confermo che la mia digerisce benissimo le pressioni di utilizzo. Valvola riparata, alert ripristinato, pressioni 2.3 2.5 e nessun allarme invadente.
Probabilmente avendo ritirato la mia dopo di te ho un software più aggiornato.
Continua invece a non segnare gli aumenti di pressione con l'utilizzo
- virusfalco
- CurvaturaUno

Leggi il libretto e ti conferma che la pressione indicata è relativa ai 20 gradi, quando sale con la temperatura, se la variazione è consistente con quella della temperatura, indica sempre la stessa.
Riguardo l'allarme controlla bene, anche sul libretto, se non notifica nulla e non hai settato (se è possibile, nella mia no) la pressione a 2.5 qualcosa non va, non può autoregolarsi ... O leggerti nel pensiero.
Riguardo l'allarme controlla bene, anche sul libretto, se non notifica nulla e non hai settato (se è possibile, nella mia no) la pressione a 2.5 qualcosa non va, non può autoregolarsi ... O leggerti nel pensiero.
-
f@bio
- 10500 rpm

Esatto, è quello che dicevo, anche a me segna sempre la stessa.virusfalco ha scritto: ↑mercoledì 16 ottobre 2024, 22:08 Leggi il libretto e ti conferma che la pressione indicata è relativa ai 20 gradi, quando sale con la temperatura, se la variazione è consistente con quella della temperatura, indica sempre la stessa.
Fatto un giro di 225km, pressione anteriore 2.4, posteriore 2.5. Flag sull'alert ripristinato ( dopo che l'avevo disattivato con la valvola difettosa perché ovviamente avevo sempre l'alert sul dashboard ). L'icona sulla riga di stato accanto alle pressioni è bianca. Nella schermata coi dati del veicolo è verde.virusfalco ha scritto: ↑mercoledì 16 ottobre 2024, 22:08 Riguardo l'allarme controlla bene, anche sul libretto, se non notifica nulla e non hai settato (se è possibile, nella mia no) la pressione a 2.5 qualcosa non va, non può autoregolarsi ... O leggerti nel pensiero.
Quando avevo il problema sulla valvola la pressione mi era scesa a 2.1 se non erro quando mi ha dato l'alert a schermo, prima icona gialla, e poi alert che mi avvisava di fermarmi immediatamente con icona rossa. Nessuna lettura telepatica, possibile semplice aggiornamento della tolleranza?
Di più nin zo.