Motomondiale stagione 2024
- pole
- ZonaRossa

- Messaggi: 7182
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: Motomondiale stagione 2024
Ma non è che in questo sport forse forse il pilota è ancora l'elemento più importante del pacchetto!!????? 
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Messaggi: 17872
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
- enjoyash
- Limitatore

- Messaggi: 10037
- Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: NO MOTO
- Località: -Padova-
Re: Motomondiale stagione 2024
sicuramente
forse anche di più che nel periodo 2002-2018 (quando fu introdotta la ECU unica permettendo ai team privati e alle altre marche di tornare più competitivi)
- tatanka
- V60 nel cuore

- Messaggi: 9113
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Norde
Re: Motomondiale stagione 2024
A vedere oggi non è che ha funzionato un granchè.
Speriamo che nel 2026 o 27 non ricordo quando cambia tutto, che si ritorni a vedere delle lotte con più concorrenti, sperando non si come il proverbio "cambiare tutto per non cambiare niente".
-
Enricoatuono660
- 2500 rpm

- Messaggi: 206
- Iscritto il: giovedì 8 agosto 2024, 10:44
- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Re: Motomondiale stagione 2024
Le 8 moto con piloti di livello, PER COME LE SÀ USARE DUCATI, sono un vantaggio enorme: migliorano troppo da Venerdì a Domenica. Già l'anno prossimo si vedrà un livellamento.
Da quando hanno unificato gli hardware Yamaha non ha più funzionato.
Da quando hanno unificato gli hardware Yamaha non ha più funzionato.
- tatanka
- V60 nel cuore

- Messaggi: 9113
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Norde
Re: Motomondiale stagione 2024
Bah, come tante volte detto quello delle 8 moto è più una giustificazione per chi con 6 moto fà meno.
Io credo che, come ben sà chi conosce le moto da corsa e specie i piloti, ben pochi assetti e/o regolazioni van bene e per gli altri.
Idem fra moto 2024 0 2023, a dimostrazione vedasi la recentissima storia del semplice volano di ducati.
Ci sono anche moto che a capirle ci vuole molto tempo e non è detto che ci si riesca, oppure c'è una antipatia reciproca.
Le moto che contano sono le ufficiali, 4 le hanno tutti ma è il modo di gestirle che cambia, certo c'è anche chi non nè ha e i miglioramenti o meglio i peggioramenti durante l'anno si vedono.
Honda ai tempi d'oro faceva diverso da quanto ad esempio fà ducati, hrc doveva sempre essere avanti negli step, le novità arrivavano a gresini o cecchinello ben più avanti dell'approvazione dei piloti ufficiali.
Ducati ha dato a Pramac sempre moto identiche alle sue, freschissima la notizia è che da metà campionato ha smesso di lavorare sulla 2024 e lasciare i piloti battersi con armi conosciute, manco il nuovo telaio non lo porta perchè lo avrebbero solo per bagnaia.
Io credo che, come ben sà chi conosce le moto da corsa e specie i piloti, ben pochi assetti e/o regolazioni van bene e per gli altri.
Idem fra moto 2024 0 2023, a dimostrazione vedasi la recentissima storia del semplice volano di ducati.
Ci sono anche moto che a capirle ci vuole molto tempo e non è detto che ci si riesca, oppure c'è una antipatia reciproca.
Le moto che contano sono le ufficiali, 4 le hanno tutti ma è il modo di gestirle che cambia, certo c'è anche chi non nè ha e i miglioramenti o meglio i peggioramenti durante l'anno si vedono.
Honda ai tempi d'oro faceva diverso da quanto ad esempio fà ducati, hrc doveva sempre essere avanti negli step, le novità arrivavano a gresini o cecchinello ben più avanti dell'approvazione dei piloti ufficiali.
Ducati ha dato a Pramac sempre moto identiche alle sue, freschissima la notizia è che da metà campionato ha smesso di lavorare sulla 2024 e lasciare i piloti battersi con armi conosciute, manco il nuovo telaio non lo porta perchè lo avrebbero solo per bagnaia.
- padella
- CurvaturaUno

- Messaggi: 30821
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Motomondiale stagione 2024
6 chi le ha?
Ktm voleva 2 moto in più ma non le hanno concesse
...4 moto a 8...cioè la metà ne hanno gli altri nella realtà.
Che avere 8 moto in gara invece di 4 sia stato e sia un vantaggio innegabile oramai lo ammettono tutti...anche ducati stessa.

Ktm voleva 2 moto in più ma non le hanno concesse
...4 moto a 8...cioè la metà ne hanno gli altri nella realtà.
Che avere 8 moto in gara invece di 4 sia stato e sia un vantaggio innegabile oramai lo ammettono tutti...anche ducati stessa.
- tatanka
- V60 nel cuore

- Messaggi: 9113
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Norde
Re: Motomondiale stagione 2024
Vabbè Valter abbiamo idee diverse, io continuo a dire che 4 2023 non portano a benefici totali sulle 2024, come 2 aprilia 2023 non lo portano alle 2024.
Sono diverse.
Comunque che botto di Brembo:
https://www.gpone.com/it/2024/10/11/mot ... emium.html
Sono diverse.
Comunque che botto di Brembo:
https://www.gpone.com/it/2024/10/11/mot ... emium.html
- pole
- ZonaRossa

- Messaggi: 7182
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: Motomondiale stagione 2024
Se non sbaglio ora Aprilia ha 4 2024....3 sicuro!tatanka ha scritto: ↑venerdì 11 ottobre 2024, 9:50 Vabbè Valter abbiamo idee diverse, io continuo a dire che 4 2023 non portano a benefici totali sulle 2024, come 2 aprilia 2023 non lo portano alle 2024.
Sono diverse.
Comunque che botto di Brembo:![]()
![]()
![]()
https://www.gpone.com/it/2024/10/11/mot ... emium.html
- tatanka
- V60 nel cuore

- Messaggi: 9113
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Norde
Re: Motomondiale stagione 2024
Si Greg ora dovrebbe averle, mi pare che son partiti con 2 2024 poco dopo l'inizio ha dato la terza 2024 e basta, perchè non riuscivano a farne 4pole ha scritto: ↑venerdì 11 ottobre 2024, 20:00Se non sbaglio ora Aprilia ha 4 2024....3 sicuro!tatanka ha scritto: ↑venerdì 11 ottobre 2024, 9:50 Vabbè Valter abbiamo idee diverse, io continuo a dire che 4 2023 non portano a benefici totali sulle 2024, come 2 aprilia 2023 non lo portano alle 2024.
Sono diverse.
Comunque che botto di Brembo:![]()
![]()
![]()
https://www.gpone.com/it/2024/10/11/mot ... emium.html
Comunque non si capisce più nà sega, Ktm che aveva budget infiniti stà mandando via tutti e non si capisce per il prossimo anno.
Aprilia da sempre è indecifrabile, ora và via anche il pezzo da 90 Albesiano.
Honda persa completamente, spero cambino il team manager che come manager, colui che intraprende e legge il futuro, ha poco a che fare, visto dove s'è infilato dal 2019.
Yamaha invece sembra l'unica che almeno le idee sembra averle.
- pole
- ZonaRossa

- Messaggi: 7182
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: Motomondiale stagione 2024
Yamaha le idea sembra averle... Tutte sbagliate però
....Honda,resto dell' idea che non VOGLIONO loro per questioni di soldi.. Secondo me stanno aspettando con le nuove regole di fare una moto nuova e in quel caso tornare al top...
Aprilia...di che parliamo...ormai si sa che la loro zavorra si chiama piaggio...ma è la stessa zavorra che li tiene a galla...anzi ... Un galleggiante attaccato alla caviglia di un nuotatore,sei sicuro che non affogherai mai, ma non potrai mai nuotare veloce
KTM.... Ha già fallito due volte mi pare...se arrivasse la terza non mi stupirei..a KTM si può dare il merito di spingere tanto nella loro filosofia "ready to race"... Ma c@@@o, un ufficio commercialisti decente ci vuole!!!.
....Honda,resto dell' idea che non VOGLIONO loro per questioni di soldi.. Secondo me stanno aspettando con le nuove regole di fare una moto nuova e in quel caso tornare al top...
Aprilia...di che parliamo...ormai si sa che la loro zavorra si chiama piaggio...ma è la stessa zavorra che li tiene a galla...anzi ... Un galleggiante attaccato alla caviglia di un nuotatore,sei sicuro che non affogherai mai, ma non potrai mai nuotare veloce
KTM.... Ha già fallito due volte mi pare...se arrivasse la terza non mi stupirei..a KTM si può dare il merito di spingere tanto nella loro filosofia "ready to race"... Ma c@@@o, un ufficio commercialisti decente ci vuole!!!.
- tatanka
- V60 nel cuore

- Messaggi: 9113
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Norde
Re: Motomondiale stagione 2024
pole ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2024, 13:22 Yamaha le idea sembra averle... Tutte sbagliate però![]()
....Honda,resto dell' idea che non VOGLIONO loro per questioni di soldi.. Secondo me stanno aspettando con le nuove regole di fare una moto nuova e in quel caso tornare al top...
Aprilia...di che parliamo...ormai si sa che la loro zavorra si chiama piaggio...ma è la stessa zavorra che li tiene a galla...anzi ... Un galleggiante attaccato alla caviglia di un nuotatore,sei sicuro che non affogherai mai, ma non potrai mai nuotare veloce
KTM.... Ha già fallito due volte mi pare...se arrivasse la terza non mi stupirei..a KTM si può dare il merito di spingere tanto nella loro filosofia "ready to race"... Ma c@@@o, un ufficio commercialisti decente ci vuole!!!.
Quella su Aprilia e Ktm sono da scompisciarsi
- mane69
- 10500 rpm

- Messaggi: 3542
- Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 14:51
- Regione: Toscana
- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
Re: Motomondiale stagione 2024
vi siete persi le piu belle gare della stagione e forse degli ultimi 20 anni e non scherzo.....
sportbike con il nostro edoardo colombi su aprilia 660 e superbike con 20 giri da cardiopalma
il bsb ... ahhhh non è la motogp
sara un caso che non hanno tutte le diavolerie elettroniche abbassatori c@zzi e m@zzi?
i precedenti 18 giri non erano da meno dei 2 finali....
https://youtu.be/Lggg_O6iDXY?feature=shared
Ecco perché il motociclismo è la disciplina sportiva più bella e appassionante di tutte. Niente al mondo potrà mai eguagliare quanto vissuto in Gara 3 a Brands Hatch, conclusiva manche del British Superbike 2024, tra tensione, emozione, commozione di un duello sensazionale. Non sono bastate 31 gare per eleggere vincitore e vinti del più competitivo e spettacolare campionato nazionale Superbike del pianeta. In 20 giri dove in almeno 20 (!) differenti occasioni è passato il testimone nel ruolo di Campione “virtuale”, soltanto l’ultima tornata della 32esima gara stagionale ha risolto il confronto, senza esclusione di colpi (vedi foto d’apertura), tra Kyle Ryde e Tommy Bridewell. Un titolo, alla fine, assegnato in favore del portacolori OMG GRILLA Racing Yamaha per… 1 punto e 0”296, ergo 296 millesimi di secondo! Tutto questo davanti ad un pubblico meraviglioso, rappresentando una lezione per altre realtà.
FANTASCIENTIFICA GARA 3 DEL BRITISH SUPERBIKE
Tra Kyle Ryde e Tommy Bridewell non si escludevano scenari da codice penale, con l’alfiere Honda Racing UK riappropriatosi della leadership di campionato per 4 punti in virtù della sudatissima vittoria di Gara 2 ottenuta in volata proprio a scapito del diretto avversario. Seppur intestina, si è trattata di una battaglia in puro stile BSB: leale, corretta, sportiva. In questa terza, decisiva manche vietata ai deboli di cuore, entrambi non si sono affatto risparmiati. Deliziando la folla di Brands Hatch con una serie infinita di sorpassi e contro-sorpassi per la prima posizione. Era solo l’antipasto di un ultimo giro da pura adrenalina, in stile “Tommy Hill vs John Hopkins” nel 2011…
ULTIMO GIRO AL CARDIOLPALMA
Dopo essersi fatto sorprendere in pieno ingresso della Hawthorn Hill, Tommy Bridewell (in svariati frangenti della corsa ritrovatosi potenzialmente Campione per il secondo anno di fila) ha tentato un sorpasso quasi impossibile al successivo curvone destrorso Westfield. Un attacco disperato che, suo malgrado, non ha sortito gli effetti sperati. Una volta passato al comando, Kyle Ryde ha tenuto botta nella seconda metà del tracciato londinese fino all’esposizione della bandiera a scacchi, con il numero 1 a sua volta in evidente crisi di gomme tanto da uscire completamente di traverso con la propria CBR 1000 RR-R dal curvone Clark che immette sul rettilineo (si fa per dire) dei box.
sportbike con il nostro edoardo colombi su aprilia 660 e superbike con 20 giri da cardiopalma
il bsb ... ahhhh non è la motogp
sara un caso che non hanno tutte le diavolerie elettroniche abbassatori c@zzi e m@zzi?
i precedenti 18 giri non erano da meno dei 2 finali....
https://youtu.be/Lggg_O6iDXY?feature=shared
Ecco perché il motociclismo è la disciplina sportiva più bella e appassionante di tutte. Niente al mondo potrà mai eguagliare quanto vissuto in Gara 3 a Brands Hatch, conclusiva manche del British Superbike 2024, tra tensione, emozione, commozione di un duello sensazionale. Non sono bastate 31 gare per eleggere vincitore e vinti del più competitivo e spettacolare campionato nazionale Superbike del pianeta. In 20 giri dove in almeno 20 (!) differenti occasioni è passato il testimone nel ruolo di Campione “virtuale”, soltanto l’ultima tornata della 32esima gara stagionale ha risolto il confronto, senza esclusione di colpi (vedi foto d’apertura), tra Kyle Ryde e Tommy Bridewell. Un titolo, alla fine, assegnato in favore del portacolori OMG GRILLA Racing Yamaha per… 1 punto e 0”296, ergo 296 millesimi di secondo! Tutto questo davanti ad un pubblico meraviglioso, rappresentando una lezione per altre realtà.
FANTASCIENTIFICA GARA 3 DEL BRITISH SUPERBIKE
Tra Kyle Ryde e Tommy Bridewell non si escludevano scenari da codice penale, con l’alfiere Honda Racing UK riappropriatosi della leadership di campionato per 4 punti in virtù della sudatissima vittoria di Gara 2 ottenuta in volata proprio a scapito del diretto avversario. Seppur intestina, si è trattata di una battaglia in puro stile BSB: leale, corretta, sportiva. In questa terza, decisiva manche vietata ai deboli di cuore, entrambi non si sono affatto risparmiati. Deliziando la folla di Brands Hatch con una serie infinita di sorpassi e contro-sorpassi per la prima posizione. Era solo l’antipasto di un ultimo giro da pura adrenalina, in stile “Tommy Hill vs John Hopkins” nel 2011…
ULTIMO GIRO AL CARDIOLPALMA
Dopo essersi fatto sorprendere in pieno ingresso della Hawthorn Hill, Tommy Bridewell (in svariati frangenti della corsa ritrovatosi potenzialmente Campione per il secondo anno di fila) ha tentato un sorpasso quasi impossibile al successivo curvone destrorso Westfield. Un attacco disperato che, suo malgrado, non ha sortito gli effetti sperati. Una volta passato al comando, Kyle Ryde ha tenuto botta nella seconda metà del tracciato londinese fino all’esposizione della bandiera a scacchi, con il numero 1 a sua volta in evidente crisi di gomme tanto da uscire completamente di traverso con la propria CBR 1000 RR-R dal curvone Clark che immette sul rettilineo (si fa per dire) dei box.
- pole
- ZonaRossa

- Messaggi: 7182
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: Motomondiale stagione 2024
Meglio non guardarlo il BSB che poi non si riesce più a guardare il resto... l'unico campionato gestito da gente intelligente....











