Sw motech pro cargo bag

il bar del V60...
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Sw motech pro cargo bag

Messaggio da f@bio »

I primi viaggi li ho fatti su monster e in coppia, zainetto alla mia lei e borsa da serbatoio della givi con attacco tanlock.
Poi sono arrivati i figli e ho continuato a fare un viaggetto l'anno in Sardegna d'estate, prima col monster poi con la tuono, per cui ho usato la stessa borsa givi montata tramite un adattatore fissato sul codino. Per viaggiare solo in estate i 20 25l non ricordo con precisione andavano bene, anche se il fissaggio non è comodissimo e la borsa "sviluppa" tutto verso l'alto.
Quest'anno che ho la moto piu sportiva degli ultimi 10 anni hanno pensato bene I miei amici di proporre viaggi ad aprile (appennino tosco ligure o sardegna) e alpi questa estate...
Per questi viaggi infradito, mutande e un costume non mi bastano più. Lo so hanno aspettato che avessi una supersportiva per cambiare idea e dovrei cambiare amici :ROTFL:
Da qui l'idea di prendere la borsa del titolo, poiché ogni 3 anni di media cambio mezzo e non vorrei prendere telaietti e attacchi specifici per poi dover cambiare tutto nuovamente con relativo salasso economico, una borsa universale sarebbe perfetta, quindi avevo già adocchiato tempo fa e ricordo che virus ne era un convinto sostenitore.
Questa borsa mi sembra capiente, 50l dovrebbero essere sufficienti anche per vestiti piu pesanti, mi sembra facile da montare...
Chi la ha dopo averla utilizzata ne è contento ?
Anche a pieno carico resta facile da montare e è stabile?
Mi sembra di capire che l'unica pecca è la non impermeabilità.
Lho trovata in sconto a 166 euro, si può trovare a meno?
Soluzioni alternative?
Grazie a tutti quelli che vorranno consigliare, la moto è una s1000rr
Immagine. Immagine Immagine
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono 1100 V4 Factory

Re: Sw motech pro cargo bag

Messaggio da Dende67 »

Se era parlaro un paio di anni fa e dopo un paio di viaggi con uno zainone da 30l quest'anno mi sono deciso a prendere la cargobag. Vista a eicma mi sembra fatta bene, sì non è impermeabile ma ha la sua copertura in dotazione. Se fossi riuscito ad andare al mbe forse la trovavo a meno. Mi arriva prossima settimana pagata una 20ina di euro in più. Sul tubo ho visto un video di un crukko che la montava propio sul bmw. Ti posto il link
https://youtu.be/zqNOBj8LpcM?si=vJmUf2td1R3V3Rbv
Quando mi arriva ti faccio sapere, pensavo di montarla sul biposto perché le alette del mono mi sa che non tengono
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Grazie il video lo avevo già visto :ok: e studiato attentamente :ciglia:
Dove la hai vista a eicma, tacci loro ho cercato proprio lo stand sw motech e avevano tutto tranne la cargo bag da vedere.
Per me lo zaino è fuori discussione, parto per godermi le curve piuttosto uso la stessa mutanda per una settimana ma il bagaglio non deve rompere i maroni.
Si l'idea è sicuramente di metterla sulla sella passeggero togliendo il monoposto, dopo aver pellicolato le parti verniciate
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono 1100 V4 Factory

Messaggio da Dende67 »

Quest'anno allo stand sw il catalogo era tutto montato su quell'astronave di gs difeso dai bodyguards. L'anno prima chiesi a un addetto se ne avevano una da vedere e gentilmente me l'ha mostrata. Forse non c'è bisogno il pellicolamento ho letto che in dotazione danno una pellicola, appunto, anti graffio tipo anti brecciolino da cofano auto. Bisogna vedere se è adesiva o cosa. Io pensavo a quelle reticelle antiscivolo tipo triboseat. Ne ho a casa di quella da mettere sotto i tappeti, devo studiare.
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Ne avevamo già parlato.

Immagine

Immagine
Ultima modifica di virusfalco il sabato 1 marzo 2025, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Il materiale esterno non è impermeabile, non viene fornita una copertura impermeabile ma una sacca interna impermeabile, della stessa forma della borsa, con due velcri per non spostarsi se non è totalmente piena, da usare sempre indipendentemente dalle condizoni meteo.
Io la uso direttamente sul codone monoposto con interposto un tappetino in gomma antiscivolo, quelli che si mettono sul tetto delle auto per appoggiare qualcosa da trasportare, preso su amazon.
A meno difficile trovarla.
Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Dende67 ha scritto: sabato 1 marzo 2025, 14:50 Quest'anno allo stand sw il catalogo era tutto montato su quell'astronave di gs difeso dai bodyguards. L'anno prima chiesi a un addetto se ne avevano una da vedere e gentilmente me l'ha mostrata. Forse non c'è bisogno il pellicolamento ho letto che in dotazione danno una pellicola, appunto, anti graffio tipo anti brecciolino da cofano auto. Bisogna vedere se è adesiva o cosa. Io pensavo a quelle reticelle antiscivolo tipo triboseat. Ne ho a casa di quella da mettere sotto i tappeti, devo studiare.
Si io la pellicola la ho già, sotto sarà sicuramente antigraffio, però sai...
virusfalco ha scritto: sabato 1 marzo 2025, 15:08 Ma non ne avevamo già parlato?

Sì, feedback dopo mesi di utilizzo? La attacchi come nel video sotto la targa? Stabile?
Prezzo.di acquisto ? Io trovata online su outletmoto.eu
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Penso che il fatto di averla utilizzata lo scorso anno anche sulla falco, ove ho il suo kit originale di valigie, sia una risposta esaudiente.
Si lega esattamente come da video, col mio portatarga cortissimo tende a venire qualche cm in avanti, nulla di tragico se non si guida come in pista e non si vuole sentire alcun contatto, ma si può limitare. Col portatarga standard, che tu dovresti avere, non dovrebbe succedere, avendo molto più angolo. Per il resto non si muove mai.
Le borse laterali le sto regalando ad un amico ...
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Comunque la soluzione migliore rimane sempre l'amico col GS che ti ospita in una valigia e viene dietro. :fr:
Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto: sabato 1 marzo 2025, 15:49 Comunque la soluzione migliore rimane sempre l'amico col GS che ti ospita in una valigia e viene dietro. :fr:
E lui quanto costa?
Il mio ha forse deciso per la xr, non so se è lo stesso :ROTFL:
virusfalco ha scritto: sabato 1 marzo 2025, 15:38 Penso che il fatto di averla utilizzata lo scorso anno anche sulla falco, ove ho il suo kit originale di valigie, sia una risposta esaudiente.
Si lega esattamente come da video, col mio portatarga cortissimo tende a venire qualche cm in avanti, nulla di tragico se non si guida come in pista e non si vuole sentire alcun contatto, ma si può limitare. Col portatarga standard, che tu dovresti avere, non dovrebbe succedere, avendo molto più angolo. Per il resto non si muove mai.
Le borse laterali le sto regalando ad un amico ...
Direi che allora tocca solo bonificare, il sito mi sembra affidabile. Il prezzo mi pare di capire buono
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

f@bio ha scritto: sabato 1 marzo 2025, 14:30 Si l'idea è sicuramente di metterla sulla sella passeggero togliendo il monoposto, dopo aver pellicolato le parti verniciate
Per me sta meglio senza la sella, rimane più piatta, e col tappetino non c'è bisogno di mettere la pellicola ogni volta.
Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Quale tappetino?
Abbiamo lo stesso codino?
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Il codino non è identico ma la forma molto simile.
Un tappetino di questi https://amzn.eu/d/aby2Zl4, ritagliato doppia lunghezza e piegato in due.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto: sabato 1 marzo 2025, 16:22 Il codino non è identico ma la forma molto simile.
Un tappetino di questi https://amzn.eu/d/aby2Zl4, ritagliato doppia lunghezza e piegato in due.

Messo nel carrello il tappetino.
Il tuo codino sembra molto più piatto, dovrò fare prove per vedere come viene meglio.

Stavo pensando di aggiungere anche questa

Immagine

Senza attacchi, solo calamite, 4l non dovrebbe disturbare, per poter caricare il telefono vista l'assenza della presa usb a manubrio e per poter mettere il dispositivo unipol ( che non posso non portare come facevo col telepass).
Vantaggio di non aver nulla a serbatoio di fisso né da ricomprare al cambio moto, svantaggio rischi di graffiare il serbatoio (ammesso che sia calamitabile devo controllare)
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Il serbaoio non mi sembra per nulla in metallo, almeno da quello che si vede e si tocca togliendo il tappo (per montare l'anello motech).
Immagine

Torna a “Chiacchiere”