Ritorno ad Aprilia RSV4

il bar del V60...
Cisco76
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Puglia
Provincia: FOGGIA - FG
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY

Ritorno ad Aprilia RSV4

Messaggio da Cisco76 »

Buongiorno a tutti,
ho già avuto una Tuono Factory anno 2016, con cui onestamente non mi ci sono trovato benissimo in un paio di pistate che ho fatto ( soorattutto per postura da naked, poco feeling con l'anteriore, trovare il giusto settaggio di sospensioni, etc..etc..).

Mi sono ritrovato tra le mani una stupenda Honda cbr 1000RR SP1 2019...con sospensioni attive ohlins..un buon pacchetto elettronico , finalmente una postura da carenata, moto sincera...facilissima...affidabilissima...e 192cv da brivido, TUTTAVIA...il V4 Aprilia mi ha "stregato" e mi mancano le emozioni che provavo...

Sto pensando di riprendere una RSV4...per un utilizzo misto strada/pista e, per contenere il budget e riprendere qualche soldino, opterei per un modello..diciamo ...2012..2016

DOMANDE:

-1) quale annata mi consigliate e perché? (vorrei stare alla larga da problemi al motore!!!!!!!)

-2) la RR con le sospensioni Sachs... è molto poco performante in pista rispetto alla Factory con le Ohlins? ( sono un amatore medio...)
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: Ritorno ad Aprilia RSV4

Messaggio da Matte »

Metto in chiacchiere (dove peraltro c'è un topic simile, valuterò se unirli...) ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Cisco76
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Puglia
Provincia: FOGGIA - FG
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Cisco76 »

chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ma pensavo che l'argomento " affidabilità e sospensioni " fossero trattati in quella meccanica..🤔😑
JayZ
Limitatore
Limitatore
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

Personalmente direi la Factory 2009/2011 ...la più bella in assoluto nella colorazione classica nero rosso e l'oro delle sospensioni/cerchi.
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Fastandfreddy »

Se vuoi una vecchietta la 2014 Aprc con ABS ma come scritto in altro post prenderei una 1100 Factory .
Almeno la 2014 ha già le molle valvole modificate e anche il blocco motore ha ricevuto aggiornamenti nella parte bassa.
Non ho memoria di quali modifiche, ma leggendo qui sul forum la 2014 Aprc ha risolto i primi problemi di gioventù.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Cisco76 ha scritto: ↑giovedì 2 ottobre 2025, 13:42 chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ma pensavo che l'argomento " affidabilità e sospensioni " fossero trattati in quella meccanica..🤔😑
Figurati, nessun problema ;-) . È più una discussione da chiacchiere, direi :ok:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “Chiacchiere”