Vi racconto questa breve e triste storia accadutami! A 60000km decido di portare la moto dal meccanico per fare il gioco valvole ed alcuni lavoretti come la pulizia dei corpi farfallati ecc, da premettere che la mia tuono ha sempre fatto fatica a partire da quando l'ho comperata che aveva 34000km ora ne ha 64000, porto la moto dal meccanico e mi dice "le valvole erano perfette come da manuale, invece ho visto la catena distribuzione motore un po lenta QUINDI TI HO CAMBIATO IL TENDICATENA" ok no problem pago e vado via! da li in poi è apparso questo rumore che non avevo MAI avuto, un ticchettio a volte piu' forte a volte piu' tenue proveniente dal motore in accensione, certe volte è piu' un tac tac che un tic tic!
Torno dal meccanico e mi dice "guarda è normale tutte le Ducati lo fanno, quindi se lo fa Aprilia tutto bene, si deve solo caricare il tendicatena che fra l'altro ti ho messo quello del KTM990 che è uguale al tuo
Prima vivevo a Monza e potevo portarla dal Max ora che sono tornato a Lecce non so a chi rivolgermi.
E cosa posso fare per queste accensioni difficili? eppure ho la batteria nuova
GRAZIE A TUTTI