Pirelli rosso corsa 2
- Sesto stormo
- 3000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: PARMA - PR
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Re: Pirelli rosso corsa 2
vi leggo e sbavo, mi immagno cosa debba essere far una mistata, in cisa le gomme arrivo ad usarle così al massimo (la strada non è una pista
)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pave
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Al Mugello 3 settimane fa ho girato (lento) con la 660 gommata Rosso IV Corsa e sono partito proprio da 2.1/1.9 a freddo, e appena uscito a fine primo turno ho controllato di non essere andato oltre il 2.5 a caldo, cosa che effettivamente non era successo. Problemi zero.
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Appuntopave ha scritto: ↑lunedì 14 luglio 2025, 14:18Al Mugello 3 settimane fa ho girato (lento) con la 660 gommata Rosso IV Corsa e sono partito proprio da 2.1/1.9 a freddo, e appena uscito a fine primo turno ho controllato di non essere andato oltre il 2.5 a caldo, cosa che effettivamente non era successo. Problemi zero.
Lamps
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
E non mi sembra che ti sei risparmiato ugualmente, e le tue gomme mi sembra abbiano ripagato tutto sommato bene.Sesto stormo ha scritto: ↑domenica 13 luglio 2025, 22:06 vi leggo e sbavo, mi immagno cosa debba essere far una mistata, in cisa le gomme arrivo ad usarle così al massimo (la strada non è una pista)
- Sesto stormo
- 3000 rpm

si non c'è malaccio, mi manca un po' di velocita in generale, ma in 5 anni credo di aver fatto benino, mi mette angosia immaginare di attaccarmi sui freni passati i 200, ma lo stesso pensiero mi attira, dovrei parlare con qualcuno che mi anticipi cosa mi troverò, sicuramente prenderei in considerazione una pistata.
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

Ti sentirai il c@lo stretto che non passa neanche un spillo, il cuore che batte forte, adrenalina a mille. E se ti va male, una bella malattia, la pistite.Sesto stormo ha scritto: ↑lunedì 14 luglio 2025, 23:13 si non c'è malaccio, mi manca un po' di velocita in generale, ma in 5 anni credo di aver fatto benino, mi mette angosia immaginare di attaccarmi sui freni passati i 200, ma lo stesso pensiero mi attira, dovrei parlare con qualcuno che mi anticipi cosa mi troverò, sicuramente prenderei in considerazione una pistata.
Ultima modifica di Fastandfreddy il martedì 15 luglio 2025, 19:25, modificato 1 volta in totale.
- pole
- ZonaRossa

- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
A essere sincero non so se ho mai staccato sopra i 200, non avevo tutta quella spensieratezza da guardare il tachimetro... Però posso dire che più vai forte più è difficile bloccare la ruota per una pinzata troppo forte ( è anche logico il motivo) e quindi ti viene da pinzare più forte(anche perché sennò tiri dritto).. Le staccate più toste che ho fatto in vita mia, se non si contano i vecchietti con la Panda che tagliano la strada, le ho fatte tutte in pista.. Altra cosa assurda, mi aspettavo una gran forza g in avanti nelle staccate forti ad alta velocità.. Poi ho scoperto che c'è il vento contrarioSesto stormo ha scritto: ↑lunedì 14 luglio 2025, 23:13 si non c'è malaccio, mi manca un po' di velocita in generale, ma in 5 anni credo di aver fatto benino, mi mette angosia immaginare di attaccarmi sui freni passati i 200, ma lo stesso pensiero mi attira, dovrei parlare con qualcuno che mi anticipi cosa mi troverò, sicuramente prenderei in considerazione una pistata.
Poi... Non ti pensare di fare come in moto GP che ti si chiude davanti e te vai giù ... Ci vuole un gran freno per bloccare le ruote a quelle velocità.
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

Pole ti contraddico, se vai un giorno a Misano di gente che casca non a 200 km/h ma perché in staccata si è chiuso lo sterzo c’è ne sono uno ogni ora. Al Rio, alla Quercia, al Carro.
Però e vero anche che i più avendo spazi di fuga asfaltati vanno dritto piuttosto e furbamente devo dire!
Però e vero anche che i più avendo spazi di fuga asfaltati vanno dritto piuttosto e furbamente devo dire!
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Staccata per forza in pista, la staccata in strada non ne vedo proprio il senso.
La grossa differenza la fa come sei messo in sella, se sei messo bene e quindi usi bene le gambe grossi problemi non ne hai, ma il punto non è staccare che vai a 200km/h, è staccare forte e basta. Per prendere confidenza sicuramente conviene cominciare a staccare prima e più dolce, riducendo man mano gli spazi di frenata e quindi cominciando a staccare sempre piu forte.
La parte più rischiosa per la chiusura di sterzo è poi quando inserisci coi freni in mano, quando inizi la staccata a moto dritta (o meglio se inclinata già di pochi gradi) è una fase "sicura", se sbagli le misure al limite vai lungo in via di fuga
La grossa differenza la fa come sei messo in sella, se sei messo bene e quindi usi bene le gambe grossi problemi non ne hai, ma il punto non è staccare che vai a 200km/h, è staccare forte e basta. Per prendere confidenza sicuramente conviene cominciare a staccare prima e più dolce, riducendo man mano gli spazi di frenata e quindi cominciando a staccare sempre piu forte.
La parte più rischiosa per la chiusura di sterzo è poi quando inserisci coi freni in mano, quando inizi la staccata a moto dritta (o meglio se inclinata già di pochi gradi) è una fase "sicura", se sbagli le misure al limite vai lungo in via di fuga
- pole
- ZonaRossa

Su Misano non posso dire nulla...quel poco di esperienza che ho..ho visto più lunghi che cadute in frenata....curva non ne parliamo, è un ecatombe..Fastandfreddy ha scritto: ↑martedì 15 luglio 2025, 19:28 Pole ti contraddico, se vai un giorno a Misano di gente che casca non a 200 km/h ma perché in staccata si è chiuso lo sterzo c’è ne sono uno ogni ora. Al Rio, alla Quercia, al Carro.
- Sesto stormo
- 3000 rpm

No vabbè da lacrime agli occhi!!!pole ha scritto: ↑martedì 15 luglio 2025, 18:18A essere sincero non so se ho mai staccato sopra i 200, non avevo tutta quella spensieratezza da guardare il tachimetro... Però posso dire che più vai forte più è difficile bloccare la ruota per una pinzata troppo forte ( è anche logico il motivo) e quindi ti viene da pinzare più forte(anche perché sennò tiri dritto).. Le staccate più toste che ho fatto in vita mia, se non si contano i vecchietti con la Panda che tagliano la strada, le ho fatte tutte in pista.. Altra cosa assurda, mi aspettavo una gran forza g in avanti nelle staccate forti ad alta velocità.. Poi ho scoperto che c'è il vento contrarioSesto stormo ha scritto: ↑lunedì 14 luglio 2025, 23:13 si non c'è malaccio, mi manca un po' di velocita in generale, ma in 5 anni credo di aver fatto benino, mi mette angosia immaginare di attaccarmi sui freni passati i 200, ma lo stesso pensiero mi attira, dovrei parlare con qualcuno che mi anticipi cosa mi troverò, sicuramente prenderei in considerazione una pistata., ovviamente parlo di carenate .. In pratica stai in un limbo tra il vento che ti tira indietro e la moto che ti tira avanti, quindi in fin dei conti la staccata è quasi la parte più tranquilla... Trovo molto più tosto l'ingresso curva e non trovarsi gambe all'aria in uscita curva..
Poi... Non ti pensare di fare come in moto GP che ti si chiude davanti e te vai giù ... Ci vuole un gran freno per bloccare le ruote a quelle velocità.
, è vero che sulla mia bestiolina a fianco del serbatoio non ho nulla che mi fà aggrappare, scivolo sulla sella che sembro Tomba negli anni d'oro, ma immaginavo la sensazione mentre leggevo e m son detto" qualcuno ha da accendere"
- pole
- ZonaRossa

Sesto stormo ha scritto: ↑martedì 15 luglio 2025, 21:33scivolo sulla sella che sembro Tomba negli anni d'oro,pole ha scritto: ↑martedì 15 luglio 2025, 18:18A essere sincero non so se ho mai staccato sopra i 200, non avevo tutta quella spensieratezza da guardare il tachimetro... Però posso dire che più vai forte più è difficile bloccare la ruota per una pinzata troppo forte ( è anche logico il motivo) e quindi ti viene da pinzare più forte(anche perché sennò tiri dritto).. Le staccate più toste che ho fatto in vita mia, se non si contano i vecchietti con la Panda che tagliano la strada, le ho fatte tutte in pista.. Altra cosa assurda, mi aspettavo una gran forza g in avanti nelle staccate forti ad alta velocità.. Poi ho scoperto che c'è il vento contrarioSesto stormo ha scritto: ↑lunedì 14 luglio 2025, 23:13 si non c'è malaccio, mi manca un po' di velocita in generale, ma in 5 anni credo di aver fatto benino, mi mette angosia immaginare di attaccarmi sui freni passati i 200, ma lo stesso pensiero mi attira, dovrei parlare con qualcuno che mi anticipi cosa mi troverò, sicuramente prenderei in considerazione una pistata., ovviamente parlo di carenate .. In pratica stai in un limbo tra il vento che ti tira indietro e la moto che ti tira avanti, quindi in fin dei conti la staccata è quasi la parte più tranquilla... Trovo molto più tosto l'ingresso curva e non trovarsi gambe all'aria in uscita curva..
Che ti frega!... Quando batti le palle sul serbatoio, più avanti non ci puoi andare
- Sesto stormo
- 3000 rpm

hahahah due noccioline mi sono rimaste... che mi sbatto i noccioli mi sbattopole ha scritto: ↑martedì 15 luglio 2025, 23:09Sesto stormo ha scritto: ↑martedì 15 luglio 2025, 21:33scivolo sulla sella che sembro Tomba negli anni d'oro,pole ha scritto: ↑martedì 15 luglio 2025, 18:18
A essere sincero non so se ho mai staccato sopra i 200, non avevo tutta quella spensieratezza da guardare il tachimetro... Però posso dire che più vai forte più è difficile bloccare la ruota per una pinzata troppo forte ( è anche logico il motivo) e quindi ti viene da pinzare più forte(anche perché sennò tiri dritto).. Le staccate più toste che ho fatto in vita mia, se non si contano i vecchietti con la Panda che tagliano la strada, le ho fatte tutte in pista.. Altra cosa assurda, mi aspettavo una gran forza g in avanti nelle staccate forti ad alta velocità.. Poi ho scoperto che c'è il vento contrario, ovviamente parlo di carenate .. In pratica stai in un limbo tra il vento che ti tira indietro e la moto che ti tira avanti, quindi in fin dei conti la staccata è quasi la parte più tranquilla... Trovo molto più tosto l'ingresso curva e non trovarsi gambe all'aria in uscita curva..
Che ti frega!... Quando batti le palle sul serbatoio, più avanti non ci puoi andare![]()
- pole
- ZonaRossa

Noccioline... Allora son dure da rompere!!!
-
dEUS
- 4000 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
E niente, devo ordinare i pneumatici e mi piacerebbe provare le michelin gp2 o le nuove metzeler rs ma anche le dunlop tt, però poi vedo i prezzi delle corsa 2, so quanto vanno bene come grip/carcassa per i miei gusti, so che mi durano un buon kmtraggio...
Si vorrei provare qualcosa di nuovo, magari leggermente più svelte, però boh, sarà il mio braccino, ma quando vedo che ci vogliono almeno 50/60 euro in più per qualcosa che credo andrà suppergiú uguale mi frena... oppure sbaglio ed il salto prestazionale di prodotti più recenti ( tranne le tt che sono vecchie del 2018 come le rc2) vale la differenza di €?!
Guardando a prezzi simili trovo solo le mitas, le rs qualcuno le ha provate?
Ma poi voi che montate/monterete per questa estate?
Si vorrei provare qualcosa di nuovo, magari leggermente più svelte, però boh, sarà il mio braccino, ma quando vedo che ci vogliono almeno 50/60 euro in più per qualcosa che credo andrà suppergiú uguale mi frena... oppure sbaglio ed il salto prestazionale di prodotti più recenti ( tranne le tt che sono vecchie del 2018 come le rc2) vale la differenza di €?!
Guardando a prezzi simili trovo solo le mitas, le rs qualcuno le ha provate?
Ma poi voi che montate/monterete per questa estate?
Tuono V4 e5 2022
ex:Gilera Bullit 1992 -NSR125F 1994 -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono 2005- K1300S 2011 -TT600R '99 -R1200RS 2017
ex:Gilera Bullit 1992 -NSR125F 1994 -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono 2005- K1300S 2011 -TT600R '99 -R1200RS 2017