Nel 2015 non esistevano le sprint.
Senza sprint sarebbe avanti Bagnaia, infatti, perché 10 vittorie a 3 è un divario enorme.
Nel caso del 2015 erano 6 a 3 prima di Valencia

Nel 2015 non esistevano le sprint.

non è necessario che ribadisci quello che sappiamo tutti

anzi .... vittoria di peccomane69 ha scritto: ↑domenica 3 novembre 2024, 23:57non è necessario che ribadisci quello che sappiamo tutti
si chiama (probabile) vittoria di pirro![]()

E quindi se conti tutte le cadute, comprese quelle avvenute nelle sprint, non puoi contare solo le vittorie delle gare lunghe.padella ha scritto: ↑domenica 3 novembre 2024, 23:26 E quindi?
Nelle sprint ha 6 vittorie e 5 zeri....contro le 7 vittorie e 1 zero di Martin.
È colpa delle sprint se si è steso 5 volte contro 1 del suo avversario?
Ha vinto tanto,ma è caduto esageratamente troppo...tutto qua.
Martin(per ora) gli è meritatamente davanti considerando tutto...giusto così

è necessario visto che paragonavi le due cose.mane69 ha scritto: ↑domenica 3 novembre 2024, 23:57non è necessario che ribadisci quello che sappiamo tutti
si chiama (probabile) vittoria di pirro![]()

Dai Martin non ha fatto la formichina come fece rossi anzi ....enjoyash ha scritto: ↑lunedì 4 novembre 2024, 11:59è necessario visto che paragonavi le due cose.
comunque mi fa piacere apprendere che se nel 2015 avesse vinto Rossi il mondiale con 3 vittorie a 7, tu diresti che lo aveva meritato anche avendo vinto meno...mi pare che sostenessi il contrario in passato, vedo che alla fine ci sei arrivato![]()

Niente da fare, quel fegato non ricresce, bruciato per sempre

Assolutamente ! Chi vincerà alla fine sarà stato il più bravo, senza se e senza ma

Estiquaatsi... Grande capo pensa che... Chi avrà più punti vincerà... Il secondo rosicherà, il terzo si gratterà...e il quarto... Nel pieno rispetto della legge Marsaglia stapperà bottiglie come non ci fosse un domani

io non ho mai visto nessuno vincere un mondiale facendo 8 zeri. Sprint o non sprint sono troppi.enjoyash ha scritto: ↑domenica 3 novembre 2024, 15:41 E con oggi siamo a 10 gare vinte contro 3 di Martin.
Senza sprint sarebbe avanti Bagnaia di 24 punti, quindi praticamente già campione di fatto.
È verissimo che si vince meritatamente il titolo anche vincendo poche gare (o addirittura nessuna come Alzamora in 125) e facendo pochi zeri, come Hayden nel 2006 o (quasi) Rossi nel 2015, però con la sprint il divario è diventato eccessivo. Non era mai successo che chi ha vinto 10 gare non ha vinto il titolo, per di più con il vincitore che ne ha vinte solo 3... cioè capirei 10 a 7/6/5, ma 10 a 3 è assurdo come divario.
Certo le regole son queste e si sanno prima però è innegabile che la sprint abbia troppo peso come punteggio...a parte il fatto che io non l'avrei mai introdotta, perché è un ibrido...dà punti, ma non conta per le statistiche...non fanno il podio, ma gli danno le medaglie, è corta e quindi conta moltissimo la posizione in griglia e azzeccare la partenza...insomma non è né carne né pesce, e porta a dover usare tattiche stupide
a sto punto molto meglio fare due gare lunghe come fanno in SBK da secoli.
Detto questo son contento per tardozzi e dall'igna, gli unici nella storia che verranno ricordati per aver scartato il campione del mondo mandandolo in un'altra squadra.