Ah beh son sempre quelle alla fine. Spero di non averne bisogno. Comunque gli faccio fare tutti i liquidi e pastiglie ant. La moto ha 10.000km
Opinioni e pareri su migliore Rsv4
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Opinioni e pareri su migliore Rsv4
Se ha fatto tanta pista e già un sacco.
Comunque divertitela e buona strada!
-
Ronnyv65
- Rodaggio

- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 14 - RSV4 FACTORY APRC ABS
Fastandfreddy ha scritto: ↑domenica 19 ottobre 2025, 20:57 Se ha fatto tanta pista e già un sacco.
Dichiarato che “non ne ha fatta di pista” Sperem..
Appena la prendo la porto in sala operatoria e le faccio una bella autopsia (motore escluso) :/
Grazie buona strada anche a te e tutti voi. Magari ci si vede in giro nel 26
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

Tu pensa che l’autopsia la farei soprattutto al motore. La spesa migliore sarebbe controllare il gioco valvole e da lì capire se qualcuna ha avuto usure premature e di conseguenza sapere se fare interventi o poter girare tranquillo.
-
Ronnyv65
- Rodaggio

Fastandfreddy ha scritto: ↑lunedì 20 ottobre 2025, 12:14 Tu pensa che l’autopsia la farei soprattutto al motore. La spesa migliore sarebbe controllare il gioco valvole e da lì capire se qualcuna ha avuto usure premature e di conseguenza sapere se fare interventi o poter girare tranquillo.
Dici? Ci ho pensato anche io ma sinceramente aprite le teste a 10.000km mi sembra eccessivo, anche se la prudenza non è mai troppa
- pole
- ZonaRossa

- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Pensa che quando ho preso la RSV con 9000km... Il primo controllo gioco valvole che ho fatto è stato a 15.000... sui cross consigliano di controllarle a fine rodaggio... Diciamo che sarebbe da fare ovviamente non per usura ma per verificare che non ci siano difetti di fabbricazione.
- JayZ
- Limitatore

- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Io farei controllare tutto sperando che la moto abbia fatto pista... Che le cazzate le andassero a raccontare ai preti ...
Compri una RSV4 e non sei mai andato in pista??? Bah ...mi sa tanto di minghiata con supercazzola annessa.
Compri una RSV4 e non sei mai andato in pista??? Bah ...mi sa tanto di minghiata con supercazzola annessa.
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Investi un po' di centinaia di euro e fai controllare lo stato della distribuzione, come ho scritto all'inizio i motori 2015-16 sono delicati.Ronnyv65 ha scritto: ↑lunedì 20 ottobre 2025, 16:03Fastandfreddy ha scritto: ↑lunedì 20 ottobre 2025, 12:14 Tu pensa che l’autopsia la farei soprattutto al motore. La spesa migliore sarebbe controllare il gioco valvole e da lì capire se qualcuna ha avuto usure premature e di conseguenza sapere se fare interventi o poter girare tranquillo.
Dici? Ci ho pensato anche io ma sinceramente aprite le teste a 10.000km mi sembra eccessivo, anche se la prudenza non è mai troppa
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

Proprio per quello…i km sono pochi ma magari la moto era configurata pista con Dashboard after market e ha segnato meno km oppure è in qualsiasi caso 10000 km di pista sarebbero tanti ugualmente.
Visto che la prima revisione con molle valvole viene circa 2500€ senza avere problemi a guide e valvole altrimenti altri 1000. Se apri il banco e fai bronzine altri 1500€
- Matte
- Mod

- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Orsuvvia, lasciatelo vivere tranquillo, ancora non l'ha usata e già prospettate il peggio...
. Dategli un minimo di tempo, poi si vedrà
PS: lo so, lo fate a ragion veduta, ma rompiamocela la testa, prima di fasciarla
PS: lo so, lo fate a ragion veduta, ma rompiamocela la testa, prima di fasciarla
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
Ronnyv65
- Rodaggio

Mi state facendo cacare addosso! Difetti di fabbricazione, pista, dashboard, distribuzione…
Giá ho fatto un salto quantico psicologico, e economico, a riprendermi l’amata Aprilia dopo aver letto di tutto sull’affidabilità e la fragilitá di (alcuni) motori di queste annate ma sono fiducioso dell’acquisto. Certo che il venditore te la puó raccontare come vuole ma da quello che ho visto la moto a livello estetico e ciclistico è stata trattata bene. Il motore è sempre un incognita… Io me la porto in garage e ho tutto l’inverno per controllarla bene. Il massimo che posso fare autonomamente è un controllo della pressione di compressione e il gioco valvole ma gia se c e da fare una regolazione e sost dei piattelli devo portarla in officina perchè non sono attrezzato. In qualsiasi caso ben accetto sempre i Vs consigli e considerazioni vista l’esperienza e conoscenza che avete su V4. Vi tengo aggiornati magari con un nuovo topic qui sul forum
Giá ho fatto un salto quantico psicologico, e economico, a riprendermi l’amata Aprilia dopo aver letto di tutto sull’affidabilità e la fragilitá di (alcuni) motori di queste annate ma sono fiducioso dell’acquisto. Certo che il venditore te la puó raccontare come vuole ma da quello che ho visto la moto a livello estetico e ciclistico è stata trattata bene. Il motore è sempre un incognita… Io me la porto in garage e ho tutto l’inverno per controllarla bene. Il massimo che posso fare autonomamente è un controllo della pressione di compressione e il gioco valvole ma gia se c e da fare una regolazione e sost dei piattelli devo portarla in officina perchè non sono attrezzato. In qualsiasi caso ben accetto sempre i Vs consigli e considerazioni vista l’esperienza e conoscenza che avete su V4. Vi tengo aggiornati magari con un nuovo topic qui sul forum
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Oltre al gioco valvole, devi controllare che le guide siano a posto, che la valvola "non balli", specie quelle (se le trovi) con gioco inferiore al previsto.
Hai un inverno per divertirti.
Hai un inverno per divertirti.
- mane69
- 10500 rpm

- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
piu che altro ha un inverno da incubo 
- mane69
- 10500 rpm