virusfalco ha scritto: ↑domenica 13 luglio 2025, 17:02
Spesso il buco di erogazione "amplifica" la sensazione che poco più su la moto vada molto meglio ... E questo era un classico delle old col monocannone che sembravano andare molto più di quelle col completo akra 2in2, ma poi il banco le castigava.
Ma potresti anche aver avuto qualche problema alla centralina o alla eprom ...
Per assurdo però il buco a 5000 giri con la centralina originale e l' eprom rp58 era quasi inesistente, almeno a culometro...con la centralina che andava alla cazzum non si percepiva, forse un caso dovuto proprio al suo andare alla cazzum, coincidenza!.
Con la eprom "Titanium" ho la percezione alla guida che sia più "cattiva" al primo millimetro di riapertura gas, la prima impressione è stata che avesse tanta più coppia anche sotto, poi fatti 30 km ho capito che ti da subito un calcio per "stendersi" ed effettivamente sotto è più lenta.... La rp58 era più dolce in riapertura e spingeva in modo più regolare e omogeneo... Che sopra i 6000 la Titanium faccia spavento per me è lampante come il sole di giorno, sembra un v4, si sente anche il motore che "urla" in modo diverso.
Ho la netta sensazione che la centralina in modalità cazzum rendesse la moto un po' limitata! Poi agli alti che nei bassi... È davvero un grosso problema per me capire se il mezzo ha problemi, mi adatto talmente tanto che non mi rendo conto dei peggioramenti della moto, finché non si arriva al punto che è impossibile non accorgersene, anche il tubo filtro benzina rotto, chissà da quanto era bucato.
PS.. il chip con la rp58 non aveva la colla intorno... Sicuramente chi ha avuto le moto prima di me, lo aveva cambiato per poi rimontarlo.