Esperti di Val Trebbia a me !!!

Turismo e giretti domenicali
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: Esperti di Val Trebbia a me !!!

Messaggio da virusfalco »

Dura andare in giro in 10 ... o c''è un capobranco e nessuno parla o è un delirio.
In che periodo avreste intenzione?
Immagine
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Fastandfreddy »

virusfalco ha scritto: ↑lunedì 24 marzo 2025, 15:36 Da Egna a Piacenza sono 250km, potresti essere a Piacenza per le 11.00.
Se state sui 500-600km al giorno (con autostrada) potresti fare questo e dormire dalle parti di Sestri Levante, sotto il passo del Bracco.
Screenshot 2025-03-24 153231.png
La mattina dopo su per il passo del Bracco, autostrada fino a Pisa/Livorno e poi avvicinamento alla A1 come piace meglio.
Io dopo il TOMARLO lo manderei a fare il Lagastrello fino vicino a Castelnuovo né Monti, ritorno dal Cerreto fino a Fivizzano, Castelnuovo dí Garfagnana, passo del Vestito e passi in mezzo alle valli del marmo fino a Massa, e poi giù fino a Grosseto o dove preferisci!
Io fatto 2 anni fa il Lagastrello e son rimasto folgorato, aveva asfalto seminuovo, tutto guidato medio non velocissimo. Mi tiro il c@lo esserci passato col Gs
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm

Bobbio, Ottone, Ruffinati, Passo del Tomarlo,Bardi, Fornovo di Taro, Aulla, Passo del Lagastrello fino al bivio che a sx si va a Castelnuovo ne Monti ma si va a dx per il Passo del Cerreto fino a Fivizzano, Castelnuovo di Garfagnana, Passo del Vestito (molto bello ma più da paesaggio) fino a Massa.
Però son 7/8 ore di moto più o meno a seconda del ritmo, ma essendo in dieci e più facile 8.
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto: ↑lunedì 24 marzo 2025, 16:49 Dura andare in giro in 10 ... o c''è un capobranco e nessuno parla o è un delirio.
In che periodo avreste intenzione?
Sui 10 non vi preoccupate, si fa qualcosa insieme poi si rimane in pochi, gli altri mollano mano mano e prendono vie più brevi, gruppo troppo eterogeneo per farlo tutti assieme, in varie sardegne siamo arrivati a 34moto, ma nel mio gruppetto non sono mai arrivato a piu di 5. L'importante è studiarmi il giro per chi macina le curve, poi una via di fuga o puntare un navigatore a cercare la via più breve è facile. Per capirci Partirò da pomezia alle 7:00 e conto di mangiare a bocca serriola, passando per amelia ficulle gubbio scheggia cagli... Chi non se la sente autostrada e si pranza insieme a bocca serriola per farsi gli ultimi 200km di passi tutti assieme.
Periodo dovrebbe essere fine giugno
Ultima modifica di f@bio il lunedì 24 marzo 2025, 21:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine. Immagine Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Fastandfreddy ha scritto: ↑lunedì 24 marzo 2025, 18:02 Bobbio, Ottone, Ruffinati, Passo del Tomarlo,Bardi, Fornovo di Taro, Aulla, Passo del Lagastrello fino al bivio che a sx si va a Castelnuovo ne Monti ma si va a dx per il Passo del Cerreto fino a Fivizzano, Castelnuovo di Garfagnana, Passo del Vestito (molto bello ma più da paesaggio) fino a Massa.
Però son 7/8 ore di moto più o meno a seconda del ritmo, ma essendo in dieci e più facile 8.
Se sono 8 ore si fa, 4 un pomeriggio e 4 una mattina. Grosseto sono 2 ore e 40 per latina, se ci arrivo alle 16 massimo va bene
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm

Però anche il Bocco è il Bracco e altre alternative ce ne sono !
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm

Facci sapere che magari qualcuno ti viene ad intercettare e fare compagnia 😁
Mikkinen
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 23 - Tuono V4 1100

Messaggio da Mikkinen »

Se passate zona lagastrello, bracco ecc... per un saluto mi presento... giri lunghi per impegni al momento non riesco a farli... :-)
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Se come penso a fare il giro lungo resteremo in pochi, qualcuno viene a fare da guida/apripista? :ciglia:

Con le vostre info proverò a fare un percorso, alla fine poi lo metterò qui per affinarlo :ok:
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Se si riesce perchè no.
Immagine
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da pole »

Aulla- Castelnuovo di Garfagnana evitala come la peste, strada di merd@... Anche il passo del vestito, bello il panorama ma poi basta,Durante la settimana passano anche i camion, furgoni, la strada è davvero stretta, c'è da farsi il pelo...
Il lagastrello è bello ma bastardo, lato toscano strada che sembra perfetta ma grip basso e si scivola che è un piacere,lato Emilia nulla da dire invece, ottimo asfalto... Forse l'aspetto più brutto è il meteo,più instabile di una donna mestruata...
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Io avevo puntato quella che da Aulla va a Reggio Emilia, ss63 per capirci, per poi proseguire a Bologna e a quel punto di nuovo raticosa futa e autostrada a Firenze, nell'ipotesi di prendere l'autostrada a Firenze appunto. Come è quella di strada?
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da pole »

f@bio ha scritto: ↑martedì 25 marzo 2025, 21:23 Io avevo puntato quella che da Aulla va a Reggio Emilia, ss63 per capirci, per poi proseguire a Bologna e a quel punto di nuovo raticosa futa e autostrada a Firenze, nell'ipotesi di prendere l'autostrada a Firenze appunto. Come è quella di strada?
Si chiama Cerreto laghi, mi hanno detto l'anno scorso che il lato Toscano è stato riasfaltato ma non ci sono ancora mai andato, comunque non è affatto male ..a scendere lato Emilia è una bella strada.. Però andrebbe fatto al contrario, è più bello salire dal lato Emilia..
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm

Bella strada dove si guida tanto dal versante toscano ma l’asfalto ha sempre parecchi dislivelli, forse meglio fatta dalla parte di Reggio a salire, ricordo che fu la risposta unanime Nel giro con gli Apriliati. Il Lagastrello è bello bello , non so perché dici sia scivoloso. Può essere sia cambiato da 2 anni a sta parte. Avevo un Gs quindi poca luce a terra ma le pedane in 2/3 punti o il cavalletto l’ho sentito sfregare.
Aulla Castelnuovo di Garfagnana è una statale panoramica, da fare a spasso e godersi il panorama.
Statale Futa ecc. ecc. fino allora Chalet della Raticosa è bella come al solito ma sono aumentati i velox e i controlli, in più dopo le alluvioni del 2023 e quelle di quest’inverno ci sono dei semafori per il transito alternato qua e la (3/4 mi sembra).
Se trovi bel tempo da Firenze e anche bello fare la SR 222 che va a Siena che fa Greve Panzano e Castellina (tutte in Chianti), molto bella morbida guidata anche quella, non molto larga asfalto a volte da tener sotto controllo, ma che ti porta a smanettare perché dà gusto, e occhio ai velox molti in Toscana
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm

pole ha scritto: ↑martedì 25 marzo 2025, 21:57
f@bio ha scritto: ↑martedì 25 marzo 2025, 21:23 Io avevo puntato quella che da Aulla va a Reggio Emilia, ss63 per capirci, per poi proseguire a Bologna e a quel punto di nuovo raticosa futa e autostrada a Firenze, nell'ipotesi di prendere l'autostrada a Firenze appunto. Come è quella di strada?
Si chiama Cerreto laghi, mi hanno detto l'anno scorso che il lato Toscano è stato riasfaltato ma non ci sono ancora mai andato, comunque non è affatto male ..a scendere lato Emilia è una bella strada.. Però andrebbe fatto al contrario, è più bello salire dal lato Emilia..
Infatti il giro come l’ho pensato è proprio per fare il Passo del Cerreto salendo dall’Emilia :ok:

Torna a “Uscite”