Ancora non mi sembra vero, sono molto contento!
La moto come anticipato ha 40.000km con ovviamente il tagliandone ancora da fare.
Non è perfetta, ma già lo sapevo ed il suo utilizzo sarà in pista.
Ci tengo a precisarlo, sono uno "smanettone" adoro farmi molte cose da solo, fanno parte del "divertimento".
Ovviamente batteria a terra, ho provato a caricarla ma secondo me ha perso parecchio spunto, proverò a farle fare qualche ciclo, ma so già che sarà inutile
Arrivato a casa, ho subito fatto diagnosi, una cosa che mi ha colpito, che aveva su il sw destinato al mercato USA e non quello per mercato EU. (quindi era installato un sw 7614lb20 in luogo del 7614la20).
I contatori utilizzo pista, erano a zero, ma non so quanto questo possa essere "attendibile"
Comunque, dopo aver fatto backup completo della ecu (flash+eeprom) ho scritto subito il file race con codice 7614ld20, apprendimento acceleratore e farfalle e via, ora parte la ricerca dello scarico
La cosa che mi ha colpito, che un tagliando "generico" è comunque appena stato fatto, quindi filtro aria, filtro olio e olio sono nuovi...
Candele monta le CR9EIX che non mi risultano le sue originali, hanno ancora parecchio elettrodo, quindi non sono così chilometrate, per ora vanno bene così
Kit trasmissione è già stato cambiato ed è in ottimo stato. Ho solamente effettuato una pulizia, ingrassaggio e registrazione
Ho provveduto infine alla sostituzione dell'olio freni:
davanti nessun problema, rimosso il vecchio, pulito vaschetta, rbf700 e relativi spurghi (pompa, pinze ecc)
Dietro, dove già avevo notato una corsa a vuoto, non sono riuscito a risolvere in nessun modo.
Tralasciando che il bullone era serrato in maniera "importante" o semplicemente non era mai stato aperto, ho provveduto ad aspirare la poltiglia che giaceva dentro al posto dell'olio, ma da qui in poi nessun metodo di spurgo ha fatto si che io potessi avere un feeling decente sulla leva del freno posteriori.
Ho provato sia con il metodo manuale, riempendo il serbatoio da sopra, sia smontando la pinza mettendola verso l'altro, sia mettendo in pressione da sopra e spingendo l'olio, sia caricando l'olio dalla pinza fino alla vaschetta. Qui inizio ad aver timore che la pompa freno sia danneggiata.
Se non sbaglio dovrebbe essere una PS12 con serbatoio integrato, non come ricambi del pompante non trovo nulla. Solo per altre PS12 senza serbatoio integrato, proverò a smontarla e misurarla dentro.
Tralasciando il freno dietro, ora non mi resta che delegare a professionisti i due lavori più grandi, il gioco valvole e la revisione delle forcelle.
A 20.000km è stato sicuramente fatto, perché si vede chiaramente che è stata smontata, oltretutto si intravede un pò di pasta anche fuoriuscire dal coperchio punterie, mentre le forcelle sembrano trasudare un pochino, cosa che pare sia più facile sulle ohlins rispetto ad altre marche, e questo lo trovo curioso.
A presto
Marco